Domenica 31 maggio - qualcuno ha idee?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Winterhawk

Biker grossissimus
Allora, facciamo un pò di chiarezza: fino alla cima del Paularo non c'è alcun problema.
Il primo tratto di sentiero 404 (quello che corre in costa nell'ontaneto) non è difficile, salvo la leggera esposizione. In questa zona ci saranno si e no un paio di passaggi da fare a piedi. Poi c'è una contropendenza che comporta in ogni caso (front o full poco importa) la risalita a spinta per 300 m lineari circa. Il cambio di versante -alternando tratti più scorrevoli- presenta le difficoltà maggiori, a seconda delle condizioni del fondo e delle caratteristiche di alcuni passaggi (stretti e/o ripidi). La parte che precede l'arrivo alla casera torna a farsi scorrevole e godibilissima. Il rientro a Paluzza non comporta alcuna difficoltà.

In ogni caso non c'è nessuna fretta e si scenderebbe insieme, ciascuno secondo la sua personale propensione.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
io parlavo proprio del cambio di versante in discesa :spetteguless:

poi tutto si fa... se uno non si rompe a dover scendere di tanto in tanto dalla bici, secondo me questo giro merita proprio tanto.
 

rich86

Biker novus
19/5/09
9
0
0
Tarcento
Visita sito
giro stupendo non mi dispiacerebbe venire ma vi rallenterei troppo, il primo tratto in salita credo sia abbastanza difficile, io faccio salite ma ho paura che quella sia troppo per me ç_ç
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
riassumendo, da quello che ho potuto capire leggendo i vari post, domenica 31 portusnaonis si fa un giro del Cansiglio con c.ca 400 m di dislivello e noi, se i ragazzi laziali daranno la disponibilità, probabilmente andremo anche sul Cansiglio ma per un giro diverso - almeno credo :nunsacci:.

portusnaonis, nel caso aggregati, no? ;-)
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
riassumendo, da quello che ho potuto capire leggendo i vari post, domenica 31 portusnaonis si fa un giro del Cansiglio con c.ca 400 m di dislivello e noi, se i ragazzi laziali daranno la disponibilità, probabilmente andremo anche sul Cansiglio ma per un giro diverso - almeno credo :nunsacci:.

portusnaonis, nel caso aggregati, no? ;-)

Nessun problema ad aggregarmi ma non ho capito quale altro giro del Cansiglio vorreste fare. Cmq è una zona che conosco bene.

ATTENZIONE: Il mio giro (quello completo del Cansiglio in senso anti-orario) prevede 600 m di dislivello. Avevo digitato un numero errato. Sorry

:soffriba:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Nessun problema ad aggregarmi ma non ho capito quale altro giro del Cansiglio vorreste fare. Cmq è una zona che conosco bene.

ATTENZIONE: Il mio giro (quello completo del Cansiglio in senso anti-orario) prevede 600 m di dislivello. Avevo digitato un numero errato. Sorry

:soffriba:

In linea di massima, avevo pensato di partire da Coda di Bosco e risalire la panoramica carrareccia che taglia la costa rivolta alla pianura, quindi raggiungere casera Ceresera. Da qui si può scendere alla Candaglia e poi ricollegarsi al luogo di partenza, ma le possibilità offerte dalla zona sono diverse. Secondo me basta mettersi d'accordo su luogo ed orario di ritrovo, poi si può anche improvvisare. Ad esempio, una volta raggiunta Casera Costa Cervera (se ben ricordo) è possibile deviare verso la faggeta e passare in rassegna le malghe interne (Rif. Maset, Case Col de S'clos), quindi ricongiungersi al traverso in costa presso il Col della Gallina e guadagnare infine Casera Ceresera; da qui si scenderebbe alla Candaglia per poi risalire e riprendere l'intersezione precedente, da cui è possibile deviare sul 981 per Casera Busa Bravin; una volta qui si rientrerebbe sul traverso panoramico per Coda di Bosco.

Probabilmente non è così chiaro, ma è più facile a farsi che a dirsi. :rosik:
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
In linea di massima, avevo pensato di partire da Coda di Bosco e risalire la panoramica carrareccia che taglia la costa rivolta alla pianura, quindi raggiungere casera Ceresera. Da qui si può scendere alla Candaglia e poi ricollegarsi al luogo di partenza, ma le possibilità offerte dalla zona sono diverse. Secondo me basta mettersi d'accordo su luogo ed orario di ritrovo, poi si può anche improvvisare. Ad esempio, una volta raggiunta Casera Costa Cervera (se ben ricordo) è possibile deviare verso la faggeta e passare in rassegna le malghe interne (Rif. Maset, Case Col de S'clos), quindi ricongiungersi al traverso in costa presso il Col della Gallina e guadagnare infine Casera Ceresera; da qui si scenderebbe alla Candaglia per poi risalire e riprendere l'intersezione precedente, da cui è possibile deviare sul 981 per Casera Busa Bravin; una volta qui si rientrerebbe sul traverso panoramico per Coda di Bosco.

Probabilmente non è così chiaro, ma è più facile a farsi che a dirsi. :rosik:

No problem.

Se intendete fare questo od altri giri in Cansiglio domenica 31, ditemi ora e luogo e ci si trova.

A presto.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ciao a tutti , domenica per domenica cercavo qualcuno per pedalare in zona castel d'aviano ma mi posso anche spostare in auto ( forse) , se mi volete mi aggiungerei ; sempre che non siate troppo fuori zona per me, aspetto news

se castel d'aviano vuol dire aviano penso non sia troppo lontano da dove andiamo domenica (cansiglio). ma meglio che te lo confermi qualcuno della zona. Winter... ?!?!?!?! :richiamo_papere:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
...che sarebbe salendo sulla SP61 dopo Sarone? :nunsacci:

Dalla SS13, all'altezza del semaforo di Sacile, segui le indicazioni per il Cansiglio. In questo modo passerai per Fiaschetti e Sarone; in seguito, oramai quasi a destinazione, ti immetterai a dx sulla strada che sale da Vittorio Veneto (SP 422): pochi metri ancora e sarai alla segnalata Crosetta (ampio parcheggio). :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo