Domande difficili (e risposte) per nuovi giri in dolomiti

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su alcune discese (siamo in zona passo delle erbe - plose)?
Ho 3 gg a fine settembre per esplorare bene questa zona e vorrei provare qualcosa di nuovo.

1) discesa N. 35 dal passo goma
2) discesa N. 5 poco dopo il passo goma
3) discesa N. 8 dal p.erbe ad antermoia
4) discesa N. 8 dal p.erbe al p.rodella
5) discesa N. 4 dalla forcella del putia, non dalla cima (che ho fatto a piedi anno scorso) ma da quota 2000 a scendere
6) poi la via migliore per scendere dalla plose verso il p.erbe o verso bressanone

Azz... nessuno conosce questa zona, possibile? mi bastano solo un paio di risposte x organizzare gli itinerari...
please help!

;) criss


IL N°35 è bello inizialmente,facile,ma presto diventa sterrata e breve tratto finale ancora su sentiero facile.
il n°5 non lo conosco,ho fatto solo la salita sterrata che lo interseca

l'8 verso antermoia fatto anni fa e mi pare molto facile
l'8 verso passo rodella mai fatto

il 4 da quota 2000 a scendere fattibile in sella(qualche gradone).

dalla plose verso passo erbe credo solo su n°6+4
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
IL N°35 è bello inizialmente,facile,ma presto diventa sterrata e breve tratto finale ancora su sentiero facile.
il n°5 non lo conosco,ho fatto solo la salita sterrata che lo interseca

l'8 verso antermoia fatto anni fa e mi pare molto facile
l'8 verso passo rodella mai fatto

il 4 da quota 2000 a scendere fattibile in sella(qualche gradone).

dalla plose verso passo erbe credo solo su n°6+4

Grazie 1000, orma!!! Sei stato preciso e puntuale su tutto. :prost:
Ora traccio i percorsi sperando che il tempo per questo fine settembre migliori... :i-want-t:

ciao!!!
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
scusa non avevo tempo per guardare le carte
il 35 è come dice orma
il 5 mai fatto ma dev'essere un piccolo pezzo di sentiero (credo bello, visto che gli altri in zona sono tutti belli) poi però subito sterrata
anche l'8, che sulle carte vecchie era segnato tutto sentiero, adesso sulla carta nuova è piccoli pezzi di sentiero e poi o strada o sterrata
il 4 l'ho visto dalla forcella qualche settimana fa.....la parte alta è tecnica, ripida a gradoni, non l'abbiamo fatto perchè era murato di gente
in zona il più bello è il 9, molto meglio di tutti quelli citati!

plose-bressanone: ci sono le discese della gara non so dove passino
con lachiliuc avevamo fatto il 3 e il 5, non male ma c'erano parecchi saliscendi
il 17 dev'essere bello e vorrei provare il 4 / 4-8 che scende al passo rodella

qs we brutto tempo e bici ancora in riparazione
ma dal prossimo si comincia il finale di stagione!
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi! ...in effetti il 9 dal goma a s.martino l'avevo imboccato nel giugno scorso, poi però non abbiamo avuto pazienza e siamo tornati indietro xk l'inizio era bruttino... cmq prima o poi lo farò... ho pensato agli altri perchè sulla carta sembrano un po' più agevoli e coi tempi dei rientri potremmo essere stretti. Ho in mente un giro ad anello che parte da antermoia, scende nella valle di eores, con salita alla plose e ritorno.
Ma vorrei anche fare un giro sulla plose partendo da bressanone x testare quei bei discesoni di cui si parla.
Adesso che ho qche elemento in più mi metto a studiare sulle carte.

Speriamo che il maltempo si sfoghi questo w-end e che ci lasci 3 belle giornate x il prossimo fine settimana.

Ciao e ancora grazie a tutti
:prost:
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
infatti, non so com'è.....ci sei stato di recente? dici che non si fa?
(è Spa che mi mette in testa ste idee......)


la val Giralba è anche l'ultimo tratto della "Camignada poi siè refugie" con arrivo ad Auronzo (dove son nato e ci vivo) e già a piedi è abbastanza difficoltosa...in bici la si fa sì però con la bici in spalla, fidati...

http://www.caiauronzo.it/percorso.html
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
no se è troppo difficile non ci andiamo
sulla carta mi sembra ripida e probabilmente con rocce e sassoni grandi
ho visto giusto?
negli ultimi anni abbiamo fatto discese piuttosto difficili, magari Spa e lachiliuc potrebbero provarci ma se è così difficile lasciamo perdere
per avere un termine di paragone puoi confrontarla con una discesa molto difficile in bici che conosci?
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
no se è troppo difficile non ci andiamo
sulla carta mi sembra ripida e probabilmente con rocce e sassoni grandi
ho visto giusto?
negli ultimi anni abbiamo fatto discese piuttosto difficili, magari Spa e lachiliuc potrebbero provarci ma se è così difficile lasciamo perdere
per avere un termine di paragone puoi confrontarla con una discesa molto difficile in bici che conosci?


hai visto giusto, discese difficili su tratti cos' in quota non ne ho mai fatte , se ti può aiutare la discesa del vallone delle Tre Cime e la val Salata a Cortina sono delle passeggiate a confronto della val Giralba...non ho mai sentito di nessuno che la abbia fatta in bici...poi conoscendo la vostra bravura e tecnica tutto è possibile, ma se provate sappiate che sarà parecchio con la bici a spalla..
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
eh magari!
se fossi veramente bravo andrei a provarla
ma dalle premesse meglio il passo fiscalino
anche perchè in caso ci vorrebbe veramente la bici cassone ma bisognerebbe portarla su!
però mi sa che Spa adesso è ancora più convinto di provarla, visto che hai "lanciato la sfida":smile:
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
eh magari!
se fossi veramente bravo andrei a provarla
ma dalle premesse meglio il passo fiscalino
anche perchè in caso ci vorrebbe veramente la bici cassone ma bisognerebbe portarla su!
però mi sa che Spa adesso è ancora più convinto di provarla, visto che hai "lanciato la sfida":smile:


se veramente la fate, son curiosissimo di sapere il responso !!!!!!!
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Rispolveriamo uno dei miei topic preferiti per i giri che sto pianificando per l'estate.
1) Dal Rif. Biella i sentieri 23 6 e 26 sono fattibili o c'è solo da spingere?
2) Il 409 e il 408 che passano dal P.so Posporcora come sono?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo