Domenica 9/10/05: MonteChiaViaMoci un po..

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
E' moolto probabile che domenica prox saro' a guarcino...anche con altri amici
Sono molte domeniche che x 1 motivo o l'altro saltiamo l'appuntamento.
Antonio,mcavo o guarcino :viste le statistiche mi raccomando il resto delle protezioni... :free:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Se si andasse a Guarcino, per me sarebbe il massimo... è il luogo giusto ove testare appieno... beeene beeeene!!

@Antonio: sicuro che te la senti di sguarcinare? Là son Caxxi... montecavo è una passeggiata sul lungomare in confronto...:il-saggi:
 

lactobacillo

Biker serius
12/7/05
229
0
0
45
Roma
www.pulsewax.com
no vabbe' se mi dite cosi forse è meglio che mi faccio qualche altra uscita a montecavo..cosi sto + tranquillo..anche perchè è possibile che io non abbia ancora tutte le protezioni...(..me manca la pettorina)
Mia affido a voi esperti guarcinauti..
Ma tranquilli nun se po fa sto guarcino..? Cmq.. se potemo vede pure durante la settimana se bevemo qualcosa insieme :prost: o una :magna:

...lo sapevo che mi volevate monteChiavare!!! :quinonsp:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
kon@ntonio ha scritto:
..anche perchè è possibile che io non abbia ancora tutte le protezioni...(..me manca la pettorina)
Mia affido a voi esperti guarcinauti..

io non ti conosco...
di gente che in bici ci va ne conosco tanta...
pedala, fai esperienza e non spendere soldi + o - inutili.
Casco gomitiere e ginocchiere bastano ed avanzano!

buone pedalate!

:prost:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Pe ha scritto:
io non ti conosco...
di gente che in bici ci va ne conosco tanta...
pedala, fai esperienza e non spendere soldi + o - inutili.
Casco gomitiere e ginocchiere bastano ed avanzano!

buone pedalate!

:prost:
Io l'ho conosciuto..e raccomando anche la pettorina,o almeno fasciare con l'espanso l'attacco manubrio....anto' diglielo tu che media fai al km,altrimenti pare che parlo male di te... :free:
comunque guarda sul topic dei crb che pare si stia organizzando una sguarcinata alla grande..(che fosse la volta bona?)
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
madcat ha scritto:
Io l'ho conosciuto..e raccomando anche la pettorina,o almeno fasciare con l'espanso l'attacco manubrio....anto' diglielo tu che media fai al km,altrimenti pare che parlo male di te... :free:
comunque guarda sul topic dei crb che pare si stia organizzando una sguarcinata alla grande..(che fosse la volta bona?)

forse mi dovrei stare zitto...
proteggersi è bene, ma se uno droppa da tre metri e non è capace si ammazza uguale.
io mi proteggo se giro in bici o in moto... ma se faccio Valentino Rossi sulla Cristoforo Colombo mi ammazzo.

se uno ha appena cominciato non dovrebbe fare la discesa di Guarcino alla terza uscita vestito come il bibendum.
dovrebbe solo prendere la mano e fare le cose in maniera graduale e controllata...
poi quando sarà (ognuno impara al suo ritmo, io sono sicuramente mediamente lento) arriverà al punto che zompa ogni 2per3...

secondo me cominciare con decine di cm di escursione e troppo protetto è controproducente...

immagino che tanti qua non la pensino come me...soprattutto in questa sezione...

sto scrivendo per dare un segnale un po' diverso...

in amicizia :prost:

PS: questi giri:
http://foto.webalice.it/soldo1/38313
sono almeno al livello di 'sto Guarcino e sicuramente non ci si porta appresso la pettorina.
si pedala controllati e ci si ferma se ci si deve fermare...
 

lactobacillo

Biker serius
12/7/05
229
0
0
45
Roma
www.pulsewax.com
A parte che non so che media faccio io...penso na caccola cmq robe grazie perchè cosi mi tiri su di morale..cosi non mi sento una pippaccia.
Io sono convintissimo di una cosa che bisogna fare sempre esperienza..in tutto.
Io ho menzionato guarcino senza nemmeno sapere dove si trova figuratevi un po, non sapevo fosse cosi impegnativa e se cosi' è allora torno indietro e mi faccio montecavo 263.754 volte, ma mi droppo pure il marciapiede dietro casa se vedo che ne ho bisogno, faccio pure le prove a monta sulla sella o me riattacco le rotelle...se me serve.Non sono folle.

@Pe
Nell'esperinza io non escluderei un marea di cadute, la mia prima volta non ho fatto chissa che anzi, e sono caduto 4/5 volte..quindi le protezioni ci vogliono, sia che io droppi da 7m o da 15mm.
Potrei non imparare mai, ho diventare un fenomeno...ma se mi sfascio .. ma non lo so cosa potrei mai fare ingessato.Ergo mi proteggo sempre, ovunque e con chiunque.

In tutto cio rimane sempre il fatto che la raidata se fa pe vedesse,poi nel gruppo ce quello che se ne va.....quello che se accascia ogni 3metri è cosi...
In tutto questo io accetto tutti i consigli che mi date, e non volevo essere assolutamente ne polemico ne attaccare nessuno, anzi anche questo è un modo per conoscersi.

:free:

bella Roberto e bella Pe!!!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
kon@ntonio ha scritto:
...
In tutto questo io accetto tutti i consigli che mi date, e non volevo essere assolutamente ne polemico ne attaccare nessuno, ...
bella Roberto e bella Pe!!!

rileggendo il mio post poteva sembrare un po' polemico...
non c'era questa volontà dietro!

volevo solo dirti:
vai per gradi, che a proteggersi troppo ed a fare cose "troppo oltre" ci si diverte poco e si rischia troppo...

bella anto'!
:yeah!:
(guarcino non è niente di trascendentale....)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Il discorso di Pe è sensato... molto sensato! E ovviamente non polemico...

Applicato ad Antonio, lui viene dall'xc... diciamo che di escursioni minori ne ha assaggiate, a tutto vantaggio di quello che andrà a fare d'ora in poi...

Guarcino non è pericoloso perchè è veloce... è pericoloso perchè ci sono le rocce!:il-saggi:

Ecco il perchè della pettorina... pure se si va piano, si rischia di cadere e scrociarsi sulle pietre!

Per me a Guarcino si può pure andare... solo non vorrei fosse un pò troppo per Antonio, visto che ha iniziato or ora...

Alla fine, abbiamo una settimana per decidere... avoja te!;.=9/
 

lactobacillo

Biker serius
12/7/05
229
0
0
45
Roma
www.pulsewax.com
ke spettacolo di forum!!!

rileggendo le osservazioni del onnisciente,onnipresente,troppountajo,mitico Alexander forse è meglio che lassso perde guarcino...
se ce annamo ve aspetto giu e appiccio la brace..se famo le scamorze,arrosticini
e le bistecche di dinosauro.....

:free:
bella a tutti!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Pe ha scritto:
forse mi dovrei stare zitto...
proteggersi è bene, ma se uno droppa da tre metri e non è capace si ammazza uguale.
io mi proteggo se giro in bici o in moto... ma se faccio Valentino Rossi sulla Cristoforo Colombo mi ammazzo.

se uno ha appena cominciato non dovrebbe fare la discesa di Guarcino alla terza uscita vestito come il bibendum.
dovrebbe solo prendere la mano e fare le cose in maniera graduale e controllata...
poi quando sarà (ognuno impara al suo ritmo, io sono sicuramente mediamente lento) arriverà al punto che zompa ogni 2per3...

secondo me cominciare con decine di cm di escursione e troppo protetto è controproducente...

immagino che tanti qua non la pensino come me...soprattutto in questa sezione...

sto scrivendo per dare un segnale un po' diverso...

in amicizia :prost:

PS: questi giri:
http://foto.webalice.it/soldo1/38313
sono almeno al livello di 'sto Guarcino e sicuramente non ci si porta appresso la pettorina.
si pedala controllati e ci si ferma se ci si deve fermare...
Che bei posti x fare all mountain in umbria! non sono mai riuscito a trovare qualcuno che li conoscesse x accompagnarmi...magari prossimamente... :prost:
Comunque sono solo parzialmente d'accordo con te:a qualsiasi livello quando si vuole fare qualcosa di piu' di una semplice passeggiata 'pedala forte in salita e frena tanto in discesa'(e chi si compra una stinky non vuole andarci a fare la spesa)
e' di rigore ricorrere a tutte le protezioni possibili,anche perche',anche se si parte con tutti i buoni propositi di andarci cauti spesso a causa di ostacoli improvvisi o altre cause contingenti(leggi cattive amicizie :-? ) si e' impossibilitati ad evitare la caduta e non e' simpatico andare in ospedale x aver risparmiato 120 euri di pettorina. :il-saggi:
Concludendo,non sono i luoghi ad essere pericolosi,ma le intenzioni di chi li frequenta:non penso che io od antonio andiamo in un qualsiasi posto,anche fosse il bike park+ bello del mondo x fare numeri da fenomeni,ma piuttosto x imparare con gradualita' e umilta' dai luoghi e dalle persone che li frequentano qualche manovra semplice che ci dia qualche soddisfazione in questo sport che non si puo' imparare facendo il giretto xc in collina.
:free:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
scusami mod, sono in :offtopic: spaventoso...
mi -----o da solo!

guarcino è una bella discesa.
se mi dite che montecavo sembra il lungomare rispetto a guarcino manco ci vado.

discese belle quanto guarcino ce ne sono...
1-2volte l'anno vale sicuramente la pena di passare a campo catino, ma l'unica volta che sono andato siamo saliti pedalando anche se con qualche resistenza
non avrei avuto voglia di risalire col furgone... probabilmente per stanchezza dovuto al poco allenamento in sola-discesa

se uno avesse Sestola o le funivie di bolzano dietro casa e ci andasse regolarmente capirei protezioni da DH...
ma continuo a guardare quelle cose dove si mettono i piedi e che girano...

se voglio fare 1000 e passa metri di dislivello di discesa li vorrei fare anche in salita...
e ti assicuro che il giro linkato non è 'pedala forte in salita e frena tanto in discesa'....
ma pedala bici fino a 18kg in salita e vai per quello che ne hai in discesa...

e dei 1180metri di dislivello fatti in salita ca. 40 sono stati fatti in discesa su strada bianca. gli altri su sentiero almeno del livello di guarcino...

aggiungo alla frase:
(e chi si compra una stinky non vuole andarci a fare la spesa)
manco chi c'ha una bullit, una MDE nonsocosa o NicolaiBass o Heckler...

ma purtroppo continuo a ritenere il proteggersi una cosa importante, una mentoniera una cosa importante...
ma un casco da MX e la pettorina li lascio a chi fa solo discesa... non chi fa mtb...

insomma oggi sto a :saccio: .....
(nda sono un fermone in salita ed altrettanto in discesa...)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
No problem per l' :offtopic:... il discorso si fa interessante!:il-saggi:

Comunque, vorrei precisare una cosa ad Antonio: Guarcino non è impossibile... è più difficile di montecavo, ci sono dei pezzi tosti... ovviamente tutto è pressochè aggirabile, la velocità è controllabile... vedi il metodo AXCXA (scendo e spingo)... secondo me puoi provare... solo attento, perchè lì le rocce fioccano...:beautifu:

MAgari, dopo aver provato lo sguarcino, ti fomenti ancora di più... chissà... vero badbat???;.=9/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo