Domenica 24 maggio - Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo con l'MTBikeCassino

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Non vi preoccupate, si stava "solo" lamentando con l'organizzatore che il giro non era di suo gradimento!!!:smile: (bikers avvertiti.....)


Su su, quante storie, io mi ricordavo fosse un bel giro, ma fattibile, poi, io Ske e Garga saremo li a raccogliere eventuali moribondi, mentre davanti i "pro" se la giocheranno tra loro!!!:celopiùg::celopiùg:


Ps: Garga, mi raccomando le scorte di sopravvivenza!!:hahaha::hahaha:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Su su, quante storie, io mi ricordavo fosse un bel giro, ma fattibile, poi, io Ske e Garga saremo li a raccogliere eventuali moribondi, mentre davanti i "pro" se la giocheranno tra loro!!!:celopiùg::celopiùg:


Ps: Garga, mi raccomando le scorte di sopravvivenza!!:hahaha::hahaha:

Il giro è fattibile, ma tu devi pensare non a chi sta avanti o chi come te lo potrebbe fare senza problemi, ma a chi lo sottovaluta e poi si trova in difficoltà (vedi Redentore!)

Se poi so tutti bravi e arrivano sopra belli freschi e riposati tanto meglio (anche se poi dovranno sempre aspettare me dalle retrovie se vogliono tornare giù!!!!:smile:)
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Il giro è fattibile, ma tu devi pensare non a chi sta avanti o chi come te lo potrebbe fare senza problemi, ma a chi lo sottovaluta e poi si trova in difficoltà (vedi Redentore!)

Se poi so tutti bravi e arrivano sopra belli freschi e riposati tanto meglio (anche se poi dovranno sempre aspettare me dalle retrovie se vogliono tornare giù!!!!:smile:)

Appunto ci stiamo io Ske & Gargamerendamunito:smile::smile: . Noi partiamo già sottovalutando l'impegno, e ci organizziamo di conseguenza, foto, video, musica e stuzzichini!!:celopiùg::celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
organizza per domenica 24 maggio 2009 l'escursione guidata

"LA RISERVA NATURALE DI ZOMPO LO SCHIOPPO"

giro XC


DATI CARATTERISTICI DEL GIRO:

LUNGHEZZA: 34 km
DISLIVELLO CUMULATO: 1200 m
TEMPO DI PERCORRENZA PREVISTO: 5h 30min
*GRADO DI DIFFICOLTA’ SALITA: 4
*GRADO DI DIFFICOLTA’ DISCESA: 2
ASFALTO (solo salita iniziale): 10%
STERRATO: 60%
SOTTOBOSCO: 30%
LUOGO DI INCONTRO: PIAZZALE ANTISTANTE NEGOZIO BIKEXTREME, VIA SFERRACAVALLI snc, CASSINO
PER CHI VIENE DA FUORI INCONTRO AL PIAZZALE DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI MORINO
ORARIO DI PARTENZA DA CASSINO: 7.15
ORARIO DI INCONTRO A MORINO: 8.30
ORARIO DI RIENTRO PREVISTO: 17.30
PRANZO: PRESSO AGRITURISMO IN ZONA (COSTO PREVISTO CIRCA 20€)

Vista Google

VistaGoogle-or.jpg

Scusa. :nunsacci: Non ritrovo Morino sul percorso. O meglio Google map me lo dà, ma non in itinerario. Il ritrovo delle 8.30 quindi è diverso dal luogo di partenza/arrivo?
Grazie o-o
 

marcop

Biker superis
Che nostalgia, la sorgente di Zompo lo Schioppo... chiudeva parte del mio bacino idrografico durnate lo sviluppo della mia tesi di laurea.

Quante volte mi sono inerpicato sotto quella cascate per prelevare l'acqua e per misurare portata ed altri parametri idrologici.

E' un posto veramente incantevole,visto tutto l'anno con l'alternarsi delle stagioni un vero incanto, ricordo pure bene la strada per il rifugio la liscia che non ho mai raggiunto per ovvie ragioni di tempo.

Mi farebbe piacere avere la traccia del giro se possibile purtroppo il 24 sarò a Finale altrimenti un pensiero ce lo facevo.
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Scusa. :nunsacci: Non ritrovo Morino sul percorso. O meglio Google map me lo dà, ma non in itinerario. Il ritrovo delle 8.30 quindi è diverso dal luogo di partenza/arrivo?
Grazie o-o

Si, il ritovo è diverso dal luogo di partenza in quanto Morino si trova proprio all'uscita della superstrada, mentre si devono percorrere (andando verso le montagne) altri 2-3 km prima di parcheggiare le auto. Quindi ci si vede alla stazione di Morino, si passa nell'abitato e ci si dirige verso la frazione Grangia, li si lasciano le auto ed inizia il giro.
Tutto il comprensorio è COmune di Morino:celopiùg:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Che nostalgia, la sorgente di Zompo lo Schioppo... chiudeva parte del mio bacino idrografico durnate lo sviluppo della mia tesi di laurea.

Quante volte mi sono inerpicato sotto quella cascate per prelevare l'acqua e per misurare portata ed altri parametri idrologici.

E' un posto veramente incantevole,visto tutto l'anno con l'alternarsi delle stagioni un vero incanto, ricordo pure bene la strada per il rifugio la liscia che non ho mai raggiunto per ovvie ragioni di tempo.

Mi farebbe piacere avere la traccia del giro se possibile purtroppo il 24 sarò a Finale altrimenti un pensiero ce lo facevo.


Ciao, se hai un poco di pazienza tra oggi e domani metterò la traccia sul nostro sito www.mtbikecassino.it nella sezione "Downloads" -> tracce gps, altrimenti puoi scaricarlo anche dal sito di Paola e Gino (che ritrovi nella pagina link, sempre del nostro sito)
 
M

MovimentoCentrale

Ospite
Me stava a dì Robertone che, vista la copiosa manica de pippe che, recentemente, frequentano le escursioni organizzate da Codesto Spettabile Centro Anziani, ce la potrei fa pure io........

'ste due settimane me alleno e se qualcuno me ripara la bici........... forse vengo pure io.....








































































.....A PRANZO!!!!!!!

Ciao
Gianluca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo