Domande su Telaio Superset Ultimate Cf MD

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Ma compresa la Durin?
NOn è che riesci a pesarla senza collarino ed attacco o è tutto assembleato insieme? Foto foto foto da subito!!!!!!!!!!!!!
Scusami...assolutamente 2903gr compreso di durin+telaio m+attacco sintacef99 da 105mm+collare reggiaselle(40g+/-)+serie sterzo.

Pro:
-Inaspettatamente mi son trovato anche un deragliatore E-type xt(no modello '08)
-protezione trasparente in materiale plastico gia' incollato sotto l'obbliquo e un'altro al carro post.per proteggere dalla catena(anche se c'e' pure quello in neoprene
-Spettacolare la verniciatura/trama
Contro(problemi risolvibilissimi con Canyon Italia)
-Manca la borraccia(naturalmente ordinata e pagata)
-Mancano i gommini marchiati canyon per guaine che servono a proteggere il telaio
-Attacco Syntace da 25,4mm(a me avevano comunicato che era da 31,8mm quindi sto ordinando un attacco ritchey wcs carbon da 31,8mm lunghezza 110mm per accoppiare con piega flat ritchey wcs)
-Scatola movimento centrale da 73mm(e non da 68mm come mi avevano erroneamente comunicato)
Ho scritto a Canyon Italia per questi piccoli problemi dovuti a dei loro errori tecnici,e mi hanno gia' risposto che penseranno a comunicarmi a qunto ammontera' il rimborso.Vi terro' aggiornati!
Del resto che dire................STRACONTENTO dell'acquisto!!!!!!!!!!!!!
Sotto troverete anche la foto di tutti i componenti che montero'(ieri sera ho fatto quasi tutto,ma mi son bloccato perche' adesso per i problemi sopradescritti devi aspettare l'attacco ritchey da 31,8)
Credo che alla fine pesera'(pedali escusi) 9620gr
Apriro' una discussione sulla sezione "cross country" appena finiro' tutto e con la distinta di tutti i componenti per un giudizio oggettivo al di fuori della sezione "Canyon"
 

Allegati

  • 18112008507.jpg
    18112008507.jpg
    45,8 KB · Visite: 29
  • 18112008506.jpg
    18112008506.jpg
    42,4 KB · Visite: 17
  • 11102008451.jpg
    11102008451.jpg
    14,3 KB · Visite: 79

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Tutto procede alla grande,credo che entro domani sara' tutto finito,forse gli cambio la sella e ne metto una bianca(sempre slr xc gelflow).
E' la mia prima bici che monto completamente da solo,e devo dire che sono moooolto soddisfatto,olio e grasso del tipo giusto al posto giusto,completamente tutto con chiave dinamometrica,insomma non puo' andare meglio!
 

Allegati

  • 21112008526.jpg
    21112008526.jpg
    61,9 KB · Visite: 35

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
Tutto procede alla grande,credo che entro domani sara' tutto finito,forse gli cambio la sella e ne metto una bianca(sempre slr xc gelflow).
E' la mia prima bici che monto completamente da solo,e devo dire che sono moooolto soddisfatto,olio e grasso del tipo giusto al posto giusto,completamente tutto con chiave dinamometrica,insomma non puo' andare meglio!


fantastica...io la monterò con:
-ruote SLR e copertoni michelin all terrain
-sella slr
-comandi rotanti sram X0
-cambio posteriore sram X0
-Freni avid juice seven con disco 160mm all'anteriore e 140mm al posteriore
-Guarnitura ancora non so ma penso XT
-Piega manubrio ho un ritchey WCS ma oversize quindi temo dovrò prendere una piega std ...oppure mettre il mio attacco manubrio WCS 4-axis oversize.
-deragliatore ancora non so...penso XT

viteria in titanio per reggisella e freni
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
fantastica...io la monterò con:
-ruote SLR e copertoni michelin all terrain
-sella slr
-comandi rotanti sram X0
-cambio posteriore sram X0
-Freni avid juice seven con disco 160mm all'anteriore e 140mm al posteriore
-Guarnitura ancora non so ma penso XT
-Piega manubrio ho un ritchey WCS ma oversize quindi temo dovrò prendere una piega std ...oppure mettre il mio attacco manubrio WCS 4-axis oversize.
-deragliatore ancora non so...penso XT

viteria in titanio per reggisella e freni
Ottima componentistica!Io per contenere i costi ho dovuto prendere il gruppo completo xt(che per me e' ottimo)L'unico rimpianto che ho sulla ultimate completa e' il sistema frenante formula oro puro!
Per il resto nulla di dire!
Comunque noi tre(io,colomer e demoken)credo che ci terremo spesso in contatto per qualsiasi cosa su questo fantastico mezzo!
Prima modifica:oggi ho sostituito l'attacco f99 con un ritchey carbon wcs da 110mm e diametro 31,8mm,e siccome il morsetto del ritchey che aggancia sul piantone forca e' piu' alto del syntace ho fatto tornire di 5mm il distanziale inferiore(e cosi' non cambio neanche di un millimetro la geometria originale)!
Ah dimenticavo,oggi gli ho fatto un regalino,ho presoda decathlon a 29€ un treno di gomme victoria slick da 1,5 da usare unicamente su asfalto,mi ringrazieranno le schwalbe.......90€ la coppia)
Appena vi arrivera' rimarrete davvero meravigliati,oltre che dal peso,dal trattamento esterno di questo telaio.E' meraviglioso!Resto a vostra disposizione per qualsiasi info!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Benissimo JOKER.
Io monterò componenti che ho attualmente sulla mia bike.
Livelli piu bassi dei vostri, però pian piano recupererò.
Io sono alto 1.78 m e ho preso la M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo