dolomitisuperbike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikersgiant

Biker grossissimus
con tutto quel tribulare che ho fatto qualche pagina addietro per spiegarti come mettere il ticker cosa mi combini togli i pezzetti di scritta e aumenta quei kilometri a meno che nn spieghi a tutti come ci si prepara veramente ad una gara... (per lo meno la spiegazione che hai dato a me) :smile:

ma che gli manca al mio ticker è tanto caruccio, tutta invidia la Vostra
 

baz

Biker imperialis
io spero di chiuderla in 8 o 9 ore con una media tra i 13 ed i 15 km/h.

















oppure faccio una telefonatina ad un famoso ginecologo spagnolo... chissà che non la finisca in 4,30... :tlfono:
come la bomba di Fantozziana memoria
bomba, tieng' a bomba, quella fort' quella bon, eccola qua, guardate quant'ebbell.
metradina, sipamina, ashpirina, clandestina, coc**na, e nu poco de peperoncin di caienn! a vulite? cientomila! abbe'! con questa arrivi primo distacchi a tutti quanti. :zapalott: :zapalott: :zapalott: :))): :))): :))):
tutti questi fantozzi sono presenti nel mio cellulare... tutti gli spezzoni + interessanti me li riguardo spesso (noi siamo dei patiti!!!) e quindi saranno con me anche in gara :))): :))): :))):
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Una domanda a chi la conosce per averla già fatta, percorso lungo intendo.
Insomma leggendo da più parti che il fondo non presenta grosse insidie dal punto di vista tecnico ma è piuttosto scorrevole mi sta balenando l'insana idea di usare la mia Scott team issue da 9,4 kg sostituendo la forcella ammortizzata con la rigida in carbonio della Campa Bros in modo da scendere sui 8,6 kg. con grossi benefici nello sfangare l'immane dislivello altimetrico di 3800 mt.
Secondo voi è una cavolata farla con forcella rigida , nel senso che comunque mi sfiancherei molto ma molto prima senza nemmeno l'ammortizzazione anteriore ? o comunque questo ragionamento ha la sua ragione d'essere?
Accetto :saccio: e non :sculacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Una domanda a chi la conosce per averla già fatta, percorso lungo intendo.
Insomma leggendo da più parti che il fondo non presenta grosse insidie dal punto di vista tecnico ma è piuttosto scorrevole mi sta balenando l'insana idea di usare la mia Scott team issue da 9,4 kg sostituendo la forcella ammortizzata con la rigida in carbonio della Campa Bros in modo da scendere sui 8,6 kg. con grossi benefici nello sfangare l'immane dislivello altimetrico di 3800 mt.
Secondo voi è una cavolata farla con forcella rigida , nel senso che comunque mi sfiancherei molto ma molto prima senza nemmeno l'ammortizzazione anteriore ? o comunque questo ragionamento ha la sua ragione d'essere?
Accetto :saccio: e non :sculacci:
No no, lascia perdere la forka rigida... la DSB non è una cronoscalata.
Con 9,4 kg puoi già andare fortissimo in salita e con la forcella ammortizzata vai a menetta anche in discesa.
Il fatto che la DSB non presenti tratti particolarmente tecnici non sta affatto a significare che sia scorrevole in misura tale da potere utilizzare una forcella rigida senza andare incontro a qualche guaio.
L'ipotetico tempo che guadagneresti in salita con una forka rigida lo perderesti tutto e anche di più nelle discese, che dovresti affrontare a velocità naturalmente meno elevata.
Poi la forcella ammortizzata aiuta anche in salita, perchè di tratti sconnessi ce ne sono eccome (Baranci, ad esempio) e rischieresti di doverteli fare a piedi o di spingere come un forsennato per non "impuntare" l'avantreno.
Io sono nato su Mtb rigide (era il 1992, bei tempi) ma passando alla forcella ammortizzata ho avuto solo benefici.
9,4 kg??? Vorrei averla io una bici così... :i-want-t: Buone pedalate !!!
 

Minni

Biker tremendus
principessa cosa fà mi sta oltraggiando?
dubita delle mie capacità?
della mia pedalata elegante?
della mia pedalata stilosa?
della mia pedalata prorompente?
della mia pedalata poetica?
:mazziato: :romeo:

oltraggiarti???? :down: ma certo che no ... :balla-co:

e non mi permetterei mai di dubitare della tua pedalata elegante, stilosa, agile ma allo stesso tempo potente e soprattutto poetica :beautifu:

... per cui un biker pieno di stile e potenza come te e' ovvio che la fa in un tempo inferiore al mio :up: ......







almeno spero :roll: :via!:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
No no, lascia perdere la forka rigida... la DSB non è una cronoscalata.
Con 9,4 kg puoi già andare fortissimo in salita e con la forcella ammortizzata vai a menetta anche in discesa.
Il fatto che la DSB non presenti tratti particolarmente tecnici non sta affatto a significare che sia scorrevole in misura tale da potere utilizzare una forcella rigida senza andare incontro a qualche guaio.
L'ipotetico tempo che guadagneresti in salita con una forka rigida lo perderesti tutto e anche di più nelle discese, che dovresti affrontare a velocità naturalmente meno elevata.
Poi la forcella ammortizzata aiuta anche in salita, perchè di tratti sconnessi ce ne sono eccome (Baranci, ad esempio) e rischieresti di doverteli fare a piedi o di spingere come un forsennato per non "impuntare" l'avantreno.
Io sono nato su Mtb rigide (era il 1992, bei tempi) ma passando alla forcella ammortizzata ho avuto solo benefici.
9,4 kg??? Vorrei averla io una bici così... :i-want-t: Buone pedalate !!!

Quoto, parti non scorrevoli ce ne sono eccome se ce ne sono!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
oltraggiarti???? :down: ma certo che no ... :balla-co:

e non mi permetterei mai di dubitare della tua pedalata elegante, stilosa, agile ma allo stesso tempo potente e soprattutto poetica :beautifu:

... per cui un biker pieno di stile e potenza come te e' ovvio che la fa in un tempo inferiore al mio :up: ......


mancherei di sensibilità se impiegassi meno di lei principessa Minni, sono disponibilissimo ad accompagnarla passo passo su quei sentieri pieni di insidie, bracconieri, lupi, coyotes, ghepardi, cinghiali, puma selvatici, pitoni, ragni velenosi, ma ha mai pensato quanto sia mai pericoloso avventurarsi in quei fitti boschi ? Mi sacrificherò ben volentieri facendole da scudiero, mi creda approfitti:fatti-so: :omero:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo