ragazzi...appena tornato da quel di san candido (ho portato su la famiglia...)
allora sabato ho provato la prima parte del percorso lungo...(fino alla salita dei baranci esclusa)....
partenza su asfalto...5km di salita regolare (7-14%)....poi sterrato con sali-scendi abbastanza pedalabili....terreno in ottime condizioni (attenzione solo a qualche radice di albero che compare improvvisamente)...poi discesa verso dobbiaco (sterrato e asfalto) fino a deviazione percorso lungo/corto....la salita riprende (prima asfalto poi sterrato) per altri 5-6km circa, pedalabile, ma regolare (7-15%), finjo a malga s.silvestro....poi da qui è tutta discesa, prima bella, veloce, bel terreno, poi diventa molto ripida e stretta in mezzo al bosco, per sbucare fuori agli impianti di risalito di versiaco m.te elmo. si prosegue verso san candido sulla ciclabile asfaltata e appena si entra in san candido si svolta a sx verso il parco giochi....ecco la salita che riparte....continui strappi, brevi, ma costanti e talvolta molto ripidi (oltre 20%)....qui non bisogna assolutamente lasciarsi andare....farli con il minimo sforzo...perchè questo tratto (molto discontinuo, impossibile prendere un ritmo) dura circa 20km
poi discesa per 15km circa attravesro sesto fino all'attacco per i baranci.......e da qui me ne sono andato a casa. 72km, 2300mt dislivello circa, 14,8km/hr media.
...le mie impressioni....
....COTTO! COTTO!
...dopo ci sono i baranci...che non mi preoccupano tanto...sono solo 2,5km...e la parte mossa e ripida saranno non più di 500mt (anche se la faccio a piedi non vado molto più lento che usando il rapportino)....
...mentre tutto la parte in falsopiano (350mt dislivello in 20km circa) inizieranno a generare i litri di acido lattico!!!!
-((
(...per poi arrivare alla salita finale verso prato piazza....difficile perchè da fare dopo 90km e almeno 7 ore sulla sella...però almeno è regolare....
casa farò???? BOOOOOOOOOOOOOOOOOO