Finalmente qualche tua news, mi spiace se non ci siamo sentiti nel dopo gara ma ci siamo dimenticati i numeri di telefono!!!Ok raga,eccomi qua,appena tornato da Villabassa.
Garonza BELLISSIMA,il percorso mi ha entusiasmato,la fatica è stata tanta ma tanta è stata anche la soddisfazione di portarla al termine,perchè fondamentalmente penso che questa sia una sfida contro te stesso.
Ho cercato di partire tranquillo,motore diesel,gestire bene le forze per poi averne nel finale...ho trovato particolarmente duro le rampe finali del monte Elmo,facevo fatica anche a farle a piedi spingendo la bici,per il resto quasi tutto bene,mi sono divertito in discesa.
Tutto filava abbastanza bene,riuscivo a gestire bene anche qualche crampo,sullo scollinamento del Baranci,quand'è cominciata la discesa sono cominciati anche i problemi(poi fortunatamente risolti):il pedale sinistro XT cominciava a svitarsi,mi sono fermato e ho provato a riavvitarlo con le mani,invano,perchè con le sollecitazioni del terreno si sganciava,quindi l'ho tolto e me lo sono messo in tasca per paura di perderlo,poi me la sono cavata con un solo pedale(un tocco di extreme ci voleva),smadonnando e ostiando,perchè pensavo che a quel punto la gara sarebbe finita.Nei pressi di Dobbiaco che gran botta di culo:un biker escursionista che stava osservando la garonza,col suo zaino multiattrezzato mi ha aiutato a riavvitare con una chiave il pedale,e così ho potuto continuare il percorso.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore l'amico Stefano,perchè senza di lui mi sarei dovuto ritirare...Grazie Fratello!
Il tutto mi ha fatto perdere tempo prezioso,anche se sulla salita che porta a Prato Piazza sono riuscito a recuperare un pochino.
In conclusione,bellissima l'ultima discesa che portava al traguardo e entusiasmante l'applauso del pubblico nel rettilineo finale..ma ancora più entusiasmante sono stati i complimenti delle mie figlie!
Colgo l'occasione per salutare i ragazzi/e del forum presenti,particolarmente i brothers Baz&Zaire(Zaire super complimenti per la tua garonza...segui sempre i consigli del diavolo!che portano bene!).Un grazie a Big Baz per il supporto e l'entusiasmo nonostante la sua non-partecipazione al marathon...sono stato contento di aver conosciuto anche gli altri come il simpatico Teora,Achille,Scubafox,finalmente ho conosciuto Minni e anche the.mtb.biker,quella canaglia di Wilderness,Kill bill,Crazy75 e Geoluca..(scusate se dimentico qualcuno)
Comunque per concludere bellissima garonza,panorami splendido e ottima organizzazione...prossimo anno sarò sicuramente presente per tentare il lungo dall'altra parte!
ps,per i brothers:salutatemi quella bestiaccia del Puma!
CIAUZZZZZZZZZ 666 LE DEMON
Complimenti per la tua prestazione, presto ti manderò le foto di quando eri in griglia col tuo amico (dammi il tuo email per favore, anche per mp se vuoi).
Il PUMA ti saluta tantissimo
ciao