dolomitisuperbike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
bello bello... dai che ci divertiamo, da domani ricomincio ad uscire con la mia bella così riprendo gli allenamenti e poi via per la gara :via!:

Domenica mi gioco tutto: test della Valcavallina - 65 km - con un buon dislivello. :prega::prega:
La partecipazione al lungo dipende da come riuscirò a completare il giro, se la gamba tiene, etc...

Sabato invece fondo, circa 40 km, per far girare la gamba!:i-want-t:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Tra una settimana siamo già in fase ritiro pregara!!!
non vedo l'ora...
Io ho una bella bandana rossa da attaccare allo zaino, sicuramente molto ben visibile, vi può andare bene per il riconoscimento?
ciao
allora Baz ad una settimana ti dico il mio programma di avvicinamento alla DSB.
Oggi ho fatto circa 70km in mtb con 1700 mt di dislivello, adesso mi preparo per il mare, dove mi polleggierò fino alle 18 circa e allenerò purtroppo solo la vista perchè oggi c'è anke la moglie.
Cenetta in un localino in collina dove si mangia all'aperto con vista della riviera, cenetta dicevo a base di crostini e assaggi di salumi di Norcia, bagnati da un rosso di montepulciano oppure un chianti classico ( vedrò). Finita la cena qua da noi ( in tutta la pr riviera romagnola) questo week end c'è la notte rosa, quindi feste e negozi aperti tutta la notte in ogni posto, s.marino ore 23, concerto delle vibrazioni ( gratis) finito il concerto un salto a cesenatico al molo 95 ( disco bar sul mare) li un paio di buon Mojto fatto da una barwomen che quando la vedi il primo te lo scoli in un secondo, poi alle 4,00 sulla spiaggia di igea marina concerto( gratis) dei tiromancino. Alle 7,30 il gruppo di superstiti partirà per un giro in BDC di circa 110 km ( penso saranno in in pochi), io comunque penso che dopo il concerto andro direttamente all'omblellone n.16 dove riamarrò fino a domenica sera. Da lunedi si iniziera a pensare ai 119km dell'8 luglio a villabassa, anche se l'8 luglio penserò sicuramente a questa sera.
Il lunedi scarico, sopratutto del bevuto e mangiato, poi preparativi per la partenza per dobbiaco dove arriverò venerdi sera.
 

Minni

Biker tremendus
ELENCO PARTECIPANTI:

1) Carb (Lungo)
2) Baz (Lungo)
3) Zaire (Lungo)
4) Bikerscott (Lungo)
5) WILDERNESS MAN (Lungo)
6) sdg71 (corto)
7) zeromeno (Lungo)
8) giantrieste
9) schultz
10) Effe (Lungo)
11) Scubafox68 (Lungo)
12) anrotil68 (Lungo)
13) Paolo6892 (Lungo)
14) Ringonero (Lungo)
15) beorn (lungo)
16) Ivan (lungo)
17) chemical biker (lungo)
18) GOLDRAKE (ce l'ha ....lungo:mrgreen:)
19) Barosky (lungo)
20) Jorix (lungo)
21) Donza (lungo)
22) faro75 (corto)
23) Doctortrek (Lungo)
24) Teora (Lungo)
25) Newton (Lungo)
26) Cookie (Lungo)
27) dislivello (Lungo)
28) Robyflowers (Lungo)
29) Erre Bi (Lungo)
30) Albatros (corto)
31) JeanLuc (corto)
32) Akenic (lungo)
33) Minni (corto) :mrgreen:

?) Bikersgiant (?????)
?) xtrncpb (?????)
Ritrovo sabato ore 16 alla fontana in piazza a Villabassa :prost:[/quote]
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
E tutto questo lo abbiamo dovuto sopportare fino a mezzogiorno, altro che prato piazza, baranci, e 3800 di disclivello.

Beh, si, c'è una certa differenza da quello che bisogna sopportare in montagna: "giretto" di ieri da Villabassa alle tre cime di Lavaredo e discesa in val Fiscalina con la fida bestiolina da 17 kg! Ottimo allenamento per la DSB


Shot at 2007-07-01
 

baz

Biker imperialis
allora Baz ad una settimana ti dico il mio programma di avvicinamento alla DSB.
Oggi ho fatto circa 70km in mtb con 1700 mt di dislivello, adesso mi preparo per il mare, dove mi polleggierò fino alle 18 circa e allenerò purtroppo solo la vista perchè oggi c'è anke la moglie.
Cenetta in un localino in collina dove si mangia all'aperto con vista della riviera, cenetta dicevo a base di crostini e assaggi di salumi di Norcia, bagnati da un rosso di montepulciano oppure un chianti classico ( vedrò). Finita la cena qua da noi ( in tutta la pr riviera romagnola) questo week end c'è la notte rosa, quindi feste e negozi aperti tutta la notte in ogni posto, s.marino ore 23, concerto delle vibrazioni ( gratis) finito il concerto un salto a cesenatico al molo 95 ( disco bar sul mare) li un paio di buon Mojto fatto da una barwomen che quando la vedi il primo te lo scoli in un secondo, poi alle 4,00 sulla spiaggia di igea marina concerto( gratis) dei tiromancino. Alle 7,30 il gruppo di superstiti partirà per un giro in BDC di circa 110 km ( penso saranno in in pochi), io comunque penso che dopo il concerto andro direttamente all'omblellone n.16 dove riamarrò fino a domenica sera. Da lunedi si iniziera a pensare ai 119km dell'8 luglio a villabassa, anche se l'8 luglio penserò sicuramente a questa sera.
Il lunedi scarico, sopratutto del bevuto e mangiato, poi preparativi per la partenza per dobbiaco dove arriverò venerdi sera.
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
:hail::hail::hail::hail:

si, lo ammetto, hai passato un week end molto + bello del mio... hai vinto!!!!
io non sono neanche andato al lago nonostante sia bellissimo in questa stagione!!!
io purtroppo non sto ancora bene e le due uscite che ho fatto (da circa 40 km l'una) mi hanno accoppato, era una settimana che non uscivo ma non credevo di fare così fatica!!!!
 

baz

Biker imperialis
ELENCO PARTECIPANTI:

1) Carb (Lungo)
2) Baz (Lungo)
3) Zaire (Lungo)
4) Bikerscott (Lungo)
5) WILDERNESS MAN (Lungo)
6) sdg71 (corto)
7) zeromeno (Lungo)
8) giantrieste
9) schultz
10) Effe (Lungo)
11) Scubafox68 (Lungo)
12) anrotil68 (Lungo)
13) Paolo6892 (Lungo)
14) Ringonero (Lungo)
15) beorn (lungo)
16) Ivan (lungo)
17) chemical biker (lungo)
18) GOLDRAKE (ce l'ha ....lungo:mrgreen:)
19) Barosky (lungo)
20) Jorix (lungo)
21) Donza (lungo)
22) faro75 (corto)
23) Doctortrek (Lungo)
24) Teora (Lungo)
25) Newton (Lungo)
26) Cookie (Lungo)
27) dislivello (Lungo)
28) Robyflowers (Lungo)
29) Erre Bi (Lungo)
30) Albatros (corto)
31) JeanLuc (corto)
32) Akenic (lungo)
33) Minni (corto) :mrgreen:

?) Bikersgiant (?????)
?) xtrncpb (?????)
Ritrovo sabato ore 16 alla fontana in piazza a Villabassa :prost:
[/quote]
bravissima, ricordati sia l'appuntamento alle 16 che la fascetta rossa sullo zaino o sella ecc... per farsi riconoscere
ciao
 

Minni

Biker tremendus
bravissima, ricordati sia l'appuntamento alle 16 che la fascetta rossa sullo zaino o sella ecc... per farsi riconoscere
ciao[/quote]

Non ti peroccupare all'appuntamento ci saro' ... se arrivo venerdi' (dormo a San Vigilio il paese della mia mamma a grattissss :mrgreen:) verro' a ritirare il pacco gara il sabato ... se arrivo direttamente sabato vedro' di arrivare a Villabassa per l'orario stabilito o-o

Vista l'iscrizione avvenuta sabato saro' in ultima griglia percio' non penso di vedervi lungo il percorso ... io normalmente ho un nastro rosso sul manubrio della mia bike come porta fortuna ... non uso zaini
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ragazzi...appena tornato da quel di san candido (ho portato su la famiglia...)

allora sabato ho provato la prima parte del percorso lungo...(fino alla salita dei baranci esclusa)....
partenza su asfalto...5km di salita regolare (7-14%)....poi sterrato con sali-scendi abbastanza pedalabili....terreno in ottime condizioni (attenzione solo a qualche radice di albero che compare improvvisamente)...poi discesa verso dobbiaco (sterrato e asfalto) fino a deviazione percorso lungo/corto....la salita riprende (prima asfalto poi sterrato) per altri 5-6km circa, pedalabile, ma regolare (7-15%), finjo a malga s.silvestro....poi da qui è tutta discesa, prima bella, veloce, bel terreno, poi diventa molto ripida e stretta in mezzo al bosco, per sbucare fuori agli impianti di risalito di versiaco m.te elmo. si prosegue verso san candido sulla ciclabile asfaltata e appena si entra in san candido si svolta a sx verso il parco giochi....ecco la salita che riparte....continui strappi, brevi, ma costanti e talvolta molto ripidi (oltre 20%)....qui non bisogna assolutamente lasciarsi andare....farli con il minimo sforzo...perchè questo tratto (molto discontinuo, impossibile prendere un ritmo) dura circa 20km :zapalott::zapalott::zapalott:
poi discesa per 15km circa attravesro sesto fino all'attacco per i baranci.......e da qui me ne sono andato a casa. 72km, 2300mt dislivello circa, 14,8km/hr media.
...le mie impressioni....:zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott:....COTTO! COTTO!
...dopo ci sono i baranci...che non mi preoccupano tanto...sono solo 2,5km...e la parte mossa e ripida saranno non più di 500mt (anche se la faccio a piedi non vado molto più lento che usando il rapportino)....
...mentre tutto la parte in falsopiano (350mt dislivello in 20km circa) inizieranno a generare i litri di acido lattico!!!!:-((:-((:-((...per poi arrivare alla salita finale verso prato piazza....difficile perchè da fare dopo 90km e almeno 7 ore sulla sella...però almeno è regolare....
casa farò???? BOOOOOOOOOOOOOOOOOO :zapalott::)))::zapalott::)))::zapalott:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ragazzi...appena tornato da quel di san candido (ho portato su la famiglia...)

allora sabato ho provato la prima parte del percorso lungo...(fino alla salita dei baranci esclusa)....
partenza su asfalto...5km di salita regolare (7-14%)....poi sterrato con sali-scendi abbastanza pedalabili....terreno in ottime condizioni (attenzione solo a qualche radice di albero che compare improvvisamente)...poi discesa verso dobbiaco (sterrato e asfalto) fino a deviazione percorso lungo/corto....la salita riprende (prima asfalto poi sterrato) per altri 5-6km circa, pedalabile, ma regolare (7-15%), finjo a malga s.silvestro....poi da qui è tutta discesa, prima bella, veloce, bel terreno, poi diventa molto ripida e stretta in mezzo al bosco, per sbucare fuori agli impianti di risalito di versiaco m.te elmo. si prosegue verso san candido sulla ciclabile asfaltata e appena si entra in san candido si svolta a sx verso il parco giochi....ecco la salita che riparte....continui strappi, brevi, ma costanti e talvolta molto ripidi (oltre 20%)....qui non bisogna assolutamente lasciarsi andare....farli con il minimo sforzo...perchè questo tratto (molto discontinuo, impossibile prendere un ritmo) dura circa 20km :zapalott::zapalott::zapalott:
poi discesa per 15km circa attravesro sesto fino all'attacco per i baranci.......e da qui me ne sono andato a casa. 72km, 2300mt dislivello circa, 14,8km/hr media.
...le mie impressioni....:zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott:....COTTO! COTTO!
...dopo ci sono i baranci...che non mi preoccupano tanto...sono solo 2,5km...e la parte mossa e ripida saranno non più di 500mt (anche se la faccio a piedi non vado molto più lento che usando il rapportino)....
...mentre tutto la parte in falsopiano (350mt dislivello in 20km circa) inizieranno a generare i litri di acido lattico!!!!:-((:-((:-((...per poi arrivare alla salita finale verso prato piazza....difficile perchè da fare dopo 90km e almeno 7 ore sulla sella...però almeno è regolare....
casa farò???? BOOOOOOOOOOOOOOOOOO :zapalott::)))::zapalott::)))::zapalott:
E' dura, è dura, ma la salita alla croda rossa l'hai fatta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo