oggi ho provato una parte del percorso che ci aspettera' tra 21 giorni
Siamo partiti dalla valle san silvestro(in pratica la seconde salita) e siamo arrivati fino dobbiaco(cioè dopo i baranci ....)
Abbiamo evitato la prima salita che è piuttosto semplice e la parte finale che è monotona.
69km
2100 mt
impressioni:
DURA!!!
veramente dura.
le salite anche se pedalabili sono piuttosto lunghe e irregolari, in particolare il monte elmo è un continuo susseguirsi di strappetti e spianamenti che stancano moltissimo.
La salita dei baranci è un crescendo di difficolta',la parte finale costringera' molti a mettere il piede a terra perchè è davvero molto pendente e dissestata.
Il fondo ha un drenaggio buono e nonostante le copiose piogge cadute in questi giorni non c'era troppo fango....certo che preferirei che per il giorno della gara fosse asciutto perchè il fondo umido aumenta la durezza della prova.
Avevo una mezza idea di correre con le semi-slick ma (visto che difficilmente potro arrivare primo)credo sia meglio una gomma che permetta qualcosa di piu' in discesa e un po' piu' di trazione .
Penso che montero' scwhalble smart sam 2,1 anteriore e posteriore
.
Per il resto panorami mozzafiato e una gara tecnicamente facile ma molto dura date lunghezza e dislivello
Ringrazio ''Elli''(spero si scriva cosi!!) dell' organizzazione che ci ha accompagnato lungo il percorso
a presto