domenica 3 agosto - Parco 100 Laghi (Parma)

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Domenica 3 agosto porto qualche amico del forum in una uscitina AM al Parco dei 100 laghi (Parma).
Il giro toccherà il Lago Santo Parmense, il Lago Gemio Inferiore e il Vallone di Badignana, tra i posti più belli e rappresentativi del Parco.
Partenza da Bosco di Corniglio (per chi viene da fuori provincia consiglio Autostrada della Cisa fino a Berceto, poi seguire le indicazioni Parco dei 100 Laghi/Bosco, in 25 minuti si arriva a Bosco)

Essendo un giro tra amici il programma potrà cambiare a seconda delle esigenze. Comunque il percorso di massima è il seguente:

Prima parte:
Salita:Bosco-Costa-MonteTavola (99%pedalabile)
Discesa: CAI 725 (single track)

Seconda parte:
Salita: CAI 723-Lago Santo (possibile sosta al rifugio CAI Mariotti) (95% pedalabile)
Discesa: CAI 723 "delle Carbonaie" (single track)

Terza parte:
Salita: forestale dei Lagoni-Lago Gemio Inferiore (possibile sosta al rifugio Lagoni)-CAI 719-Capanne Badignana-(e se ce n'è ancora) Monte Roccabiasca (fino alla Badignana 100% pedalabile, la salita al Roccabiasca comporta 45' di spinta ma la discesa lo merita)
Discesa: CAI 721(single tecnico)-Ponte del Prolo-Ponte del Cogno-Bosco (se non si sale al Roccabiasca si salta la discesa del 721)

L'ho diviso in parti poichè alla fine di ogni sezione c'è la possibilità di rientrare alla base. Quindi chi si stufa di pedalare ha la "via di fuga" disponibile.
Il giro completo prenderà tutta la giornata considerando il ritmo turistico (pausa pranzo, fotine, merenda ecc) e la lunghezza (sui 35 km). Il dislivello se si fa tutto il tragitto è circa sui 1700m

Punto di ritrovo
: Bosco di Corniglio piazzetta centrale del paese di fronte all'albergo Ghirardini
Ora ritrovo: dalle 9.00
Partenza: 9.30

Chi è interessato si dichiari qui sotto in modo che sapendo +/- quanti siamo cerchiamo di organizzarci x benino.
Ciao ciao.

Lista dei partecipanti finale al 2/8:

1)Capataz
2)FlyTom
3)Selvostyle
4-5-6-7)Cascio74+3
8)Pongodrillo
9)Haplo
10-11-12)Tagliatino+2
13)Iuppareppa
14)Marco
15)Pex
16)MaxSpila
17)Solitario
18)Ginogino
19)Tweedledee+1
21)Paolo
22)Filippo
23)Marco
24)Balo

Per eventuali problemi a raggiungere il luogo del ritrovo contattatemi per tempo al 335.5334854

IMPORTANTE:
La discesa dal Roccabiasca nella parte alta è impegnativa e tecnica, si consigliano pedali flat e protezioni.
Lungo il percorso ci saranno almeno 3 punti acqua.
I sentieri percorsi sono condivisi con gli escursionisti a piedi per cui prudenza in discesa e sempre precedenza ai pedoni.
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Domenica 3 agosto porto qualche amico del forum in una uscitina AM al Parco dei 100 laghi (Parma).
Il giro toccherà il Lago Santo Parmense, il Lago Gemio Inferiore e il Vallone di Badignana, tra i posti più belli e rappresentativi del Parco.
Partenza da Bosco di Corniglio intorno alle 9-9.30 (per chi viene da fuori provincia consiglio Autostrada della Cisa fino a Berceto, poi seguire le indicazioni Parco dei 100 Laghi/Bosco, in 25 minuti si arriva a Bosco)

Essendo un giro tra amici il programma potrà cambiare a seconda delle esigenze. Comunque il percorso di massima è il seguente:

Prima parte:
Salita:Bosco-Costa-MonteTavola (99%pedalabile)
Discesa: CAI 725 (single track)

Seconda parte:
Salita: CAI 723-Lago Santo (possibile sosta al rifugio CAI Mariotti) (95% pedalabile)
Discesa: CAI 723 "delle Carbonaie" (single track)

Terza parte:
Salita: forestale dei Lagoni-Lago Gemio Inferiore (possibile sosta al rifugio Lagoni)-CAI 719-Capanne Badignana-(e se ce n'è ancora) Monte Roccabiasca (fino alla Badignana 100% pedalabile, la salita al Roccabiasca comporta 45' di spinta ma la discesa lo merita)
Discesa: CAI 721(single tecnico)-Ponte del Prolo-Ponte del Cogno-Bosco (se non si sale al Roccabiasca si salta la discesa del 721)

L'ho diviso in parti poichè alla fine di ogni sezione c'è la possibilità di rientrare alla base. Quindi chi si stufa di pedalare ha la "via di fuga" disponibile.
Il giro completo prenderà tutta la giornata considerando il ritmo turistico (pausa pranzo, fotine, merenda ecc) e la lunghezza (sui 35 km)

Chi è interessato si dichiari qui sotto in modo che sapendo +/- quanti siamo cerchiamo di organizzarci x benino.
Ciao ciao.



ciao

era diverso tempo che volevo farlo!!!!!!!!!!

penso di essere dei vostri e probabilmente mi porto dietro qualcuno del mio gruppo
stiamo sintonizzati che ti aggiorno

ciao

Tagliatino mtb Maranello
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Domenica 3 agosto porto qualche amico del forum in una uscitina AM al Parco dei 100 laghi (Parma).
...

e dopo un paio d'anni che mi sfugge il suddetto tour, HAPLO c'è !!! :}}}: e non chiedetemi come ho pescato un altro jolly, non lo direi nemmeno sotto tortura ! :omertà:

quanto al giro, io lo accendo ad occhi chiusi, Capataz, non credo visto il posto e visto un local che guida, che si possano prendere bidoni ! :adore!:
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
e dopo un paio d'anni che mi sfugge il suddetto tour, HAPLO c'è !!! :}}}: e non chiedetemi come ho pescato un altro jolly, non lo direi nemmeno sotto tortura ! :omertà:

quanto al giro, io lo accendo ad occhi chiusi, Capataz, non credo visto il posto e visto un local che guida, che si possano prendere bidoni ! :adore!:



la tua presena mi fa dubitare che ci siano discese a me "indigeste"

Capataz dimmi che non e' cosi'!!!!!!!!!!!!!!
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
e dopo un paio d'anni che mi sfugge il suddetto tour, HAPLO c'è !!! :}}}: e non chiedetemi come ho pescato un altro jolly, non lo direi nemmeno sotto tortura ! :omertà:

quanto al giro, io lo accendo ad occhi chiusi, Capataz, non credo visto il posto e visto un local che guida, che si possano prendere bidoni ! :adore!:
Bidoni non ne prendi con me. Abbi fede, e poi sennò chi ti ci porta ai 100 Laghi se non Capataz ???
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
la tua presena mi fa dubitare che ci siano discese a me "indigeste"

Capataz dimmi che non e' cosi'!!!!!!!!!!!!!!

Come ho scritto tranne la discesa dal Monte Roccabiasca che è tecnica solo nella parte più alta le altre sono alla portata di tutti. Se proprio non vuoi rischiare puoi tagliarla fuori ritornando indietro senza salire sul Roccabiasca e avrai comunque fatto un bellissimo giro lo stesso (Sarebbe esattamente quello descritto nel mio report del 10.5.08 sul mio sito, a parte la salita al Lago Santo che in quel caso era stata fatta con la seggiovia mentre bisogna assolutamente farla in bici perchè il sentiero è stupendo).
Insomma non mi preoccuperei dai.
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Domenica 3 agosto porto qualche amico del forum in una uscitina AM al Parco dei 100 laghi (Parma).
Il giro toccherà il Lago Santo Parmense, il Lago Gemio Inferiore e il Vallone di Badignana, tra i posti più belli e rappresentativi del Parco.
Partenza da Bosco di Corniglio intorno alle 9-9.30 (per chi viene da fuori provincia consiglio Autostrada della Cisa fino a Berceto, poi seguire le indicazioni Parco dei 100 Laghi/Bosco, in 25 minuti si arriva a Bosco)

Essendo un giro tra amici il programma potrà cambiare a seconda delle esigenze. Comunque il percorso di massima è il seguente:

Prima parte:
Salita:Bosco-Costa-MonteTavola (99%pedalabile)
Discesa: CAI 725 (single track)

Seconda parte:
Salita: CAI 723-Lago Santo (possibile sosta al rifugio CAI Mariotti) (95% pedalabile)
Discesa: CAI 723 "delle Carbonaie" (single track)

Terza parte:
Salita: forestale dei Lagoni-Lago Gemio Inferiore (possibile sosta al rifugio Lagoni)-CAI 719-Capanne Badignana-(e se ce n'è ancora) Monte Roccabiasca (fino alla Badignana 100% pedalabile, la salita al Roccabiasca comporta 45' di spinta ma la discesa lo merita)
Discesa: CAI 721(single tecnico)-Ponte del Prolo-Ponte del Cogno-Bosco (se non si sale al Roccabiasca si salta la discesa del 721)

L'ho diviso in parti poichè alla fine di ogni sezione c'è la possibilità di rientrare alla base. Quindi chi si stufa di pedalare ha la "via di fuga" disponibile.
Il giro completo prenderà tutta la giornata considerando il ritmo turistico (pausa pranzo, fotine, merenda ecc) e la lunghezza (sui 35 km)

Chi è interessato si dichiari qui sotto in modo che sapendo +/- quanti siamo cerchiamo di organizzarci x benino.
Ciao ciao.


per essere a Bosco per tempo a che ora, secondo te, dobbiamo partire da Modena?
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Capataz se organizzi faccelo sapere a noi toscanacci
io il 3 agosto sono impegnato in un raduno da me organizzato che in genere raccoglie 150 adesioni
resto sintonizzato per capire se metti in cantiere un giro dei....100 laghi e magari sono libero
ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Capataz se organizzi faccelo sapere a noi toscanacci
io il 3 agosto sono impegnato in un raduno da me organizzato che in genere raccoglie 150 adesioni
resto sintonizzato per capire se metti in cantiere un giro dei....100 laghi e magari sono libero
ciao
Ho messo proprio un rimando anche nella sezione toscana per questa data.
Se vuoi venire in altra data ci si va ancora, tranquillo, ma adesso non saprei darti date. Ogni tanto butta un occhio di qua oppure mandami un MP quando saresti libero. Ciao
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
Domenica 3 agosto porto qualche amico del forum in una uscitina AM al Parco dei 100 laghi (Parma).
Il giro toccherà il Lago Santo Parmense, il Lago Gemio Inferiore e il Vallone di Badignana, tra i posti più belli e rappresentativi del Parco.
Partenza da Bosco di Corniglio intorno alle 9-9.30 (per chi viene da fuori provincia consiglio Autostrada della Cisa fino a Berceto, poi seguire le indicazioni Parco dei 100 Laghi/Bosco, in 25 minuti si arriva a Bosco)

Essendo un giro tra amici il programma potrà cambiare a seconda delle esigenze. Comunque il percorso di massima è il seguente:

Prima parte:
Salita:Bosco-Costa-MonteTavola (99%pedalabile)
Discesa: CAI 725 (single track)

Seconda parte:
Salita: CAI 723-Lago Santo (possibile sosta al rifugio CAI Mariotti) (95% pedalabile)
Discesa: CAI 723 "delle Carbonaie" (single track)

Terza parte:
Salita: forestale dei Lagoni-Lago Gemio Inferiore (possibile sosta al rifugio Lagoni)-CAI 719-Capanne Badignana-(e se ce n'è ancora) Monte Roccabiasca (fino alla Badignana 100% pedalabile, la salita al Roccabiasca comporta 45' di spinta ma la discesa lo merita)
Discesa: CAI 721(single tecnico)-Ponte del Prolo-Ponte del Cogno-Bosco (se non si sale al Roccabiasca si salta la discesa del 721)

L'ho diviso in parti poichè alla fine di ogni sezione c'è la possibilità di rientrare alla base. Quindi chi si stufa di pedalare ha la "via di fuga" disponibile.
Il giro completo prenderà tutta la giornata considerando il ritmo turistico (pausa pranzo, fotine, merenda ecc) e la lunghezza (sui 35 km)

Chi è interessato si dichiari qui sotto in modo che sapendo +/- quanti siamo cerchiamo di organizzarci x benino.
Ciao ciao.


domenica 3 agosto io ci sono
però lo stesso giorno c'e' anche l'escursione organizzata dalla uisp li ai 100 laghi
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
....però lo stesso giorno c'e' anche l'escursione organizzata dalla uisp li ai 100 laghi

Lo so ma era l'unica data buona per gli amici del forum che volevano venire su. E poi vedremo di non pestarci i piedi. Magari è la volta buona che si vede qualche biker :i-want-t:sulle nostre montagne.....
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Certo ma non è la stessa cosa, con il Capataz non sai se trovi la strada del ritorno :capitani:

Meglio l'avventura che un giro segnato!!! IO VOTO CAPATAZ
....Grazie del supporto....e vedi di farti vedere ogni tanto :arrabbiat:da quando ci perdemmo sul Barigazzo ne è passato di tempo....(e adesso ho il GPS ;-))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo