DOMENICA 21 Maggio -CROCE DI PRATOMAGNO 2-(ex 1/5 spostata causa maltempo)

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
mistercarnia ha scritto:
ti dirò che stanotte anche io ho fatto riflessioni di questo tipo, o il crinale a sud est, oppure andare da vallombrosa fino a reggello e tornare verso il varco alla vetrice aggirando il crinale:maremmac:

altra opzione, partendo sempre da Pomino, andare alla Consuma e fare tutto lo 00 a nord fino a Campo dell'Oca, poi scendere a Londa e quindi fare il CAI 5 fino alla Madonna dei Fossi...:-?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
sembola ha scritto:
Io ho intenzione di esplorare il crinale nella parte meridionale, ieri sera guardavo la cartina e potrebbe essere fattibile .

Anche secondo me è fattibile: Si parte dalla zona di un ristorante che è quasi sul crinale, si arriva alla Croce e da li si può scendere direttamente sulla panoramica versante valdarno oppure si scende alla galleria e da li la panoramica fino alla partenza
(non mi ricordo il luogo della partenza, comunque è sopra Anciolina o giu di li.
Ma forse è preferibile farlo in senso contrario........

Potrebbe essere l'idea per una nuova gita
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
mistercarnia ha scritto:
Io credo, e ho avuto le conferme a questa mia teoria, che se uno è in grado di fare un giro da 40km con un buon dislivello in mezza giornata, può fare anche giri lunghi il doppio, deve solo imparare a gestirsi e andare magari con qualcuno che si adatta alla tua andatura e non ti fa fare andature da gran fondo.
Come dire, la prossima volta ti aspettiamo!!!!
Sta parlando di me... te lo posso confermare, i "poggetti" di crinale al ritorno però me li sono fatti tutti a piedi... e non solo quelli in salita....:loll:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
giorgioperozzi ha scritto:
Come dice Sembola, non sono molto tecnici, più che altro sono un po' ripidi, soprattutto qualcuno
e con la sella non abbassata fanno venire un po' di timore!

Figurati che io mi sono divertito un mondo!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
sembola ha scritto:
Figurati che io mi sono divertito un mondo!
Ci credo, ma io sono un caso abbastanza isolato, se non mi sento sicuro, scendo, e per fortuna in questi ultimi tempi sto prendendo un po' più di coraggio e già riesco a fare dei tratti che prima neanche mi sognavo di fare in sella, e non l'abbasso neanche, mah!, speriamo di "migliorare" ancora...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
MITICI RAGAZZI! MITICI!
Non sapete quanto mi sarebbe piaciuto fare il giro delle foto!
Probabilmente me ne sarei fatto una parte a piedi ma cavolo se mi sarebbe piaciuto.

@mistercarnia: complimenti! sei sempre una garanzia come escursioni, a quanto vedo!
Per il giretto test di cui parlavi con Masti mi sa che per questo sabato sarà impossibile visto che, ehm, ho un piccolo impegno! MI SPOSO! E fatemi gli auguri!

@mistercarnia, @barney, @GIORGIOPEROZZI, @MASTI, @...tutti...: sparisco per una 20 di giorni per un riposante viaggio di nozze prima verso le mie zone di origine e dopo a Capri(non ci sono mai stato...da non crederci!), ma ritorno verso il 15 giugno, probabilmente un po' appesantito :-P o-o :-o :magna: ma voglioso di pedalare!
Quindi non allenatevi troppo altrimenti dopo vi toccherà anche aspettarmi troppo! :freeride:

A presto bikers, pippe, esploratori e affini!!!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
WWWW gli sposi senza dubbio!
auguroni e non ti stancare troppo nel viaggio di nozze.
Per il giro di sabato dobbiamo rimandare perchè io sabato e domenica sono a fare la coppa della consuma in macchina, quindi passo...
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
antobike ha scritto:
@mistercarnia: complimenti! sei sempre una garanzia come escursioni, a quanto vedo!
Per il giretto test di cui parlavi con Masti mi sa che per questo sabato sarà impossibile visto che, ehm, ho un piccolo impegno! MI SPOSO! E fatemi gli auguri!

@mistercarnia, @barney, @GIORGIOPEROZZI, @MASTI, @...tutti...: sparisco per una 20 di giorni per un riposante viaggio di nozze prima verso le mie zone di origine e dopo a Capri(non ci sono mai stato...da non crederci!), ma ritorno verso il 15 giugno, probabilmente un po' appesantito :-P o-o :-o :magna: ma voglioso di pedalare!
Quindi non allenatevi troppo altrimenti dopo vi toccherà anche aspettarmi troppo! :freeride:

A presto bikers, pippe, esploratori e affini!!!
Fai un bel viaggio di nozze in MTB, così ritorni più in forma di prima!!!:smile:

Augurissimi per Sabato!!!!!!!
W GLI S P O S I!!!

Ricordati che dopo i fasti matrimoniali, tanto per non perdere l'abitudine, ti resta ancora da fare la cena con tutti noi!!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vi ringrazio di cuore! Ci rivediamo a GIUGNO! ...magari con una nuova bici...chi lo sa... %$))

@PEROZZI : non ti preoccupare che la cena si farà... !:prost:
@MISTERCARNIA : a Capri sarà difficile stancarsi... vado lì proprio a riposarmi che ...sono 'na pezza!!! :zapalott: ...oh... non ti dare troppo ai motori che perdi la voglia di faticare sui pedali!!!:beautifu:
@MASTI e @Barney @BILLO: Grazie e a presto per un bel tour di gruppo!!!

A presto!!! Dalle 13 di oggi stacco i ponti !:capitani: A risentirci! :mrgreen:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.435
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
mistercarnia ha scritto:
aggiungo che sicuramente a breve ci sarà un'altro giro sempre alla Croce, fino a quando non riuscirò a trovare una giornata ottima. Porca miseria, prima o poi la statistica mi verrà in soccorso.....

propongo di variare un pò l'itinerario per il prossimo giro, salendo da Montemignaio oppure da vallombrosa reggello

bye bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo