Domani 26 Dic. : Lago di Vico - Monti Cimini (ex Giri pedalati a cavallo di Natale)

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Allora il giro è stato di circa 32 km. , fatto da notevoli alternanze di sali-scendi più un discesone veloce e una salita duretta. Il dislivello totale che viene fuori dalla traccia GPS non è troppo realistico comunque la frequente alternanza di salitelle e discesette era molto faticosa ed allenante ...

La maggior parte del giro si è svolto su sterrata coperta da foglie e qualche legnetto e nella parte iniziale con bellissima vista sul lago di Vico. Nella parte sterrata finale (prima dell'ultimo pezzo do asfalto) il giro somigliava ad alcuni punti del Sentiero Vulcano / Monte Cavo.

Un punto è stato da panico perchè pieno di alberi tagliati che ostruivano la strada e non si riusciva quasi a passare neanche a piedi ... figuratevi con le biciclette a spalla ... :mrgreen:

Ci abbiamo messo un quarto d'ora per passare 100 metri scarsi ... :smile:

Un grazie all'ottima guida di Passolento che ci ha fatto da Cicerone nel giro facendoci anche recuperare da un errore dovuto alla nostra foga per l'entusiasmo della discesa : prendi 5 biker che hanno pedalato per un'ora e mezza , mettigli davanti una goduriosa discesa .... e vagli a far capire che a un certo punto si sarebbero dovuti fermare ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se non avessimo incrociato una strada asfaltata avremmo proseguito in discesa fino all'inferno ... :))): :))): :-? :-?


Originariamente avevo chiesto espressamente a Passolento di tornare alle auto entro le 15.00 precise poichè alcuni di noi avevano un vincolo sull'orario di rientro ... Essendo poi venuto a mancare questo vincolo abbiamo fatto il giro senza più pensare a questo problema e nonostante ciò (scherzo del destino) siamo arrivati per pura combinazione alle macchine alle 15.00 spaccate ... (grazie al ritmo imposto al gruppo nella prima parte del giro da Vupi e Geppo ... 'tacci loro ... :-) :-) )

Fra poco provo a postare qualche foto ...


Ciao
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
quoto tutte le cose strapositive dette, giornata splendida, paesaggi colorati d'autunno con sti saliscendi che mi hanno un po stroncato :zapalott: sicuramente allenante!
sono veramente curioso di capire quanto dislivello c'era di mezzo
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ecco le foto dell'uscita al Lago di Vico - Monti Cimini


DSC00639b.jpg


.

DSC00643b.jpg


.

DSC00647b.jpg


.

DSC00648b.jpg
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ecomi qui a rapporto della giornata trascorsa sui cimini al Lago di Vico.
Un posto fantastico in Mtb con panorami a vista sul lago da cartolina.
Sentieri immersi nei castagneti pieni di saliscendi, che sembrano sempre salisali, ma molto veloci ed allenanti. Se non fosse per la parte del "camel trophy" coi tronchi sarebbe stato perfetto, forse con un po d'asfalto da evitare e da fare (come si commentava verso la fine) al contrario.
Cmq giornata splendida con tutti i partecipanti in formissima, tra cui il meteo che ha fatto la parte del leone.
Un grazie ai compagni di pedalata tra cui Daniele (Passolento) che poi tanto lento non si è proprio rivelato, grazie anche per il bel giro, un Vupi razzetto come sempre da rincorrere su per le salite, Ricky e Teorico pedalatori instancabili e ultimo ma non ultimo SHT che tutto il giro lo ha fatto con la bavetta alla bocca ammirando la fiammante Banshee di Passolento (vai Flavio fa' sta pazzia).

Allego fotine e c'e' pure il video in 3GP del passaggio maledetto, io sono passato per primo e si sentono di sfondo le mie risatine, è stata davvero una comica quel tratto.
Allego anche traccia che sul pc si rileva d'essere intorno ai 32KM con 1000 metri di dislivello.

LagoVico0.JPG LagoVico1.JPG

LagoVico2.JPG LagoVico3.JPG

Traccia : Vedi l'allegato Traccia.zip

Video QUI

o-o
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
scusate ma che caspita di ggiro avete fatto?

Do li avete trovati tutti quegli alberi tagliati?

La strada l'ho fatta poco dopo voi ma non ho trovato un casotto del genere ... ma che l'avete levati tutti voi ???? :)
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
se mi descrivete il percorso un po' + dettagliatamente ve lo dico io dove potevate passare (sempre che trattasi di percorso verso il lago perché se è verso Viterbo - San martino) nn posso aiutare. Zona mai battuta.

Comunque quelle strade erano veramente ECCEZIONALI (pulite e scorrevoli) poi hanno disboscato ed hanno massacrato tutto.
 

Il Teorico

Biker novus
18/10/06
13
0
0
Roma
Visita sito
...Geppo grazie per "l'instancabile pedalatore"...!!!o-o
Al prossimo giro cercherò di stare più in forma :zapalott: :zapalott: :zapalott: ...magari anche più vicino all'ultimo di voi...belle cose!!!

ps.:(per il cugino) i due cagnolini,incontrati su per la salita, hanno scelto bene la loro vittima nel gruppo :-(( ...tacci loro...la prossima volta i rauti li tengo io...:fatti-so:
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
...Geppo grazie per "l'instancabile pedalatore"...!!!o-o
Al prossimo giro cercherò di stare più in forma :zapalott: :zapalott: :zapalott: ...magari anche più vicino all'ultimo di voi...belle cose!!!

ps.:(per il cugino) i due cagnolini,incontrati su per la salita, hanno scelto bene la loro vittima nel gruppo :-(( ...tacci loro...la prossima volta i rauti li tengo io...:fatti-so:

La prossima volta sarai così in forma ... che i cagnolini li droppi ... :))): :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo