Domenica 19 agosto giro Simbruinico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Come da programma oggi il Basol Team è salito sull'Autore.
Siamo partiti dal Fontanile poco prima delle 9 e a Mezzogiorno eravamo seduti vicino alla Croce con un caldo veramente Infernale.
Laura è voluta scappare subito per fermarsi all'ombra più in basso mentre io mi sono un pò attardato a sistemarmi le protezioni (siamo diventati tutti ollmountanari!) Poco dopo sono sceso felice e contento di entrare nel bosco dove ho messo le ruote su un sentiero così pulito che sembrava preparato da qualcuno. Arrivato a quota 1400 mi sentivo stranamente leggero e libero...ho realizzato che zaino e casco erano rimasti vicino la croce in cima :pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:!! Così ho girato la biga e tutto a spinta sono tornato a prendere le mie cose che nel frattempo erano già sotto la sorveglianza di una coppia di gentili trekkers Toscani in vacanza a Subiaco. Avevano girato tutta l'anticima dell'Autore per cercare un biker precipitato di sotto senza zaino e senza casco quindi quando mi hanno visto arrivare a testa bassa e ansimante sono stati ben contenti di vedermi dopo avermi chiesto nome e cognome (non si sà mai). Son tornato giù a farmi prendere in giro da Laura che devo dire si è limitata ad abbozzare un paio di risolini beffardi!
Siamo tornati nel bosco e poi sullo stradone fino al bivio a destra per prendere il single track che Laura ha imparato ad apprezzare. Abbiamo chiuso il giro con quasi 1400mt. di dislivello e 34 km. di distanza ma il caldo era veramente insopportabile!


Mmmmmmm......la disaventura dello zaino prima o poi capita a tutti: io ci sono passato sul Soratte :cucù:
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Il mio programma prevede la partenza di sabato: si lasciano le auto a Fara S.Martino per il recupero di fine giro, si raggiunge Campo di Giove, o meglio Palena, da cui si prende la Seggiovia per raggiungere la quota 1640 di Guado di Coccia. Da qui inizia la lunga e dura salita fino ai 2800 della cima del Monte Amaro. I conti sono facili: circa 1200 metri di dislivello, la maggior parte a spinta. Si scende verso il Rifugio Manzini dove si pernotta.
Il giorno dopo, chi ha voglia, risale verso la cima dell'Amaro (circa 250 metri di disl) con il buio per godersi l'alba dal punto più altro (quindi partenza con il buio e con luci al seguito). Poi discesa infinita (durissima) fino a Fara S.Martino.
Perchè voglio farla in due giorni?
1) perchè i ragazzi dell'Umbria che ci sono stati di recente, mi confermano che sia la salita che la discesa sono massacranti.
2) perchè VOGLIO vedere l'alba dal punto più alto
3) perchè NON VOGLIO correre dietro niente e nessuno e VOGLIO godermi con tutta calma il giro, con frequenti soste e miliardi di foto.
Avviso: la temperatura durante la notte, in cima, si avvicina a ZERO gradi. Ergo portatevi il necessario.
Appena ho notizie dal rifugio Manzini (prezzi, disponibilità posti, materiale disponibile, ecc.) fisso la data e inserisco un messaggio nella sezione Cicloalpinistica only for crazy.

BENEDICA!!!!

quel link dei lupi del Gran Sasso è spettacolare!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.401
9.480
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho visto il link...ma la Maiella è completamente deserta...forse ancor + del GranSasso...non lo sapevo...forse anche poco "stimolante" ma nel palmares DEVE starci...certo...vi dovete proteggere bene per il sole...e acqua....mi raccomando...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo