domanda provocatoria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Gironzolando per vari siti di bici e sui loro mercatini,ho notato parecchi telai,o complete,di INTENSE M9.come mai....?a voi la parola.


Mai provata quindi mi posso solo immaginare non mi BRONTOLATE dico come la penso, ho provato un v10 sistema uguale e a sentir dire sono uguali in tutto, io ho commencal e montanto sul v10 mi è sembrata troppo cuscino forse a molti non da un feeling racing........
 
A

atherton

Ospite
alla gente piace cambiare!!! chi ha soldi sa spendere non esita a farlo! non che sia un male! anzi tutt altro, fa bene cambiare per provare cose nuove! l'm9 prima che uscisse se ne parlava come se fosse una dea, doveva essere un megabiciclettone della madonna, ma alla fine si è una gran bici ma..... non era tutto quello che raccontavano così poi come gt fury summum ecc , e quindi.... la gente cambia..... vedrai... dai tempo e si vedranno anche v 10 carbon in vendita
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
No dai,non tutte le bici sono uguali:medita:!Quello che è certo che ormai quasi tutte le bici funzionano bene(ma con caratteristiche differenti tra di loro)solo che come diceva Atherton certe case costruttrici hanno puntato su una pubblicità esagerata e quindi sono riusciti a vendere di più!Bici come M9,Fury,Summum,V10 sono tutte al top e alla fine chi fa la differenza non è un telaio al posto di un altro ma SEMPLICEMENTE chi ci stà sopra!!!!:celopiùg:
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
No dai,non tutte le bici sono uguali:medita:!Quello che è certo che ormai quasi tutte le bici funzionano bene(ma con caratteristiche differenti tra di loro)solo che come diceva Atherton certe case costruttrici hanno puntato su una pubblicità esagerata e quindi sono riusciti a vendere di più!Bici come M9,Fury,Summum,V10 sono tutte al top e alla fine chi fa la differenza non è un telaio al posto di un altro ma SEMPLICEMENTE chi ci stà sopra!!!!:celopiùg:

Giusto argomento:

E' vero che la differenza la fa chi ci sta sopra... ma ancora di più come si fa il set Up della bici!

Quanta gente elogia una bici e poi della stessa c'è chi la giudica inguidabile?
Mi chiedo subito: il set up era giusto? il rider è almeno partito dai valori indicati dalla casa per cominciare a settare su di lui il mezzo prima di girare? il 50 % non lo fa... (non parlo degli agonisti) e spesso sono rider che hanno anche piu grano da spendere quindi cambiano il mezzo invece di spessorare il manubrio o cambiare la molla...
Il rider sa addattarsi alla posizione di guida necessaria per ogni bike?
Il rider sa settare i comandi per le sue esigenze? ad ex usa il manubrio del rise giusto per lui o utilizza solo il flattone,manico di scopa da 800, perche fa stile e poi ha una guida troppo sbilanciata in avanti?
Per me la differenza la fa sempre chi ci sta sopra in questo senso, o meglio chi ci sta dietro in garage la sera per trovare quella che è il set up migliore!

Poi il secondo capitolo per le bike in vendita sul mercatino riguarda invece il fattore TEAM: (esempio con percentuali fatte a caso)

La squadra compra n°6 M9 con 25% di sconto, l'anno dopo la squadra cambia bike e compra 6 commencal con 25% di sconto, l'm9 le vendono al 50% del valore di listino e al rider una stagione con quel mezzo è costata il 25% del valore del telaio, che non è poco ma per chi pratica la DH a livello agonistico è una cifra da considerare buona per avre sempre il mezzo nuovo ogni anno...

Quindi se ci sono piu M9 del 2010 che normalissime bici da Fr del 2010 in vendita sul mercatino è perche il rider agonistico, con il mezzo al top, cambia piu spesso bike...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Gironzolando per vari siti di bici e sui loro mercatini,ho notato parecchi telai,o complete,di INTENSE M9.come mai....?a voi la parola.

alla gente piace cambiare!!! chi ha soldi sa spendere non esita a farlo! non che sia un male! anzi tutt altro, fa bene cambiare per provare cose nuove! l'm9 prima che uscisse se ne parlava come se fosse una dea, doveva essere un megabiciclettone della madonna, ma alla fine si è una gran bici ma..... non era tutto quello che raccontavano così poi come gt fury summum ecc , e quindi.... la gente cambia..... vedrai... dai tempo e si vedranno anche v 10 carbon in vendita

O forse Marcio non è l'unico povero cristo a cui dei f###ti b####di di m##da hanno rubato la bike....
Parlando seriamente quoto atherton, anche se molti stentano ad arrivare a fine mese ci sono ancora molti che riescono a cambiare bici come se fosse un paio di mutande, vuoi perchè hanno la grana oppure si indebitano follemente e sono malati di poserismo. Io sinceramente comprendo ma non capisco questo tipo di atteggiamento. Personalmente ci metto molto tempo ad apprezzare fino in fondo un mezzo, e perdo molto tempo per arrivare al setting giusto (l'ideale non lo troverò mai). Ecco io non capisco perchè cambiare un mezzo prima di averlo capito ed apprezzato. Ovviamente escludo gli agonisti che spremono al 200% le bighe (ai quali è già tanto se la bici dura per una stagione).
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
64
viareggio
Visita sito
alla gente piace cambiare!!! chi ha soldi sa spendere non esita a farlo! non che sia un male! anzi tutt altro, fa bene cambiare per provare cose nuove! l'm9 prima che uscisse se ne parlava come se fosse una dea, doveva essere un megabiciclettone della madonna, ma alla fine si è una gran bici ma..... non era tutto quello che raccontavano così poi come gt fury summum ecc , e quindi.... la gente cambia..... vedrai... dai tempo e si vedranno anche v 10 carbon in vendita
condivido tutto quello che dici,però,secondo me di v10 in vendita ne vedrai perchè :duello:è difficile che santacruz si sbagli!!
 
A

atherton

Ospite
Giusto argomento:

Quanta gente elogia una bici e poi della stessa c'è chi la giudica inguidabile?
Mi chiedo subito: il set up era giusto? il rider è almeno partito dai valori indicati dalla casa per cominciare a settare su di lui il mezzo prima di girare? il 50 % non lo fa... (non parlo degli agonisti) e spesso sono rider che hanno anche piu grano da spendere quindi cambiano il mezzo invece di spessorare il manubrio o cambiare la molla...
Il rider sa addattarsi alla posizione di guida necessaria per ogni bike?
Il rider sa settare i comandi per le sue esigenze? ad ex usa il manubrio del rise giusto per lui o utilizza solo il flattone,manico di scopa da 800, perche fa stile e poi ha una guida troppo sbilanciata in avanti?
Per me la differenza la fa sempre chi ci sta sopra in questo senso, o meglio chi ci sta dietro in garage la sera per trovare quella che è il set up migliore!
QUOTE]

pienamente d'accordo con te, tanta gente secondo me pretende di avere"il piatto servito e riverito" nel senso che compra la bici convinto che poi non deve metterci mano sopra perchè secondo lui va gia bene così, la usa e la riusa, si convince che non fa per lui(quando poi invece potrebbe propio fare al suo caso, se: settasse correttamente ammo e forka per il suo peso tanto per dire....) e la rivende, disperato del errore fatto cercando di riguadagnarci la stessa cifra per non perderci.... ma non sempre va così!
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
condivido tutto quello che dici,però,secondo me di v10 in vendita ne vedrai perchè :duello:è difficile che santacruz si sbagli!!

Esatto, SC magari non si sbaglia, ma chi la compra può sbagliare pansando che 7000€ ti portino al tragardo con 10" di meno della bici da 3000€.... magari con la prima settata male e la seconda perfetta... :celopiùg:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
O forse Marcio non è l'unico povero cristo a cui dei f###ti b####di di m##da hanno rubato la bike....
Parlando seriamente quoto atherton, anche se molti stentano ad arrivare a fine mese ci sono ancora molti che riescono a cambiare bici come se fosse un paio di mutande, vuoi perchè hanno la grana oppure si indebitano follemente e sono malati di poserismo. Io sinceramente comprendo ma non capisco questo tipo di atteggiamento. Personalmente ci metto molto tempo ad apprezzare fino in fondo un mezzo, e perdo molto tempo per arrivare al setting giusto (l'ideale non lo troverò mai). Ecco io non capisco perchè cambiare un mezzo prima di averlo capito ed apprezzato. Ovviamente escludo gli agonisti che spremono al 200% le bighe (ai quali è già tanto se la bici dura per una stagione).


Più che giusto anche questo!Prima di arrivare veramente a portare la bici(..e non essere portati...da lei...)come si deve, non bastano due uscite nel sentierino dietro casa!Ci vuole un pò di sbattimento in più, e a volte anche tanta pazienza per provare e riprovare il set up ottimale,e solo dopo tutto questo si possono tirare le somme!!....E poi.....credo... che mai si trovera in giro un tipo che dopo aver speso mila e più mila eurozzi per la propria biga dica che la bici non vada bene...:celopiùg:chiaramente è un mio pensiero!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
si parlava di carbon!!!!!!

Non sono a conoscenza dei dati di vendita ma credo che siano state vendute più M9 che V10 CARBON, anche perchè se non erro la seconda è uscita qualche mese dopo. Credo anche il logo comune che vede male il carbonio in dh abbia giocato a favore dell'Intense... quindi più bici vendute---più possibilità di trovarle usate
 
alla gente piace cambiare!!! chi ha soldi sa spendere non esita a farlo! non che sia un male! anzi tutt altro, fa bene cambiare per provare cose nuove! l'm9 prima che uscisse se ne parlava come se fosse una dea, doveva essere un megabiciclettone della madonna, ma alla fine si è una gran bici ma..... non era tutto quello che raccontavano così poi come gt fury summum ecc , e quindi.... la gente cambia..... vedrai... dai tempo e si vedranno anche v 10 carbon in vendita
io credo che molti prendono il biciclettone della madonna e poi non lo sanno usare.

Pochi in giro hanno le capacità di spremere una M9, un V10 e altre bestie e capire davvero di cosa sia capace la bestia che hanno tra le gambe (ehm...)

insomma, FRO vorrà pur dir qualcosa, no?
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ok, abbiamo capito che ci sono un sacco di poser che piuttosto che mettersi lì e fare le dovute regolazioni alla biga la cambiano direttamente; ma perchè i negozianti non prendono i loro dati e ad esempio gli fanno trovare le molle corrette già montate? A me sembra una gentilezza giusta nei confronti del cliente che spende nmila euro... Il mio negoziante per esempio quando ti vende una biga prima di uscire dal negozio con questa ti "mette in sella"
*Cheers*
 
  • Mi piace
Reactions: bax

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Ok, abbiamo capito che ci sono un sacco di poser che piuttosto che mettersi lì e fare le dovute regolazioni alla biga la cambiano direttamente; ma perchè i negozianti non prendono i loro dati e ad esempio gli fanno trovare le molle corrette già montate? A me sembra una gentilezza giusta nei confronti del cliente che spende nmila euro... Il mio negoziante per esempio quando ti vende una biga prima di uscire dal negozio con questa ti "mette in sella"



quoto !!!!!
 
T

teoDH

Ospite
Secondo me, ci sono un sacco di bici da DH in vendita e punto, di qualsiasi marca, modello e tipo, basta dare un occhio al mercatino, d'altronde chi fa discesa è sempre un po' poser inside, oltre poi a quelle di chi ci corre che magari per quotazioni valide dal team le cambia ogni anno...
il problema è che poi chi inizia o si piglia delle megainculate, o dei mega rottami, e le bici montate bene e con poca strada stanno nei garage dei proprietari, e di questo mi chiedo perchè...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo