DOMENICA 10 MARZO 2013 - 18° "RAID" - SA BIA DE SA MENA - Raduno ed escursione in mtb

Lollobike77

Biker novus
17/3/12
42
1
0
Visita sito
Tracciato segnalato in maniera maniacale e come non bastasse c'erano persone a presidio degli incroci, single stupendi, clima goliardio per eccellenza, certo in qualche punto c'era troppo fango ma quanto ci siamo divertiti non ha prezzo.
Nino per qualcuno che ti ha attaccato ci sono almeno 300 persone che ti sono grate per il lavoro che hai fatto e son contento che hai cambiato idea per il prossimo anno.
Grazie di tutto a presto

Concordo in pieno quello che ha scritto ciccio
Complimenti per l'organizzazione.Si bieusu s'annu chi enniri!!!!!!!!!!!!!!!
 

P@olo

Biker popularis
Ciao a tutti,
premetto che non ho partecipato al raid, non conosco Montevecchio e sono un'organizzatore.
Con queste credenziali posso o non posso parlare? ;)

Un'esursione *aperta a tutti* o comunque con un gran numero di partecipanti, non può essere paragonata ad un giro tra amici.
E' chiaro che la mountainbike è un'attivitàà adrenalinica dove si cerca il passaggio, la velocità, il single flow etc etc.
Con trecento e più partecipanti tutto ciò è impensabile. E' normale che si creino tappi, che ci siano bikers lenti che rallentano i più scafati, che ci sia qualcuno cotto che non va avanti, che un metro di portage faccia saltare i nervi.
Non è questione di parcheggio del centro commerciale, saper organizzare un giro o inesperienza. Tutti quelli che hanno avuto da dire sui meno preparati, si sono guardati indietro a quando hanno iniziato? O sono [cit.] *nati pronti?*
Vogliamo che la mtb in tutte le sue forme sia un'attività per i più bravi, per i manici e gli esperti?
Forse sarebbe stato meglio avvicinarsi a chi era in difficoltà e imprecava e fargli notare che anche *quelli* sono gli aspetti, belli, della mountaibike.

Un'escursione organizzata per centinaia di persone serve a conoscere nuovi posti, condividere pareri, incontrare nuovi amici e ri-incontre i vecchi.
Chi vuole andare a manetta nei singles di Montevecchio, ci torna domenica prossima con pochi amici e va a manetta.
Domenica scorsa era la domenica dei tappi nei singles.

Fermo restando che ognuno deve essere conscio dei propri mezzi e se un'escursione è per esperti devono partecipare solo gli esperti, in chiusura vorrei sottolineare che una cosa non mi è piaciuta in questa discussione. Negare la possibilità di parlare ai principiani o a chi non organizza nulla. Io chiedo sempre, e l'ho fatto anche qui, di non ringraziarmi come organizzatore o farmi i complimenti, ma di dirmi cosa non va e cosa migliorare.

Con amicizia.

Esattamente il mio pensiero!


forse sfugge uno dei problemi principali...le critiche ci stanno ..anzi sono piu' che ben accette..ma la caccia all'uomo di qualcuno vista al punto di ristoro contro nino era un po' fuoriluogo....:il-saggi:

D'accordo al 100% anche su questo!
 

zagor te-bike

Biker novus
18/9/11
32
0
0
carbonia
Visita sito
Bike
Scotti genius
Io sono strafelice dell'escursione, soddisfatto per il pranzo e sono altresì compiaciuto delle lamentele sul percorso, così l'anno prossimo e nelle altre escursioni aperte a tutti, chi si è lamentato, avrà il buon senso di farsi descrivere prima il percorso e non andare alla cieca solo perchè sa pedalare. Sono del parere che lamentarsi è una mancanza di rispetto verso gli organizzatori che per mesi gratuitamente si fanno il mazzo a preparare le cose in ogni minimo particolare come questa volta per fare divertire gli altri. In questi ultimi anni, la mtb si è diffusa in maniera esponenziale, e lo si capisce dalla partecipazione alle escursioni aperte a tutti, per questo accontentare ogni partecipante, diventa sempre più difficile, personalmente considererei per escursioni del genere, l'invito personale, onde evitare spiacevoli incomprensioni.
 

pispisaphoto

Biker novus
16/7/12
7
0
0
San Vito
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che non ho partecipato al raid, non conosco Montevecchio e sono un'organizzatore.
Con queste credenziali posso o non posso parlare? ;)

Un'esursione *aperta a tutti* o comunque con un gran numero di partecipanti, non può essere paragonata ad un giro tra amici. [...]Tutti quelli che hanno avuto da dire sui meno preparati, si sono guardati indietro a quando hanno iniziato? O sono [cit.] *nati pronti?*
Vogliamo che la mtb in tutte le sue forme sia un'attività per i più bravi, per i manici e gli esperti?
Con amicizia.

E io posso parlare...? :) Sono salito la prima volta in mtb 8 mesi fa (posso essere considerato inesperto? Credo di si) se va bene faccio massimo 3 uscite al mese di 25 km (quindi posso anche definirmi non allenato) insomma un vero e proprio principiante alle prime armi. Eppure il giro l'ho fatto, tutto, e quando sono arrivato al pranzo avevo un sorriso non a 32 ma a 64 denti! :) Forse ti sembrerà strano ma durante e dopo l'escursione ho incontrato tanti altri alle prime armi come me che erano stati altrettanto soddisfatti del raid... La maggior parte di quelli che poi si lamentavano durante la prima parte erano persone abituate a macinare km con 2 gambe e polpacci così... Che magari avrebbero voluto fare un bel giretto lungo e faticoso ma niente discese troppo ripide o su gradini, niente portage eccessivo ecc. è questo che intendevo dire prima: se sai che, per tua abitudine non è un tipo di escursione che ti aggrada allora perché ci vai e poi ti lamenti...? Sinceramente non capisco...
 

s-works5

Biker novus
22/10/11
7
0
0
sestu
Visita sito
il 18° Raid Montevecchio è stato bellissimo!!! il mio video lo dimostra , bastava a lamentarsi un po meno ed andare avanti , il fango non rovina le mtb , anzi come dice un mio amico, sono felici quando sono sporche xD grazie Nino per la bellissima escursione!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Partecipanti circa 330, numero in difetto, ne aspettavo 130 massimo 150. Con numeri del genere è impossibile gestire la cosa, discorsi di tappi nei single, salite per scremare il gruppo, tutto salta, perché l'escursione era strutturata diversamente, non era prevista la partecipazione di principianti e inesperti.
Voglio precisare che l'unico ideatore del percorso e il responsabile del RAID n 18 è solo ed esclusivamente una persona, io, il resto del Piccalinna non ha nessuna colpa.
L'idea nasce circa 6-8 mesi indietro da una scheggia impazzita Foradekonka, da una costola di tante minchiate fatte con questo gruppo, ho pensato di inserire alcuni brevi tratti a spinta e portage, pensando di rendere l'avventura più adrenalinica. Questo autunno vi fu fatto tanto di quel lavoro per rendere il percorso più pedalabile possibile, il terreno asciutto rendeva la cosa molto appetibile. Purtroppo questo inverno è stato disastroso non si era mai vista tanta pioggia, il risultato è quello che si è visto domenica. Confermo che non siamo marziani, quindi anche noi possiamo sbagliare, meglio così, altrimenti voi umani non potreste neanche immaginare.
Chi mi conosce sà che sono calmo e riflessivo, cerco di essere sempre disponibile e nei limiti delle mie possibilità cerco di accontentare tutti. Domenica ho vissuto un momento di tristezza e sconforto, quando sono stato a più riprese attaccato da varie persone che non ho mai visto e che di sicuro non meritavano di essere li.( Intanto sono in attesa di partecipare ad una escursione organizzata da loro) Sono più che d'accordo che chiunque deve dire la sua ed esprimere le sue critiche e il suo parere, sempre nei limiti dell'educazione, perché questo può e deve essere costruttivo, in questa vita non si finisce mai di imparare ed io ho tanto da apprendere ancora.Però! non accetto assolutamente che venga deriso, offeso e trattato da imbecille dall'ultimo/a minchione/a che in bici tra l'altro non ci sa nemmeno andare.
Tornando a casa in piena delusione e sconforto ho preso la decisione che questa era l'ultima mia esperienza come organizzatore, oggi ho già cambiato idea mi sono ricaricato e sto già pensando al 19° Raid.
A tutti voi porgo un caloroso saluto da tutto lo staff dei Piccalinna's
Ciao alla prossima.
Leggendo queste parole e conoscendo e stimando Nino sopratutto per la sua signorilità, manifestata già prima di oggi e in più di una occasione, ne deduco che qualcuno deve avere davvero esagerato, per suscitare in lui una reazione così diretta e forte. Io inviterei queste persone a riflettere un pò sul proprio comportamento ed a chiedere umilmente scusa. Nessun modo di fare mountain bike può giustificare attacchi personali e gratuiti, se mai può tenervi lontano dalle prossime edizioni di incontri di questo genere.
Io ho notato come altri che oramai troppa gente, per il solo fatto di partecipare ad un evento, si sente autorizzata a dire la sua; bè sappiate che così non è, perchè le decisioni sul tipo di percorso da fare le può prendere solo chi ci ha messo la fatica, l'impegno (e la faccia) per organizzare tutto. Per chi non se ne è curato fino all'ora del via è facile dire che si poteva tagliare quella parte di percorso a causa del troppo fango o del tempo, non considerate però che per mesi qualcuno su quel percorso ci ha lavorato per farvi divertire, si è perso momenti di riposo per andare a fettucciarlo, e magari avrebbe voluto soltanto un pò di soddisfazione. Sarebbe bastato un sorriso. Ma se continuate a contarvi i battiti con il cardiofrequenzimetro non è perchè siete degli atleti, forse è soltanto perchè non lo sentite più, il cuore.
Meditate gente, meditate. Sorridere fa bene, aiuta a fare amicizia.
Io sto con Nino e i Piccalinna, se non si fosse capito.
 

albemar

Biker superis
8/11/08
351
5
0
saiselgi
Visita sito
un grosso ciao a tutti a NINO E FRIENDS in particolare
quest'anno non ho potuto partecipare ,ma se permettete ho qualche cosa da dire:
1) chi non ha mai organizzato un escursione ,deve solo tapparsi la "fogna"
2) nessuno (penso) ,e' stato obbligato a partecipare
3) organizzate voi e poi ne parliamo
4) abbiate solo rispetto per chi si spacca il culo per farvi fare una escursione in una zona meravigliosa,dove non avreste mai avuto la possibilita' di arrivarci nemmeno a piedi
5) io come tanti altri ho quasi abolito queste escursioni perche' stanco di sentire le lamentele di quelle persone che addirittura sembra che siano a credito con gli organizzatori"non so di che cosa" e si lamentano in tutto il percorso "di questo e di quello.....ecc ecc....."
6) statevene tranquillamente a casa e fate il il giro dell'isolato con la vostra mtb cosi' non avete problemi di fango,di tempo, di pioggia ecc ecc
7) rinnovo i saluti a chi ha nella testa i miei stessi canoni della MTB
8) e come dice qualcuno "pagu genti e bona festa"



a si bidi appedallendi in sillenziu




TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRUUUUUUUUUUUUUUEEEEEEEEE
Mitico, pane al pane hahahaha
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Leggendo queste parole e conoscendo e stimando Nino sopratutto per la sua signorilità, manifestata già prima di oggi e in più di una occasione, ne deduco che qualcuno deve avere davvero esagerato, per suscitare in lui una reazione così diretta e forte. Io inviterei queste persone a riflettere un pò sul proprio comportamento ed a chiedere umilmente scusa. Nessun modo di fare mountain bike può giustificare attacchi personali e gratuiti, se mai può tenervi lontano dalle prossime edizioni di incontri di questo genere.
Io ho notato come altri che oramai troppa gente, per il solo fatto di partecipare ad un evento, si sente autorizzata a dire la sua; bè sappiate che così non è, perchè le decisioni sul tipo di percorso da fare le può prendere solo chi ci ha messo la fatica, l'impegno (e la faccia) per organizzare tutto. Per chi non se ne è curato fino all'ora del via è facile dire che si poteva tagliare quella parte di percorso a causa del troppo fango o del tempo, non considerate però che per mesi qualcuno su quel percorso ci ha lavorato per farvi divertire, si è perso momenti di riposo per andare a fettucciarlo, e magari avrebbe voluto soltanto un pò di soddisfazione. Sarebbe bastato un sorriso. Ma se continuate a contarvi i battiti con il cardiofrequenzimetro non è perchè siete degli atleti, forse è soltanto perchè non lo sentite più, il cuore.
Meditate gente, meditate. Sorridere fa bene, aiuta a fare amicizia.
Io sto con Nino e i Piccalinna, se non si fosse capito.
Bravo amico ..giusto molto giusto parole sante
 
Leggendo queste parole e conoscendo e stimando Nino sopratutto per la sua signorilità ............ Meditate gente, meditate. Sorridere fa bene, aiuta a fare amicizia. Io sto con Nino e i Piccalinna, se non si fosse capito.

... e come non quotarti amico ... io non c'ero ma ribadisco che Nino ed il gruppo meritano tutta la nostra stima ......................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

pirs w

Biker serius
3/9/11
221
2
0
54
loc.san antioco San Vito Sardo
Visita sito
Bike
26'
Leggendo queste parole e conoscendo e stimando Nino sopratutto per la sua signorilità, manifestata già prima di oggi e in più di una occasione, ne deduco che qualcuno deve avere davvero esagerato, per suscitare in lui una reazione così diretta e forte. Io inviterei queste persone a riflettere un pò sul proprio comportamento ed a chiedere umilmente scusa. Nessun modo di fare mountain bike può giustificare attacchi personali e gratuiti, se mai può tenervi lontano dalle prossime edizioni di incontri di questo genere.
Io ho notato come altri che oramai troppa gente, per il solo fatto di partecipare ad un evento, si sente autorizzata a dire la sua; bè sappiate che così non è, perchè le decisioni sul tipo di percorso da fare le può prendere solo chi ci ha messo la fatica, l'impegno (e la faccia) per organizzare tutto. Per chi non se ne è curato fino all'ora del via è facile dire che si poteva tagliare quella parte di percorso a causa del troppo fango o del tempo, non considerate però che per mesi qualcuno su quel percorso ci ha lavorato per farvi divertire, si è perso momenti di riposo per andare a fettucciarlo, e magari avrebbe voluto soltanto un pò di soddisfazione. Sarebbe bastato un sorriso. Ma se continuate a contarvi i battiti con il cardiofrequenzimetro non è perchè siete degli atleti, forse è soltanto perchè non lo sentite più, il cuore.
Meditate gente, meditate. Sorridere fa bene, aiuta a fare amicizia.
Io sto con Nino e i Piccalinna, se non si fosse capito.
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail: Parole sante ..Grande ALE..
 

Sirbonedda

Biker popularis
3/8/09
94
0
0
Quartu
Visita sito
Leggendo queste parole e conoscendo e stimando Nino sopratutto per la sua signorilità, manifestata già prima di oggi e in più di una occasione, ne deduco che qualcuno deve avere davvero esagerato, per suscitare in lui una reazione così diretta e forte. Io inviterei queste persone a riflettere un pò sul proprio comportamento ed a chiedere umilmente scusa. Nessun modo di fare mountain bike può giustificare attacchi personali e gratuiti, se mai può tenervi lontano dalle prossime edizioni di incontri di questo genere.
Io ho notato come altri che oramai troppa gente, per il solo fatto di partecipare ad un evento, si sente autorizzata a dire la sua; bè sappiate che così non è, perchè le decisioni sul tipo di percorso da fare le può prendere solo chi ci ha messo la fatica, l'impegno (e la faccia) per organizzare tutto. Per chi non se ne è curato fino all'ora del via è facile dire che si poteva tagliare quella parte di percorso a causa del troppo fango o del tempo, non considerate però che per mesi qualcuno su quel percorso ci ha lavorato per farvi divertire, si è perso momenti di riposo per andare a fettucciarlo, e magari avrebbe voluto soltanto un pò di soddisfazione. Sarebbe bastato un sorriso. Ma se continuate a contarvi i battiti con il cardiofrequenzimetro non è perchè siete degli atleti, forse è soltanto perchè non lo sentite più, il cuore.
Meditate gente, meditate. Sorridere fa bene, aiuta a fare amicizia.
Io sto con Nino e i Piccalinna, se non si fosse capito.

Condivido!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
....... Sarebbe bastato un sorriso. Ma se continuate a contarvi i battiti con il cardiofrequenzimetro non è perchè siete degli atleti, forse è soltanto perchè non lo sentite più, il cuore.
Meditate gente, meditate. Sorridere fa bene, aiuta a fare amicizia.
Io sto con Nino e i Piccalinna, se non si fosse capito.
Io e il Grande Capo abbiamo condiviso nel bene e nel male tante avventure con Nino & Piccalinna's club,come tanti altri,vista la solidarietà,e credo che, oltre alla stima per una persona eccezionale che ha come supporto delle persone eccezionali,comprese anche tutte le mogli e le figlie e entourage di organizzatori che non hanno mai peccato di signorilità e gentilezza e capacità organizzative,si debba avere del rispetto,che al giorno d'oggi per tanti non è presente come parola nel vocabolario....
RISPETTO!!!
W Nino's & Piccalinna band!!!
 

s-works5

Biker novus
22/10/11
7
0
0
sestu
Visita sito
ma quale imbranata!!! :) almeno non togli scuse, come un mio amico caduto 4 volte dando colpe ai pedali crank brothers HAHAHAHAHAHAHA XDDD , avevo paura che i bikers nel video si incazzassero per averli inseriti anche con cadute , ma sono cose che capitano spesso ;)
 

s-works5

Biker novus
22/10/11
7
0
0
sestu
Visita sito
come ho fatto al pranzo ... EEEE PER NINOOO.... IIIIPPIIIIIIIIP URRAAAAAA!!!!! IPPIIIIIIII URRAAAAAAA!!! IPPIIIIIIIP URRAAAAAA!!!!!!!!!!!!! NINO è un grande!!!! e non si deppidi pigai felli po genti aicci :i-want-t:
 

manuorru

Biker novus
8/4/12
7
0
0
CAGLIARI
Visita sito
...oggi ho già cambiato idea mi sono ricaricato e sto già pensando al 19° Raid.

Questa è l'unica cosa che volevo leggere.
Nino sei un grande, grazie anche questa volta, a te e a tutti gli amici (veri) dei Piccalinna, per una grande giornata di sport, natura e amicizia.
All'anno prossimo, sole o pioggia, caldo o freddo, fango o polvere che sia.

Manu
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Non ho potuto partecipare a questa meravigliosa escursione, che grazie a Nino ho fatte solo le ultime tre, credo che in pochi possono eguagliare 18 escursioni organizzate con tanta motivazione, passione, partecipazione, senso di amicizia, di far bene per gli altri, mettersi a disposizione. Peccato davvero, non capisco come si possa discutere il Re delle escursioni, non capisco cosa vuol dire per alcuni MTB............grazie a Nino di darci queste, ed altre, soddisfazioni di dire c'ero anche quando non c'ero........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo