Domenica 7 agosto 2011: l'Amiata da Santa Fiora

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Come l'anno scorso i ragazzi del Mtb-Santa Fiora organizzano il classico giro estivo sull'Amiata, su viottoli nuovi e non, comunque una giornata, speriamo, da ricordare, come quella dell'anno passato. Quest'anno il ritrovo, ore 9 e la partenza, ore 9.30, saranno da BAGNOLO, venendo da Abbadia e Piancastagnaio, 3 km prima di Santa Fiora. A FINE GIRO, indicativamente verso le 15-15.30, per chi vuole, ci sarà una merenda, preparata al circolo ricreativo del Bagnolo, con il contributo di 10 euro. La prima parte del giro, quella in salita, sarà simile all'anno scorso, però c'è una variante nuova e si sale fino ai rifugi dei partigiani e quindi fino al prato della Contessa. Quì si fà una sosta e chi vuole può farsi uno spuntino e prendere un caffè, poi si riparte e si affronta l'ultima salita, nè lunga, nè difficile, che ci porta in cima alla Motagnola, dopodichè è tutta prevalentemente discesa fino a fine giro, su single treks, molto divertenti. Ci sono molti punti dove chi non se la sente di fare tutto il giro può tagliare. Saranno circa 32 km e 1000 mt. PUNTO DI RITROVO: arrivati a Bagnolo si arriva davanti alla traversa che porta alla piazzetta della chiesa e si gira per entrarci, a sx chi viene da Abbadia e a dx, chi viene da Santafiora; a questo punto ci si tiene e dx e dopo 50 metri si parcheggia lungo la via e davanti al piccolo parco. Per info 347 5980576 (Cristina), 328 1259028 (Giancarlo).
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Come l'anno scorso i ragazzi del Mtb-Santa Fiora organizzano il classico giro estivo sull'Amiata, su viottoli nuovi e non, comunque una giornata, speriamo, da ricordare, come quella dell'anno passato. Quest'anno il ritrovo, ore 9 e la partenza, ore 9.30, saranno da BAGNOLO, venendo da Abbadia e Piancastagnaio, 3 km prima di Santa Fiora. A FINE GIRO, indicativamente verso le 15-15.30, per chi vuole, ci sarà una merenda, preparata al circolo ricreativo del Bagnolo, con il contributo di 10 euro. I dettagli del giro saranno messi a breve, comunque saranno circa 35 km per 1200-1300 mt.

Ottima iniziativa sotto tutti gli aspetti, mi ricordo benissimo l'anno scorso!!!!:il-saggi:

Dove ci si iscrive?:nunsacci:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ieri con Falappa e il Cecca abbiamo fatto una ricognizione del giro e devo dire che è veramente divertente, secondo me più dell'anno scorso, primo perchè è meno duro, saranno circa 200 mt in meno e la salita è concentrata tutta sulla prima parte, poi metà giro è nuovo ed in totale sarà per circa il 70-80% su single, molto vario, non tecnico ma che gira di continuo, io penso che ci si divertirà
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mi meraviglia la tua meraviglia :smile:

Va da se che lo faccio per una pura necessità fisiologica, tornando alle 15/15.30 prevedo un certo appetito...:spetteguless: in più ho il ricordo, piacevole, dell'anno scorso :il-saggi:

Detto ciò voglio proprio vedere QUANTI rinunceranno alla merenda finale :arrabbiat:
Sterro non vergognarti come l'anno scorso però! Un pò di pansanella mangiala stavolta! :smile: l'anno scorso a tavola ero tra lui e Mxl. :omertà:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Mòlle;4868407 ha scritto:
nooooooo! Ma come 200 metri in meno? L'anno scorso era già poca la salita! Vero Secco? :omertà: :smile: io sono in sardegna quel giorno spiacente.

Non vieni perchè hai paura che non ti tocchi la panzanella come l'anno scorso? :nunsacci:

Cmq hai ragione, MXL è proprio ingordo!:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

tamara

Biker superis
17/5/10
439
0
0
Sarteano
Visita sito
Ieri con Falappa e il Cecca abbiamo fatto una ricognizione del giro e devo dire che è veramente divertente, secondo me più dell'anno scorso, primo perchè è meno duro, saranno circa 200 mt in meno e la salita è concentrata tutta sulla prima parte, poi metà giro è nuovo ed in totale sarà per circa il 70-80% su single, molto vario, non tecnico ma che gira di continuo, io penso che ci si divertirà


:cucù:....ci sono discese ardite?:nunsacci::nunsacci:. Se non ci saranno intoppi pensavamo di venire...ma confermerà patry più avanti.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Non vieni perchè hai paura che non ti tocchi la panzanella come l'anno scorso? :nunsacci:

Cmq hai ragione, MXL è proprio ingordo!:spetteguless:
e vogliamo dimenticarci di quest'altra personcina di poo conZumo?
img034b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

tottero

Biker dantescus
Ieri con Falappa e il Cecca abbiamo fatto una ricognizione del giro e devo dire che è veramente divertente, secondo me più dell'anno scorso, primo perchè è meno duro, saranno circa 200 mt in meno e la salita è concentrata tutta sulla prima parte, poi metà giro è nuovo ed in totale sarà per circa il 70-80% su single, molto vario, non tecnico ma che gira di continuo, io penso che ci si divertirà

E chi si scorda l'edizione passata?
impossibile mancare!

1. Morina
2. Sterro (con merenda!)
3. Tottero (merenda)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo