dolomitisuperbike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
chi ha visto la tappa del giro oggi in tv?, sono passati da villabassa ,dobbiaco s.candido, praticamente dove saremo noi in luglio. speriamo che il tempo sia diverso, altrimenti sarà ancora più dura.
 
.....e cancella anche quei vergognosi 26km!


con tutto quel tribulare che ho fatto qualche pagina addietro per spiegarti come mettere il ticker cosa mi combini togli i pezzetti di scritta e aumenta quei kilometri a meno che nn spieghi a tutti come ci si prepara veramente ad una gara... (per lo meno la spiegazione che hai dato a me) :smile:
 
ecco la spiegazione di com ci si prepara alle gare...spiegazione del mitico BIKERSGIANT

Dovete fare come faccio io, riposo assoluto :magna: prima della gara. Poi il giorno della gran fondo adrenalina al massimo con una performance di altissimo livello nei primi 5/6 km, poi cominci a scoppiare e diventa una sfida con te stesso all'ultimo respiro finchè arrivo schiattato trainato dai cani da slitta e poi 3 giorni sdraiato con riposo assoluto per rigenerare le gambe :-P :magna:
più pedalate e più vi stancate


:smile:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io spero di chiuderla in 8 o 9 ore con una media tra i 13 ed i 15 km/h.

















oppure faccio una telefonatina ad un famoso ginecologo spagnolo... chissà che non la finisca in 4,30... :tlfono:
come la bomba di Fantozziana memoria
bomba, tieng' a bomba, quella fort' quella bon, eccola qua, guardate quant'ebbell.
metradina, sipamina, ashpirina, clandestina, coc**na, e nu poco de peperoncin di caienn! a vulite? cientomila! abbe'! con questa arrivi primo distacchi a tutti quanti.
:zapalott: :zapalott: :zapalott: :))): :))): :))):
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Dovrei essere anche io su quei tempi, anche perchè TUTTI i ristori saranno miei!
Però devo fare qualche lungo, finora non sono riuscito a farne neanche uno, se non allungo in fretta sono fritto!:zapalott:
39DAYS 13 HOURS
hai poco tempo se calcoli che la settimana prima è meglio non affaticarsi, comunque scegli lunghi ma che abbiano anche un buon dislivello. ma visto le tue zone (merano?) consiglio BDC e poi i passi da scalare non ti mancano.
 

baz

Biker imperialis
Io lho fatta per 4 anni, ma ho sempre fatto il 58 km prima ce ne era uno anche più corto ovvero 20 km, quello di oltre 100 km come dice anrotil prevede un alimentazione adeguata, un dosaggio delle forze e birra nelle gambe, avisbikecingoli che in bici ci và e quindi non è certo uno disallenato come me, due o 3 anni fà non ricordo arrivò cotto bene, come la metti la metti è dura un bel pò, non sono 120 km su asfalto e nemmeno pianeggianti, ti fai sicuramente il mazzo e rischi di stare in sella per 6 ore, dipende dall'allenamento che hai
6 ore???? magari... è già tanto se sto entro le 10... qua soccazzzzzi
 

baz

Biker imperialis
non vederla cosi' tragica, l'importante è dosare le forze. l'ho fatta lo scorso anno per la prima volta, ho visto gente che è partita a tutta sulla prima salita e poi avere i crampi dopo 70 km e fermarsi da una parte. DOSA LE FORZE E ALIMENTATI BENE, vedrai che arriverai al traguardo...
grazie per l'incoraggiamento, ce la metto tutta sicuramente... domenica prossima vogio cominciare uscite da non meno di 80 km di sterrato (come sempre in direzione val tenesi :sbavon: )... putroppo non ci sono salite lunghissime ma molti strappi al massimo di 1 km, comincio così poi vediamo
 

baz

Biker imperialis
sono 3.800 mt di dislivello in MTB su 120 km. calcola che la tappa DOLOMITICA del giro sono stati 4.100 mt di dislivello in 190 km :) li poi si fa lavoro di gruppo, qui sarai da solo, TU e LE TUE GAMBE... insisto sul dosare le forze e alimentarsi adeguatamente. COSA IMPORTANTISSIMA, devi avere i 120 km in testa oltre che nelle gambe, se parti con la pura di non arrivare, FAI IL CORTO, altrimenti ai 90 km piangi e ti fermi...
hai ragione... qui non si scherza!!!
 

baz

Biker imperialis
Sì, 6 ore... a me dopo 6 ore mancheranno a metterla bene altri 30 chilometri...

Ci mettono 4 ore e mezzo i professionisti...

Fabio
4 ore e mezza? l'anno scorso quando era 20 km + corta e con meno dislivello, il mio compaesano che è arrivato secondo al corto l'anno scorso mi ha parlato di una bella botta
io mi metto dietro a voi e vi seguo o-o o-o
 

baz

Biker imperialis
baz non ti puoi tirare indietro, io il primo anno ci ho messo 9 ore, una fatica incredibile ma credimi sara l'impresa che ricorderai per sempre.
questa storia dell'impresa storica mi sta dando un grande entusiasmo...
in effetti tornare a casa avendola conclusa deve essere una soddisfazione unica... si può fare, si può fare, ci sto ripensando... ok per il lungo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo