dolomitisuperbike

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
E' dura, è dura, ma la salita alla croda rossa l'hai fatta?

si l'ho fatta...direi abbastanza dura....specie dopo tutti quegli strappi che partono da san candido....secondo me questo tratto è quello cruciale per tutta la gara (da san candido fino dopo i baranci)....

....io sono ancora indeciso se fare il corto...:saccio:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
si l'ho fatta...direi abbastanza dura....specie dopo tutti quegli strappi che partono da san candido....secondo me questo tratto è quello cruciale per tutta la gara (da san candido fino dopo i baranci)....

....io sono ancora indeciso se fare il corto...:saccio:

Si, è vero, le più grandi bastonate le gambe se le prendono in quel tratto:zapalott:
Lungo, lungo o lungo o morte!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
considerando il tutto esaurito di villabassa, mi sapete consigliare un paese li vicino per cercare un albergo?

guarda non so se trovi ancora prova a Monguelfo è a pochi km la mattina puoi anche andare in bici fino a Villabassa, Hotel Sunnleitn, confortevole, non si spende molto, c'è anche la sauna, e puoi cenare li o nell'altro loro ristorante dove abbiamo mangiato bene e speso il giusto
 

baz

Biker imperialis
bravissima, ricordati sia l'appuntamento alle 16 che la fascetta rossa sullo zaino o sella ecc... per farsi riconoscere
ciao

Non ti peroccupare all'appuntamento ci saro' ... se arrivo venerdi' (dormo a San Vigilio il paese della mia mamma a grattissss :mrgreen:) verro' a ritirare il pacco gara il sabato ... se arrivo direttamente sabato vedro' di arrivare a Villabassa per l'orario stabilito

Vista l'iscrizione avvenuta sabato saro' in ultima griglia percio' non penso di vedervi lungo il percorso ... io normalmente ho un nastro rosso sul manubrio della mia bike come porta fortuna ... non uso zaini[/quote]
noi arriviamo venerdì sera ed andiamo a ritirare il pacco gara sabato così domenica mattina facciamo tutto con + tranquillità
a sabato ciao o-o
 

baz

Biker imperialis
ragazzi...appena tornato da quel di san candido (ho portato su la famiglia...)

allora sabato ho provato la prima parte del percorso lungo...(fino alla salita dei baranci esclusa)....
partenza su asfalto...5km di salita regolare (7-14%)....poi sterrato con sali-scendi abbastanza pedalabili....terreno in ottime condizioni (attenzione solo a qualche radice di albero che compare improvvisamente)...poi discesa verso dobbiaco (sterrato e asfalto) fino a deviazione percorso lungo/corto....la salita riprende (prima asfalto poi sterrato) per altri 5-6km circa, pedalabile, ma regolare (7-15%), finjo a malga s.silvestro....poi da qui è tutta discesa, prima bella, veloce, bel terreno, poi diventa molto ripida e stretta in mezzo al bosco, per sbucare fuori agli impianti di risalito di versiaco m.te elmo. si prosegue verso san candido sulla ciclabile asfaltata e appena si entra in san candido si svolta a sx verso il parco giochi....ecco la salita che riparte....continui strappi, brevi, ma costanti e talvolta molto ripidi (oltre 20%)....qui non bisogna assolutamente lasciarsi andare....farli con il minimo sforzo...perchè questo tratto (molto discontinuo, impossibile prendere un ritmo) dura circa 20km :zapalott::zapalott::zapalott:
poi discesa per 15km circa attravesro sesto fino all'attacco per i baranci.......e da qui me ne sono andato a casa. 72km, 2300mt dislivello circa, 14,8km/hr media.
...le mie impressioni....:zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott:....COTTO! COTTO!
...dopo ci sono i baranci...che non mi preoccupano tanto...sono solo 2,5km...e la parte mossa e ripida saranno non più di 500mt (anche se la faccio a piedi non vado molto più lento che usando il rapportino)....
...mentre tutto la parte in falsopiano (350mt dislivello in 20km circa) inizieranno a generare i litri di acido lattico!!!!:-((:-((:-((...per poi arrivare alla salita finale verso prato piazza....difficile perchè da fare dopo 90km e almeno 7 ore sulla sella...però almeno è regolare....
casa farò???? BOOOOOOOOOOOOOOOOOO :zapalott::)))::zapalott::)))::zapalott:
:smile::smile::smile::smile:................. :cry::cry::cry:
qui soccazzi!!!
cosa farò anche io? BOOOOOOOOOOOOOOOO... ve riparliamo sabato pomeriggio!!!
20 Km di strappi? :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott:
se non mi si sistema lo stomaco vi seguo in macchina!!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
:smile::smile::smile::smile:................. :cry::cry::cry:
qui soccazzi!!!
cosa farò anche io? BOOOOOOOOOOOOOOOO... ve riparliamo sabato pomeriggio!!!
20 Km di strappi? :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott:
se non mi si sistema lo stomaco vi seguo in macchina!!!!

dA RETTA all'evangelizzatore, tutti si domandano come io faccia ad arrivare sempre in fondo nonostante il mio scarso allenamento, i miei molteplici impegni e la mia vita presa ad evangelizzare. MENS SANA IN CORPORE SANO. Allora partiamo dal tuo stomachino, inizia tutte le mattine appena scendi dal letto a digiuno a tracannare uno yogurth actimel è miracoloso, lo prendi a digiuno poi vai in bagno a farti la barba, lavarti etc etc, finite le pulizie fai colazione, intanto i fermenti lattici vanno in circolo. Poi per tonificare i muscoli ed allontanare il rischio crampi, subito dopo pranzo, beviti una borraccia di acqua con POLASE, ricorda che se hai avuto diarrea questa tra le altre cose provoca disidratazione e quindi il rischio crampi è fortissimo quando andrai in gara e la DSB seppure non è tecnicissima è lunga e se fà caldo so c....., ma anche se fa freddo non è simpatica la cosa. Quindi per ricapitolare, un actimel a digiuno tutte le mattine per stoppare lo stomaco e l'intestino, vedrai che dopo 48 ore sei a posto ma non devi smettere se non il giorno prima della gara, poi POLASE dopo pranzo per reintegrare velocemente i sali e darti quel tocco di energia che serve per tenere reattiva la muscolatura e per allontanare lo spettro dei crampi. Poi mangia una banana al giorno contiene molto potassio, evità caffè e prodotti simili, oggi e domani mangia condimenti poco grassi, riso in bianco con olio d'oliva, pollo lesso, carni bianche, verdure. Stop alcolici e bevande gassate, stop allo zucchero e sostituire col miele. Al mattino puoi anche prendere una puntina di pappa reale fresca per recuperare un pò di energie
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7


...veramente non so proprio cosa fare....insomma il percorso lo conosco bene...conosco la bestia...lo faccio regolarmente in una settimana di vacanza...NON IN UN GIORNO SOLO!!:maremmac:

...è una questione principalmente di testa....e una buona alimentazione a partire da oggi! pasta pasta pasta patate pasta!!!....
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ragazzi per chi la già fatta,
ho gia portato a termine rampilonga,
bardonecchia, lessinia, conca d'oro,
marathon bike, cosat degli etruschi,
ma 3850mt di dsl mi spaventano non poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno le pendenze sono umane?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ragazzi per chi la già fatta,
ho gia portato a termine rampilonga,
bardonecchia, lessinia, conca d'oro,
marathon bike, cosat degli etruschi,
ma 3850mt di dsl mi spaventano non poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno le pendenze sono umane?

per fare la fai, come dice l'amico sopra, se hai allenamento è una questione di testa principalmente, poi se ti capita la giornata storta ovviamente crolli anche se sei allenato. I km son tanti, il dislivello non và visto fine a se stesso ma in rapporto al kilometraggio, ci sono gran fondo più brevi ma dal rateo km/dislivello molto più cattive
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ragazzi per chi la già fatta,
ho gia portato a termine rampilonga,
bardonecchia, lessinia, conca d'oro,
marathon bike, cosat degli etruschi,
ma 3850mt di dsl mi spaventano non poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno le pendenze sono umane?

le pendenze, salvo qualche breve tratto, sono tutte umane....gli strappi oltre 20% sono frequenti, ma di breve durata; le discese permettono un buon recupero....ma la testa deve essere concentrata....mt per mt...almeno questo vale per me che se decido di fare il lungo (assolutamente oltre la mia condizione!), ho bisogno della forza mentale....

brutta, perchè molto mossa, la salita sui baranci, ma non sono più di 500mt...credo che sia realmente l'unica....
 
...veramente non so proprio cosa fare....insomma il percorso lo conosco bene...conosco la bestia...lo faccio regolarmente in una settimana di vacanza...NON IN UN GIORNO SOLO!!:maremmac:

...è una questione principalmente di testa....e una buona alimentazione a partire da oggi! pasta pasta pasta patate pasta!!!....


dai ragazzo proviamo a fare il lungo piano piano ce la faremo dai!!! io miro l'ottantesimo km poi da li quello che accade accade, al massimo arrivo in notturna!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ragazzi per chi la già fatta,
ho gia portato a termine rampilonga,
bardonecchia, lessinia, conca d'oro,
marathon bike, cosat degli etruschi,
ma 3850mt di dsl mi spaventano non poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno le pendenze sono umane?

aggiungo...
...qualcuno giura che i mt di dislivello siano abbastanza di meno (3200)....non confondete l'altimetria del 2007 con quella dell'anno scorso in cui si è corso "al contrario"....

cmq....a questo punto...con 120km da fare...e oltre 3000mt....non credo cambi poi tantissimo....dai baranci in poi alemno per me, sarà solo la volontà a mandarmi avanti......

....sempre che non decida di fare il corto....
 

baz

Biker imperialis
dA RETTA all'evangelizzatore, tutti si domandano come io faccia ad arrivare sempre in fondo nonostante il mio scarso allenamento, i miei molteplici impegni e la mia vita presa ad evangelizzare. MENS SANA IN CORPORE SANO. Allora partiamo dal tuo stomachino, inizia tutte le mattine appena scendi dal letto a digiuno a tracannare uno yogurth actimel è miracoloso, lo prendi a digiuno poi vai in bagno a farti la barba, lavarti etc etc, finite le pulizie fai colazione, intanto i fermenti lattici vanno in circolo. Poi per tonificare i muscoli ed allontanare il rischio crampi, subito dopo pranzo, beviti una borraccia di acqua con POLASE, ricorda che se hai avuto diarrea questa tra le altre cose provoca disidratazione e quindi il rischio crampi è fortissimo quando andrai in gara e la DSB seppure non è tecnicissima è lunga e se fà caldo so c....., ma anche se fa freddo non è simpatica la cosa. Quindi per ricapitolare, un actimel a digiuno tutte le mattine per stoppare lo stomaco e l'intestino, vedrai che dopo 48 ore sei a posto ma non devi smettere se non il giorno prima della gara, poi POLASE dopo pranzo per reintegrare velocemente i sali e darti quel tocco di energia che serve per tenere reattiva la muscolatura e per allontanare lo spettro dei crampi. Poi mangia una banana al giorno contiene molto potassio, evità caffè e prodotti simili, oggi e domani mangia condimenti poco grassi, riso in bianco con olio d'oliva, pollo lesso, carni bianche, verdure. Stop alcolici e bevande gassate, stop allo zucchero e sostituire col miele. Al mattino puoi anche prendere una puntina di pappa reale fresca per recuperare un pò di energie
bene o male sto già seguendo la tua dieta ed in effetti sto molto meglio, però devo abolire i caffè (circa 4 al giorno!!!), non prndo l'actimel ma uno simile e poi vado di sali (non è poilase ma enervit) ed ho anche cominciato con il miele... sto andando bene? mi sembra di stare meglio e spero di essere tornato perfetto per domenica o-o
mi raccomando tienimi sotto controllo!!!
vedrai che foto super ti manderò la settimana prossima al rientro dalla DSB... che sia corto o lungo sarò comunque vittorioso e felice dell'impresa epica :))): considerando poi che vado in bici dall'anno scorso...
 

baz

Biker imperialis
...veramente non so proprio cosa fare....insomma il percorso lo conosco bene...conosco la bestia...lo faccio regolarmente in una settimana di vacanza...NON IN UN GIORNO SOLO!!:maremmac:

...è una questione principalmente di testa....e una buona alimentazione a partire da oggi! pasta pasta pasta patate pasta!!!....
infatti io questa settimana curerò l'alimentazione e poi sabato pomeriggio decido :bum-bum-:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
dai ragazzo proviamo a fare il lungo piano piano ce la faremo dai!!! io miro l'ottantesimo km poi da li quello che accade accade, al massimo arrivo in notturna!

....solo la pazzia e l'irresponsabilità ci differenzia dagli animali:omero:

....il lungo?? è una decisione che sto maturando ora dopo ora, min dopo min....vediamo sabato come sono....e vediamo se quando ci troviamo alla fontana saprò cogliere quel coraggio che forse ancora mi manca....anche perchè non è solo una questione di provare (ricordo che pedalo da meno di un anno!)...ma io voglio passare il traguardo!!:prost:...buttarmi a terra...baciare l'asfalto....
 
....solo la pazzia e l'irresponsabilità ci differenzia dagli animali:omero:

....il lungo?? è una decisione che sto maturando ora dopo ora, min dopo min....vediamo sabato come sono....e vediamo se quando ci troviamo alla fontana saprò cogliere quel coraggio che forse ancora mi manca....anche perchè non è solo una questione di provare (ricordo che pedalo da meno di un anno!)...ma io voglio passare il traguardo!!:prost:...buttarmi a terra...baciare l'asfalto....


esatto e vedrai che lo faremo !!! la prima cosa è crederci!!! e io ci credo!!! (per lo meno ci provo :cry: )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo