• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 10 ottobre:Sibillini Sasso Borghese

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
[URL="http://www.ilmeteo.it/meteo/Ussita"][url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Ussita[/URL][/URL]

Con le meteo andiamo moolto meglio quindi se vengono confermate nei prossimi giorni il giro lo possiamo fare.

Le osservazioni di Samuel sono corrette nel senso che fare il giro in giornata è un sacrifico ma questo lo dovete stabilire voi quanto.

Una partenza comoda ci taglia fuori dal pranzo mentre realizzandola non oltre le 09:30 ci permetterebbe di mangiare al Rifugio degli Alpini entro le 14:30.

In alternativa per rientrare in zona:
Un Anello che parte da Camporotondo sopra Campaegli,arriva a Campo Staffi scende ai Piani del Renga attraverso il nido dell'aquila e richiude il giro su Camporotondo...qualcuno lo conosce?
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

quoto Samuelgooooool,pure io t'ho scritto in mp la stessa cosa,quasi quasi ma quasi vengo pure io......ota il giro è piu interessante....vediamo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

L'anello Camporotondo Campo Staffi ecc.ecc., me piace ce lo teniamo caldo per quando l'autunno ci colora i Simbruini, quindi ancora un pò passerà.
Quanto ai Sibillini, penso che la situazione ideale sarebbe non stravolgere il giro pensato, nè la zona.
Va bene partire da Castelluccio, forse più agevole di Ussita o Castelsantangelo da raggiungere.
Non conoscendo la zona mi e ti chiedevo solo se era possible allungare il giro previsto un pò, tagliando anche qualche pezzo a spinta. E poi partire in sella da Castelluccio alle 9 non oltre. Tanto anche se fa fresco, se si parte in salita in fresco non si sente.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

OK....io mi studio il giro partendo sempre da Castelluccio ma vorrei conoscere anche il parere di tutti gli interessati.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
OK....io mi studio il giro partendo sempre da Castelluccio ma vorrei conoscere anche il parere di tutti gli interessati.

Qualche indicazione te la dò io
Romina è d'accordo con me, specie per quanto riguarda i tratti a spinta, Riccardo, basta che non gli aumenti troppo il dislivello e non je fai fa bitume in discesa non ha problemi, Pippi se accetta che Romina continui a tenere ed usare la Pippicard è ormai rassegnato al peggio e qualsiasi altra cosa sarà certamente meno peggio .
Altri nin zò
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
OK OK allora lasciamo il Sasso Borghese perchè per vederlo bisogna obbligatoriamente spingere un pò e cambiamo versante ma ci perdiamo una bella avventura con panorami unici!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
OK OK allora lasciamo il Sasso Borghese perchè per vederlo bisogna obbligatoriamente spingere un pò e cambiamo versante ma ci perdiamo una bella avventura con panorami unici!

Ma tu che intendi per spingere un pò. Non credo che la cosa sia disdicevole a priori, ma 20 minuti è una cosa, un paio d'ore è un'altra. Non accantonerei del tutto i panorami e la bella avventura, in definitiva ci si andrebbe apposta. Si tratta solo di vedere se c'è qualche variante possibile per allungare un pò e camminare meno. Se conoscessi la zona, l'avrei già studiata e proposta io o-o
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Andre' c'è poco da fare... il Sasso stà oltre i 2000mt. e non è un giro pedalato... il vero spingismo sara un'oretta per il tratto che parte dalla Fonte della Jovenca...siamo sugli appennini dove è quasi impossibile salire così in alto senza spingere un pò!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.295
5.482
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
OK OK allora lasciamo il Sasso Borghese perchè per vederlo bisogna obbligatoriamente spingere un pò e cambiamo versante ma ci perdiamo una bella avventura con panorami unici!

noooo... scusate ma allora dico anche io i miei "desiderata": preferisco pedalare meno e spingere di più ma godere di panorami unici!
se devo fare un giro di almeno tot Km e tot dislivello, magari su sterratone facile, ne trovo di parecchi senza dover arrivare sui Sibillini

tra i giri più belli fatti ne ricordo almeno un paio di soli 12Km e 1000m di dislivello, in gran parte a spinta in salita, ma tra panorami straordinari
 

gianpol27

Biker popularis
7/6/06
51
0
0
LaGarbatella
Visita sito
muoio dalla voglia di aggregarmi ...................
............ ma la mia preparazione nn è all'altezza
mi violento nel leggerVi ............
................conoscendo quei posti da 40anni
(castelsantangelosulnera custodisce i ricordi della mia infanzia)
e pensare che lo spingismo lo pratico in estate
Pisciarello, giumenta, infernaccio, monte prata,paiano,bocca larga,cardosa e tutto il resto
ma un giorno mi farò coraggio e sarò dei vostri(dopato de ciauscolo e verdicchio)
andate e godete sono quelli i posti in cui è nata la leggenda della Sibilla
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Le gole dell'Infernaccio le abbiamo fatte due settimane fa: stupende.

Ma sei sicuro di non poter venire?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

Giusto Tosty da buon intenditore quale sei hai centrato la filosofia di questo giro...breve ma intenso e aggiungo: se facciamo una partenza alle 9 il pranzo al Rifugio non ce lo toglie nessuno.
Allora lo accendiamo ?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.295
5.482
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e andiamoooo, dai ragazzi per una volta facciamo un giro un po' diverso dai soliti, ci lascerà sicuramente un ricordo memorabile... e alla fine piedi sotto la tavola
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
noooo bitumaro mai ma discreto mediatore
Ma fammi un pò capire. Il giro quali di questi posti toccherà:
Partenza da Castelluccio, ok.
Poi Vettore? Palazzo Borghese? Laghi di Pilato? (che semmai me porto la canna da pesca e se famo 'na fritturina), Sibilla?

Come mi dicevi oggi, voi sarete a dormire a Forca di Presta. Calcoleremo 3 ore di viaggio, quindi di partire alle 6, ma secondo me ce ne vorranno meno, specie se copriamo la targa con uno straccio , quindi voi cellularizzatevi, che quando siamo in prossimità vi si avvertirà.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


...abbasta che nun te la porti in carbonio, che sinnò ve fate solo na fratturina.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo