Domani mattina Motokraus in tha Antenna Rai a Trieste

nogotsuka

Biker extra
mni dispiace gente ma è un po un casino per me....riesco sempre a girare all'ultimo min... tipo sabato sera all'ultimo ho optato x una val rosandra con molle dure e stefania.... fantastico, paesaggi da brivido giù per lo stena, pietre, ripido, strapiombi, tutto ultratecnico e stretto. siamo stati velocissimi.... alle 8:40 del mattino eravamo a basovizza....abbiamo finito talmente presto in rosandra che abbiamo preso l'auto e ci siamo pure fatti una antenna in iper velocità... penso che in 20 minuti eravamo in piazza oberdan e prima dell'una ero già sulla strada del ritorno. fantastico, spero di tornarre in val rosandra al + presto anche perchè voglio rifare lo spaccaossi

si puo' provare con una front con 100 di escursione? visto il nome e le descrizioni di lucafarma sono perplesso. Richiede capacita' trialistiche? e' una pietraia con sassi grandi e rotolosi? o il pezzo in pietraia e' corto e si puo' in caso scendere e spingere? ultima domanda qualto sarei d'impiccio nella discesa?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
giù per lo stena ci sono pietre grandi e aguzze incastonate per terra, c'è poco smosso.... lo trovi in basso lo smosso.... però li è un po meno tecnico e ripido....sopra invece è una goduria, tutto a gradoni e massi belli grossi.
stefania se li è fatti con una heckler con 150 +150 di esc.... ed è scesa pochissime volte di sella....io sono sceso 3 volte, soprattutto nella parte centrale con i tornanti...li è veramente ripido bestia, però so che mutante si fa quei passaggi in sella sia con la full da dh che con la front normale....quindi alla fine è solo manico. io ci voglio tronare proprio per migliorarmi, so che certi passaggi li posso affrontare, mi serve acquisire tecnica
 

nogotsuka

Biker extra
bene se mutante se li fa con la xc che ho visto l'altra volta magari non subito ma dovrei riuscire passarci anche io, ma soprattutto spero non mi si scassi la bici. Panzer quando vuoi andare e vuoi metterti una palla al piedi cosi' per rendere le cose piu' difficili, chiamami.

p.s. per pedalare fino sullo stena non ho problemi, quindi non mi serve nemmeno il passaggio in macchina, alla piu' sporca prendo il tram e mi faccio opicina basovizza stena , cosi' quasi non faccio salite. :)
 

nogotsuka

Biker extra
fai la gara? io ho deciso di non correre. e forse sono ad una gara di automobili d'epoca con la scuderia di mio padre

soffro molto la competizione e soprattutto quando c'e' un fattore meccanico di differenza mi sento ancora piu' motivato a mollare i freni. Purtroppo il forte agonismo assieme alla mia bici che non ho ancora abbastanza manico per gestirla bene, mi condurrebbe quasi certamente a farmi malissimo, basta vedere ieri ed ero la' solo per giocare. Quindi per adesso no gare, solo freeride che e' troppo divertente, per l'agonismo aspettiamo un po'.

Comunque il percorso e' bello,un single track veloce e tecnico con qualche drop e qualche salto,il canalone e' tipo un halfpipe, tutto a curve sulle sponde del canalone. Per far foto direi che e' una location ideale e anche come spettatore deve essere divertente poiche' in certi punti nel canalone dalle sponde si vede tutto.
 

nogotsuka

Biker extra
sei ogni una o due uscite che o sanguini o ti disfi
esagerato per qualche graffio e qualche botta. e' una questione statistica niente di piu'. Io esco circa sette giorni su sette se calcoli che la media dei freeriders esce se va bene 10 volte al mese il numero di cadute rispetto al numero di uscite anche nel mio caso si attesta tranquillamente nella media.

Inoltre c'e' il discorso di andare sempre un pochino oltre il proprio limite. Se non lo superi non impari quasi niente, se lo superi di troppo cadi e ti fai male(ma male veramente non botte e graffi). Il difficile e il bello di qualsiasi disciplina che comporti un rischio reale e' trovare la via di mezzo che ti permette sfiorare la caduta scendere dalla bici tirare un respiro di solievo il tutto incorniciato da un sorriso da ebete felice.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
Il difficile e il bello di qualsiasi disciplina che comporti un rischio reale e' trovare la via di mezzo che ti permette sfiorare la caduta scendere dalla bici tirare un respiro di solievo il tutto incorniciato da un sorriso da ebete felice.

questo capita spesso, ma capita fino ad un certo livello di bravura (e per fortuna io ci sono ancora lontanissimo!). dopodichè, si passa alle situazioni "o sopravvivo o mi spezzo in due".... e li bisogna decidere se proseguire o mollare e accontentarsi di dove si è arrivati. sai quanta gente ha mollato una volta giunta a quel punto... è una decisone non da poco!
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
mah...io onestamente prefersico divertirmi, saltare, ma in totale tranquillità...
è vero ce per migliorarsi ci si deve sforzare...ma fino ad un certo punto...dopo ognuno è libero di decidere però onestamente il gioco non vale...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
giovedì mattina motokraus in val rosandra. per gli orari ancora non si sa...ma cmq sul presto. parteciperanno i più temibili elementi dell'east coast..... per il momento sicuri io me medesimo lord panzer, stefania mamy biker e mutante
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo