dolomitisuperbike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikersgiant

Biker grossissimus
siete incredibili!
io confido nella buonasorte, allora...
mi porto una -forse due- bombolette geax, il mini gilet antivento/pioggia (ma solo se il tempo non mi convince, altrimenti si puó anche fare a meno), ok per un paio di gel e una/due barrette.

guarda che i ristori sono fornitissimi di solito non ti devi portare granchè, Una borraccia, del gel, e un paio di barrette, poi trovi molte cose nei ristori, l'antivento sarebbe meglio sostituirlo con un antipioggia non ingombrante
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
guarda che i ristori sono fornitissimi di solito non ti devi portare granchè, Una borraccia, del gel, e un paio di barrette, poi trovi molte cose nei ristori, l'antivento sarebbe meglio sostituirlo con un antipioggia non ingombrante

infatti il mio fa tutto, vento e pioggia :mrgreen:

sui ristori son d'accordo (é la terza o quarta volta che ci vengo, dai...) ma preferisco portarmi qualcosa io e poi non é detto che mi voglia fermare...la mia tattica dipenderá da come sto quel giorno :mrgreen:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
guarda che i ristori sono fornitissimi di solito non ti devi portare granchè, Una borraccia, del gel, e un paio di barrette, poi trovi molte cose nei ristori, l'antivento sarebbe meglio sostituirlo con un antipioggia non ingombrante


...a me piacerebbe tanto fare a meno del mio zaino idrico...mi da un fastidio...però ragà non c'è nulla da fare io sono uno che beve...beve tantoo-o...quindi non posso farne a meno...:zapalott:
 

baz

Biker imperialis
Consigli sul da mettersi nelle tasche della maglia?

1)Ho le gomme latticizzate ma una camera me la porto.
2)uno smagliacatena+multi-tool
3)due bomboletta geax pit stop (la legge di murphy dice che se ne hai solo una te ne servono due...altrimenti neanche una)
4)due bomboletta CO2 con minierogatore (idem come sopra)
5)mini pompa
6)giacca antivento impermeabile (quella della divinus??)
7)quattro o cinque carbogel (zaino idrico da 2 lt)
8) qualche barretta
9) una falsamaglia catena
9) il santino di san Gennaro:prega:...io quello di sant'Antonio!

esagero?....non esageri!:-?
hai ragione, meglio tutto doppio e dimenticavo la pompetta...
 

baz

Biker imperialis
...a me piacerebbe tanto fare a meno del mio zaino idrico...mi da un fastidio...però ragà non c'è nulla da fare io sono uno che beve...beve tantoo-o...quindi non posso farne a meno...:zapalott:
anche io sono uno che beve tantissimo però niente zaino idrico, metto una bottiglietta nello zaino tanto i ristori sono molti quindi farò il pieno alla borraccia ed anche alla bottiglietta!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
infatti il mio fa tutto, vento e pioggia :mrgreen:

sui ristori son d'accordo (é la terza o quarta volta che ci vengo, dai...) ma preferisco portarmi qualcosa io e poi non é detto che mi voglia fermare...la mia tattica dipenderá da come sto quel giorno :mrgreen:

Miii, un vero atleta, non come me, 120 km senza mai fermarsi non sono da tutti! Io mi porto dietro NIENTE da mangiare e mi fermo a TUTTI i ristori, poca roba ma costante, è la mia unica possibilità di tornare a Villabassa:il-saggi:
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
hai ragione, meglio tutto doppio e dimenticavo la pompetta...

Io non saprei nemmeno come sostituire la catena..... :-( però l'altro giorno dopo che il meccanico non è stato in grado di risolvere il problema senza averci mai provato in precedenza ho smontato il deragliatore e....orgoglio..orgoglio...adesso funziona benissimo....

Quindi mi attrezzo con lo smagliacatena?? E per km come faccio? In tutta serietà mi alleno due volte alla settimana facendo qualche marathon al mese (se riesco almeno una)....mai fatto allenamenti sopra i 100 Km...ma proprio mai!!! L'uscita più lunga risale all'anno scorso (83 Km )....che fare? Mi lancio o meno con l'iscrizione al lungo?!
 

baz

Biker imperialis
Io non saprei nemmeno come sostituire la catena..... :-( però l'altro giorno dopo che il meccanico non è stato in grado di risolvere il problema senza averci mai provato in precedenza ho smontato il deragliatore e....orgoglio..orgoglio...adesso funziona benissimo....

Quindi mi attrezzo con lo smagliacatena?? E per km come faccio? In tutta serietà mi alleno due volte alla settimana facendo qualche marathon al mese (se riesco almeno una)....mai fatto allenamenti sopra i 100 Km...ma proprio mai!!! L'uscita più lunga risale all'anno scorso (83 Km )....che fare? Mi lancio o meno con l'iscrizione al lungo?!
sicuramente il multiattrezzo con lo smagliacatena bisogna averlo, il mio mecca mi ha insegnato un po come usarlo anche se per ora non ne ho avuto bisogno (spero anche alla DSB).
Anche io a marathon sono messo malissimo, le uscite lunghe le faccio solo la domenica mattina (praticamente quasi tutte) sempre dai 55 ai 65 km (dalle 3 ore e mezza alle 4 ore e mezza) in genere anche abbastanza tosti ma niente di nemmeno paragonabile alla DSB... qui soccazzi!!!
10 ore in bici... non me le sono mai sognate neanche in macchina!!!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
ieri mi sono sparato 150km in BDC con 3000mt di dislivello, è vero che ho fatto più km della DSB, ma se penso che ho fatto 800 mt in meno di salita, gia mi viene male.
mancano circa 20 giorni inizio un po a preoccuparmi.
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
sicuramente il multiattrezzo con lo smagliacatena bisogna averlo, il mio mecca mi ha insegnato un po come usarlo anche se per ora non ne ho avuto bisogno (spero anche alla DSB).
Anche io a marathon sono messo malissimo, le uscite lunghe le faccio solo la domenica mattina (praticamente quasi tutte) sempre dai 55 ai 65 km (dalle 3 ore e mezza alle 4 ore e mezza) in genere anche abbastanza tosti ma niente di nemmeno paragonabile alla DSB... qui soccazzi!!!
10 ore in bici... non me le sono mai sognate neanche in macchina!!!!

dieci ore?!? spero di mettercene MOOOLTE meno...allora si che ti servono le scorte alimentari :)))::mrgreen::))):
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
sicuramente il multiattrezzo con lo smagliacatena bisogna averlo, il mio mecca mi ha insegnato un po come usarlo anche se per ora non ne ho avuto bisogno (spero anche alla DSB).
Anche io a marathon sono messo malissimo, le uscite lunghe le faccio solo la domenica mattina (praticamente quasi tutte) sempre dai 55 ai 65 km (dalle 3 ore e mezza alle 4 ore e mezza) in genere anche abbastanza tosti ma niente di nemmeno paragonabile alla DSB... qui soccazzi!!!
10 ore in bici... non me le sono mai sognate neanche in macchina!!!!

Allora siamo nella stessa identica situazione....uscite alla domenica più meno simili....anche tu tieni famiglia? Magari ci vediamo sul campo di gara e procediamo al suicidio assieme....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo