donare il sangue

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
giusto questa sera, nella posta, ho trovato il biglietto d'auguri della mia sezione AVIS con il calendario delle aperture domenicali per tutto il 2011.
piccoli gesti ma molto piacevoli
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
giusto questa sera, nella posta, ho trovato il biglietto d'auguri della mia sezione AVIS con il calendario delle aperture domenicali per tutto il 2011.
piccoli gesti ma molto piacevoli

Per assurdo non mai avuto molto a che fare con l'Avis, ma sò che è una grande organizzazione. Grazie anche a tutte queste piccole iniziative, che ti fanno sentire "coccolato"
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
pensa che prima di trovare questa discussione ero convinto che l'attività di raccolta del sangue dei donatori fosse di "esclusiva" dell'AVIS


Invece pensa che prima di trovarla io questa discussione, credevo che la donazione di sangue fosse molto meno praticata.
Mi ero affacciato qui per vedere la donazione dal punto di vista sportivo, non pensavo di alzare tutto questo polverone......poi l'idea della classifica....:idea:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Invece pensa che prima di trovarla io questa discussione, credevo che la donazione di sangue fosse molto meno praticata.
Mi ero affacciato qui per vedere la donazione dal punto di vista sportivo, non pensavo di alzare tutto questo polverone......poi l'idea della classifica....:idea:
è stata un'ottima idea, ovviamente non per fare una "gara" ma per stimolare la discussione su un argomento per me fondamentale, di grande aiuto per se stessi (anche dal punto di vista sportivo) ma soprattutto per gli altri
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
@ Black jack...........la donazione viene sospesa se si è stati in paesi a rischio. Dove si sono verificate epidemie o contagi. Paesi che cambiano di volta in volta.
Da me chiedono se si è stati per più giorni nel Regno Unito negli anni 86-90 (credo sia il periodo della mucca pazza?) o nell'estate scorso zona Padova/Rovigo.....ed altri casi simili.
Quindi credo che ti basti telefonare al centro e chiedere se ".....essendo stato nel paese xyx, ci sono restrizioni alla donazione??"
Non avranno problemi a rispondere.......
E tutti staranno più tranquilli.


Del resto è una giusta preoccupazione, se avessi in qualche modo contratto qualcosa, diventeresti un'untore!!
Ed i malati non ne hanno davvero bisogno.......
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
@ Black jack...........la donazione viene sospesa se si è stati in paesi a rischio. Dove si sono verificate epidemie o contagi. Paesi che cambiano di volta in volta.
Da me chiedono se si è stati per più giorni nel Regno Unito negli anni 86-90 (credo sia il periodo della mucca pazza?) o nell'estate scorso zona Padova/Rovigo.....ed altri casi simili.
Quindi credo che ti basti telefonare al centro e chiedere se ".....essendo stato nel paese xyx, ci sono restrizioni alla donazione??"
Non avranno problemi a rispondere.......
E tutti staranno più tranquilli.
Del resto è una giusta preoccupazione, se avessi in qualche modo contratto qualcosa, diventeresti un'untore!!
Ed i malati non ne hanno davvero bisogno.......
:celopiùg:
assolutamente d'accordo e confermo.
addirittura, all'ultima donazione mi hanno chiesto se avevo soggiornato nei mesi precedenti nelle provincia di Ferrara....:nunsacci:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Gentilissimi e chiarissimi come sempre.
OK mi rassegnerò allo stop, ma credetemi proprio interrompere mi infastidisce in una maniera incredibile. Ma va fatto, e di sicuro rispetterò le regole.
44x11 ed embolo....voi si che sapete campare!!!:celopiùg: Grazie ancora
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
goccia+babbo+natale.jpg

Mai pensato ad un dono speciale tipo........la VITA !?!?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Salve a tutti, dopo circa due settimane dalla mia prima donazione è arrivata a casa una busta con le analisi: sembra tutto ok, ma non c'è nessun commento sull'idoneità, su eventuali programmi per le future donazioni, nulla...E' normale? Devo considerarmi idoneo o no?
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Salve a tutti, dopo circa due settimane dalla mia prima donazione è arrivata a casa una busta con le analisi: sembra tutto ok, ma non c'è nessun commento sull'idoneità, su eventuali programmi per le future donazioni, nulla...E' normale? Devo considerarmi idoneo o no?


Personalmente direi di sì.
Se non ci sono valori anomali.
Programmi non ce ne dovrebbero essere, la donazione è libera.....
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Salve a tutti, dopo circa due settimane dalla mia prima donazione è arrivata a casa una busta con le analisi: sembra tutto ok, ma non c'è nessun commento sull'idoneità, su eventuali programmi per le future donazioni, nulla...E' normale? Devo considerarmi idoneo o no?
tranquillo, è tutto ok, vale il contrario ossia se c'è qualcosa non in regola ti avvertono. quindi sei abile ed arruolato e se sei iscritto all'AVIS credo che ti chiamino loro, se funziona come a Monza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo