ed eccomi di ritorno pure io dalla DSB la mia 1° DSB ma sicuramente non l'ultima...fatto il lungo, o meglio, provato il lungo, perchè faccio parte di quelli che all'ultimo cancello, a San Candido, si sono visti dirottare su asfalto con un sonoro FUORI TEMPO MASSIMO...beh questa volta nn me la sono presa molto, anzi, manco pensavo di arrivare al 1° e 2° di cancello...invece...arrivata fino al 3°, con circa 15min di ritardo.
Penalizzata da 3 cose:
-il temporalone lassù in cima mi ha fatto predere un bel po' di tempo, sono riuscita a salire in bici e pedalare solo sullo stradone, con gli
occhiali nn si vedeva niente, senza occhiali nn ci vedo niente io, ho fatto alla cieca lo stradone sterrato...ma le parti più "impervie" nn avrei proprio potuto...ho provato a "mirare" un dei 2 ponticelli di legno senza occhiali e ho ciccato le quote prendendo in pieno i paletti...
-una caduta sulla discesa da Prato Piazza, credo in corrispondenza del Lago di Dobbiaco, e qui l'inesperienza si paga, nn sono riuscita a tenere la bici su un tratto con dei sassi bianchi e rotondi...pochi danni, grandi lividi e, a distanza di 2 gg, molto male alla spalla...ero tutta a sx, ma nn è bastato a nn farmi prendere in pieno da qullo che stava venendo giù dietro di me, colpa mia ovviamente.
-una sosta per dare la pompetta a 2 amici, uno ha bucato e le loro 2 (tutti e due avevano la pompetta), nn funzionavano....pompetta nuova nuova nn più rimessa nello
zaino, ma in tasca e persa nella caduta poco dopo...
Grande soddisfazione nell'essere arrivata fino dove sono arrivata, era la 1° volta che mi cimentavo su salite così lunghe e dure e sono riuscita a farle tutte, senza mai mettere il piede a terra (tranne il 1° pezzo per Prato Piazza, troppo intasamento, a tratti fatta a piedi), e salite fatte neanche con grande difficoltà, dure certo ma pedalata dopo pedalata, curva dopo curva eccole conquistate...certo mi dispiace un po' aver fatto 87km su 116, dichiarati, e nn averla potuta finire ma,il contrario sarebbe stato proprio un miracolo; come già ho detto prima l'inesperienza, la lentezza,la paura e quindi la troppa "prudenza" in discesa la pago parecchio....
Lunedì,con un'amica, scarico fino a Linz sulla ciclabile, altri 90km
e ieri, prima di partire, ho fatto parte della parte mancante della gara, saltando il single trak finale...ovviamente con annesso un'altro volo su una discesa con i sassi....quindi ora ho lividi a sx e sbucciature a dx...altri 45km
....mi sono sentita dire tante volte "fino a quando nn ti passa la paura di cadere nn imparerai mai ad andare in discesa"....ora sono sempre con il sedere a terra...
...sarà che sto imparando un po' pure io????
almeno adesso ci provo....
un grande saluto a tutti gli amici incontrati e con cui ho condiviso quest giorni ...e un abbraccio di gruppo ai Bulgarnò che sono riusciti a stemperare il mio panico da partenza in griglia....bacio a tutti