seeee qui la nota dolente, la DSB è una delle pochissime gare in Italia dove paghi anche l'aria che respiri, il pasta party per esempio dopo che ti sei sbarbato 120 km e arrivi tra le altre cose con lo stomaco desideroso di coccole, è composto di un piatto di penne al pomodoro e un panino. A 5 metri senti odor di hamburger e wurstel, vai li per prenderne uno e zzzaacccc te chiedono i soldi, ti danno un bicchiere di birra e appena finito zzzzaaaacccc se ne vuoi un altro te chiedono i soldi, un mio amico disse ingenuamente alla ragazza che serviva ma col panino che ce devo fà la scarpetta? Uhè l'iscrizione costa quel che costa sia chiaro. Qualcuno dirà perchè ce vai allora e ci fai pure 600 km, io dico che è ottimamente organizzata in tutto tranne che nel pasta party che comunque per essere un evento di quelle proporzioni dovrebbe essere curato come in altre manifestazioni meno blasonate dove si spende di meno e se magna tanto de più, ecco il menù di Carpegna : Prosciutto e Formaggio per antipasto, Maccheroni pasticciati al forno per primo, crostata per dolce, una bottiglia di vino ogni 4 o 5 persone, e acqua a volontà. menù della 9 fossi: Vincisgrassi (pasta al forno) per primo piatto, affettati, mozzarella, olive ascolane, formaggio, per secondo, crostata per dolce, bottiglia di vino ogni 4 persone, bottiglia di acqua ogni 4 persone, caffè lavazza per tutti alla fine, e se finiva il vino lo riportavano, oltre a una degustazione di vini pregiati maceratesi gratuita per tutti fatta dai sommelier della provincia. Si tenga presente per esempio che a Cingoli col buono pasto per il biker mangia anche il figlio e la moglie o fidanzata, e le iscrizioni costano la metà della DSB e hanno mangiato qualcosa come 1500 persone. Credo quindi visto che non si deve cazzeggiare che và detto tutto, bei panorami, grandi numeri, atmosfera dolomitica rilassante, percorso ben segnalato e presidiato, partenza ben organizzata, ma sul lato del pasta party visto che la quota di iscirzione è anche tra le più salate d'Italia sono proprio come si faceva una volta a scuola da rimandare a settembre.