Domenica 24 maggio - Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo con l'MTBikeCassino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Morino2009-05-24_105.jpg


Morino2009-05-24_106.jpg


Morino2009-05-24_107.jpg


Morino2009-05-24_108.jpg


Morino2009-05-24_109.jpg


Morino2009-05-24_110.jpg


Morino2009-05-24_111.jpg
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
conosci la strada che arriva sotto la cascata? Può essere integrata al giro senza allungarlo ulteriormente?

La strada che conosco io per le cascate è asfaltata e si imbocca al bivio che si trova poco prima del campeggio dove abbiamo parcheggiato.
Praticamente, al bivio svolti a destra ed arrivi (pagando l'accesso, almeno nei periodi/giorni di maggiore affluenza) fino ad una ampia piazzola: un tempo in macchina, recentemente a piedi.
Da qui c'è poi un sentiero percorribile a piedi che ti porta più o meno vicino alle cascate a seconda della stagione (e quindi dell'acqua che viene giù) molto bello, ma non ciclabile.

Probabilmente da una delle stradine laterali che partono sulla desta del casottino del parcheggio di ieri, cammina cammina nel bosco :paur: ... arrivi fino alla piazzola asfaltata di cui sopra, molli le bici e vai su finchè puoi!

Visto che ti piace fare foto, direi che il posto merita ;-)
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
La strada che conosco io per le cascate è asfaltata e si imbocca al bivio che si trova poco prima del campeggio dove abbiamo parcheggiato.
Praticamente, al bivio svolti a destra ed arrivi (pagando l'accesso, almeno nei periodi/giorni di maggiore affluenza) fino ad una ampia piazzola: un tempo in macchina, recentemente a piedi.
Da qui c'è poi un sentiero percorribile a piedi che ti porta più o meno vicino alle cascate a seconda della stagione (e quindi dell'acqua che viene giù) molto bello, ma non ciclabile.

Probabilmente da una delle stradine laterali che partono sulla desta del casottino del parcheggio di ieri, cammina cammina nel bosco :paur: ... arrivi fino alla piazzola asfaltata di cui sopra, molli le bici e vai su finchè puoi!

Visto che ti piace fare foto, direi che il posto merita ;-)

Grazie delle ulteriori info.
Se non ho capito male, la strada che hai indicato è quella che porta pure all'agriturismo dove abbiamo mangiato.
Se è quella, allunga di MOLTO il giro, rendendolo ancora più difficoltoso ed inadatto per un'escursione di massa come quella di ieri.
Però, personalmente, l'idea di raggiungere la cascata MI ALLETTA molto, renderebbe l'uscita ancora più affascinante e suggestiva.

Conosci qualche "local" appassionato di muntambà (o qualche trekker CAI) che potrebbe aiutarti/ci nello scopo???
(integrazione cascata, eliminazione/diminuzione strada bianca)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo