Come da programma oggi il Basol Team è salito sull'Autore.
Siamo partiti dal Fontanile poco prima delle 9 e a Mezzogiorno eravamo seduti vicino alla Croce con un caldo veramente Infernale.
Laura è voluta scappare subito per fermarsi all'ombra più in basso mentre io mi sono un pò attardato a sistemarmi le protezioni (siamo diventati tutti ollmountanari!) Poco dopo sono sceso felice e contento di entrare nel bosco dove ho messo le ruote su un sentiero così pulito che sembrava preparato da qualcuno. Arrivato a quota 1400 mi sentivo stranamente leggero e libero...ho realizzato che zaino e casco erano rimasti vicino la croce in cima !! Così ho girato la biga e tutto a spinta sono tornato a prendere le mie cose che nel frattempo erano già sotto la sorveglianza di una coppia di gentili trekkers Toscani in vacanza a Subiaco. Avevano girato tutta l'anticima dell'Autore per cercare un biker precipitato di sotto senza zaino e senza casco quindi quando mi hanno visto arrivare a testa bassa e ansimante sono stati ben contenti di vedermi dopo avermi chiesto nome e cognome (non si sà mai). Son tornato giù a farmi prendere in giro da Laura che devo dire si è limitata ad abbozzare un paio di risolini beffardi!
Siamo tornati nel bosco e poi sullo stradone fino al bivio a destra per prendere il single track che Laura ha imparato ad apprezzare. Abbiamo chiuso il giro con quasi 1400mt. di dislivello e 34 km. di distanza ma il caldo era veramente insopportabile!
Mmmmmmm......la disaventura dello zaino prima o poi capita a tutti: io ci sono passato sul Soratte