Domande su SDURO YAMAHA

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito

Ok va bene grazie per le risposte, solo che se mi dici che qualche risposta é gratuita e dopo aggiungi "mi sembra che sai tutto tu" continuo a notare una vena polemica e t rispondo a tono...in ogni caso avevo letto in diversi articoli online che il sduro 2016 aveva sto sensore di sforzo che riduce la potenza erogata in fase di cambio per nn stressare la catena, penso che i modelli precedenti non la avessero...magari sono stato io che, abituato a ridurre la spinta delle mie gambe, lo faccio involontariamente e il motore sentendo meno sforzo eroga meno...ma mi pareva proprio che mollasse cambiando a parita di spinta di gamba...boh...cmq meglio se non cé nessun sensore che mi impedisca di cambiare i componenti della trasmissione...per il motore maintenance free che dire...mi sembra impossibile ma spero proprio che sia cosi...mi fido dei tuoi pareri...quindi non ingrassi nemmeno il perno a cui sono fissate le pedivelle? Nn hai mai aperto nessun carter del motore per manutentarlo?

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Finalmente uno che ne sa qualcosa, grazie! E quindi sto sensore di cambiata dove rimane? O meglio, se cambio corone, cassetta e cambio rimuovendo deragliatore anteriore vado in qualche modo a compromettere sto sensore o il sistema resta a posto?

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Ok ok! No il motore non va aperto (questo vale sia per Bosch che per Yamaha) perchè così invalidi la garanzia; l'ingrassaggio che vien fatto (a volte) riguarda i bulloni di fissaggio del motore al telaio, che in alcuni casi ha dato problemi di scricchiolii o rumoretti vari. La tua domanda mi vien posta quasi sempre dagli acquirenti poi, salvo problemi specifici, non li sento più!

[MENTION=126108]redmaster[/MENTION]: per il Bosch, come per Impulse è diverso; poi, si anche Yamaha ha tre sensori: quello di sforzo, quello di velocità e quello degli rpm della pedivella (il cui valore che viene indicato sul display)!

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Finalmente uno che ne sa qualcosa, grazie! E quindi sto sensore di cambiata dove rimane? O meglio, se cambio corone, cassetta e cambio rimuovendo deragliatore anteriore vado in qualche modo a compromettere sto sensore o il sistema resta a posto?

Sarò polemico, ma forse non hai visto che parlava del Bosch........

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito

Grazie mille allora ottimo nessuna manutenzione o al massimo quella sui bulloni...per il sensore redmaster da ragione a me, vedremo

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Yamaha nasce monocorona con Giant. Poi diventa a due corone più tardi. Se quella è la tua scelta puoi fare quello che vuoi. Non inventi niente.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
La nuova sduro nduro dovrebbe avere la singola da 36 o da 38 con il 10/42 posteriore, per cui non dovresti avere alcun problema a montare la singola anche sugli altri modelli sduro

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Puoi mettere quel che vuoi ovvio e problemi non ce ne sono, l'utilità è da dimostrare

Sent from Moto X

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sul sensore nella 2015 non c'è, alla presentazione della 2016 non ne han parlato, e mi pare strano che nico quando l'ha provata non se ne sia accorto

Sent from Moto X

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo