Dolomiti Superbike... la mia esperienza

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
muldox ha scritto:
RS ha scritto:
Sono d'accordo che la montagna va conosciuta e rispettata, ma se le condizioni erano come dicono DDAAXX e Pcortesi non esiste abbigliamento che ti permetta di andare avanti, in quelle situazioni pensi a non congelarti e arrivare a casa sano e salvo!

Non diciamo stupidaggini, per quanto potesse far freddo non ci saranno mica stati -40°C e vento a 150Km/h! :shock:
Se poi vogliamo dire che, ragionevolmente, nessuno affronta una gara di mtb con un piumino d'oca nello zaino è altro conto...
A questo punto però metto altra carne sul fuoco e domando: quanti fra quelli che si sono mezzi assiderati, se anzichè essere in gara fossero stati in giro per un'escursione, sarebbero arrivati ad un tale punto? Io credo che la gran parte si sarebbe fermata ben prima, senza bisogno che un'organizzazione ragionasse per loro.

Per far diventare una gara un martirio non credo che servano i -40 °C e il vento a 150 km/h. So di persone che hanno preso autonomamente la decisione di tornare indietro, e solo dopo hanno saputo che la gara era stata sospesa, questione di buon senso e spirito di sopravvivenza!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Io ripeterò sempre che chi non era li non saprà mai quanto dura era diventata la gara. Il mio buon senso mi aveva detto di fermarmi... ma quando sei nel bosco devi comunque uscire e trovare un posto dove fermarti... tornare indietro? Ma siamo matti... sarebbe stato molto peggio.

Comunque questo è l'attestato che l'organizzazione ha dato a tutti quelli che erano iscritti... ci prendono per il culo... oppure è stata veramente dura così? A voi il verdetto...
 

Allegati

  • Immagine1_184.jpg
    Immagine1_184.jpg
    48,7 KB · Visite: 202

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Ero Domenica alla Dolomiti e anche alla Rampilonga con la neve. La Rampilonga non è stata così tragica!!
Mi sembra che nel Forum ci siano 2 gruppi ben distinti:
Chi è stato là, e era impreparato
Chi era a casa e sarebbe partito sicuramente preparato a qualsiasi evenienza.

SIAMO 3000 IDIOTI ALLA PRIMA ESPERIENZA DI MTB SULLE ALPI???

La gara penso che sia stata sospesa principalmente xkè il servizio di assistenza non doveva più garantire la regolarità della gara (presidio del percorso) ma il recupero dei concorrenti, e il percorso doveva essere sgombro x il passaggio dei mezzi del percorso e non esculsivo per i corridori.
Chi ha voluto proseguire sapeva benissimo di mettere in difficoltà gli organizzatori, e di ostacolare il lavoro di recupero già in corso . Penso che sia criticabile anche questo atteggiamento.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Finalmente qualcuno che c'è stato :8):
E' vero, leggendo le risposte di qualcono sembra effettivamente che noi siamo stati idioti... se io c'ero... se io partivo... assolutamente non avrei fatto la vostra fine...

A volte la gente dovrebbe anche pensare che con i se e con i ma nessuno ha mai fatto la storia... penso che nessuno domenica abbia sbagliato abbigliamento, è solo che la situazione è stata molto più fuori dal normale del previsto.
Guardando le foto di Bui uno può anche pensare che è un ca****e perchè era li in magliettina e pantaloncini corti e basta... lui andava avanti, ma guarda la faccia.
Certo, è un prof e ha un'esperienza enorme... ma anche lui è andato avanti così... pensoche anche lui sia stato contento della sospensione.

Vabbè... ora pensiamo alla prossima gare, alla Rampilonga :-o
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Se la stagione continua così a Settembre cosa ci aspetta??
Io mi faccio prima la Lessinia che da che mondo e mondo ad Agosto ci dovrebbe essere meno freddo!!

Io cmq sono tornato indietro con le mie gambe. Ho girato la bici quando ho visto che la neve attaccava, e sono tornato sui miei passi. Sono tornato al primo ristoro x poi proseguire x San Silvestro e Dobbiaco. non avrei mai immaginato la sofferenza della discesa !! Completamente ghiacciato!! e l'ho fatta praticamente tutta di corsa x scaldarmi!! Di corsa si scaldavano a mala pena i piedi, ma le mani e la faccia!! Tanto x farvi capire avevo con me una bandana x riparare il collo, ho provato a mettermela davanti alla faccia, ma .... aveva i candelotti di ghiaccio !!! Uso questo sistema anche a sciare, ma mettere insieme acqua e poi neve è micidiale !!
 

roxybubu

Biker popularis
19/11/03
96
0
0
pv
Visita sito
sepica ha scritto:
posso dire una cosa ... MA ANDATE TUTTI A FARVI FOTTERE, SI A FARVI FOTTERE, e' possibile che su ogni cosa in Italia si deve metter su polemica gratuita.
Ok e' un forum ma non per questo bisogna per forza buttar m...a adosso alla gente.

io credo che il racconto sia stato, quasi surreale (forse per la musica che stavo ascoltando) ma ho rabbrividito al sentire di quei momenti.

e voi che fate ci mettete su una storia di polemiche del tutto gratutita e STUPIDA .
In un gara di 3000 persone ci posssono e ci devono essere pure quelli impreparati a simile evento meteo, e credo che anche chi fosse preparato ha sofferto non poco, la finisco qua perche' non mi voglio accodare alle polemiche DDAAXX sei un grande anche come commentatore/scrittore



Sepica hai perfettamente ragione. questo forum , purtroppo, è sempre più frequentato da gente che non ha niente di meglio da fare che spalare merda addosso agli altri.....
mi spiace dirlo ma se si và avanti così diventerà sempre più difficile raccontare le proprie esperienze senza essere presi per il culo!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
roxybubu ha scritto:
Sepica hai perfettamente ragione. questo forum , purtroppo, è sempre più frequentato da gente che non ha niente di meglio da fare che spalare m...a addosso agli altri.....
mi spiace dirlo ma se si và avanti così diventerà sempre più difficile raccontare le proprie esperienze senza essere presi per il cü!!!

Caro Roxybubu,
vediamo di non confondere delle critiche argomentate o degli approfondimenti con, come lo chiami tu, lo spalare merda addosso a chicchessia. Se in questo topic hai riscontrato quest'ultimo atteggiamento sarei ben felice di sapere in quali post e da parte di chi, perchè io non me ne sono accorto.
:-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io ci sono stato e non era troppo impreparato, ero vestito e avevo mantelline impermeabili, è vero non sono arrivato fino al GPM, ma nche più in basso nevicava.
L'unica cosa che vorrei dire è che è da incoscenti partire per una gara che si svolge in altura, con il maltempo con solo una maglietta, soprattutto considerando che già la sera prima in fondovalle la temperatura era sotto i 10 gradi. E' una cosa che possono fare gli elit, tanto loro hanno il loro team che li segue e li serve in tutto e per tutto. Anche per fare le "avventure" un po' di cervello ci vuole..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.214
18.500
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
pcortesi ha scritto:
Io ci sono stato e non era troppo impreparat, ero vestito e avevo mantelline impermeabili, è vero non sono arrivato fino al GPM, ma nche più in basso nevicava.
L'unica cosa che vorrei dire è che è da incoscenti partire per una gara che si svolge in altura, con il maltempo con solo una maglietta, soprattutto considerando che già la sera prima in fondovalle la temperatura era sotto i 10 gradi. E' una cosa che possono fare gli elit, tanto loro hanno il loro tem che li segue e li serve in tutto e per tutto. Anche per fare le "avventure" un po' di cervello ci vuole..

grazie per L'intervento. Sentito roxybubu? :-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
marco ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Io ci sono stato e non era troppo impreparat, ero vestito e avevo mantelline impermeabili, è vero non sono arrivato fino al GPM, ma nche più in basso nevicava.
L'unica cosa che vorrei dire è che è da incoscenti partire per una gara che si svolge in altura, con il maltempo con solo una maglietta, soprattutto considerando che già la sera prima in fondovalle la temperatura era sotto i 10 gradi. E' una cosa che possono fare gli elit, tanto loro hanno il loro tem che li segue e li serve in tutto e per tutto. Anche per fare le "avventure" un po' di cervello ci vuole..

grazie per L'intervento. Sentito roxybubu? :-o

Ho detto forse qualche cosa di male? Sorry non volevo, solo pura considerazione personale.. (e pensieri che avevo durante la GF quando vedevo gente in maglietta che congelava..). Non volevo offendere nessuno :-o :-o :-o :-o o-o o-o o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.214
18.500
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
pcortesi ha scritto:
marco ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Io ci sono stato e non era troppo impreparat, ero vestito e avevo mantelline impermeabili, è vero non sono arrivato fino al GPM, ma nche più in basso nevicava.
L'unica cosa che vorrei dire è che è da incoscenti partire per una gara che si svolge in altura, con il maltempo con solo una maglietta, soprattutto considerando che già la sera prima in fondovalle la temperatura era sotto i 10 gradi. E' una cosa che possono fare gli elit, tanto loro hanno il loro tem che li segue e li serve in tutto e per tutto. Anche per fare le "avventure" un po' di cervello ci vuole..

grazie per L'intervento. Sentito roxybubu? :-o

Ho detto forse qualche cosa di male? Sorry non volevo, solo pura considerazione personale.. (e pensieri che avevo durante la GF quando vedevo gente in maglietta che congelava..). Non volevo offendere nessuno :-o :-o :-o :-o o-o o-o o-o

al contrario! o-o
Leggi l'intervento di roxybubu sopra e capirai che interventi come il tuo fanno il forum grande, al contrario di come pensa roxy
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
marco ha scritto:
pcortesi ha scritto:
marco ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Io ci sono stato e non era troppo impreparat, ero vestito e avevo mantelline impermeabili, è vero non sono arrivato fino al GPM, ma nche più in basso nevicava.
L'unica cosa che vorrei dire è che è da incoscenti partire per una gara che si svolge in altura, con il maltempo con solo una maglietta, soprattutto considerando che già la sera prima in fondovalle la temperatura era sotto i 10 gradi. E' una cosa che possono fare gli elit, tanto loro hanno il loro tem che li segue e li serve in tutto e per tutto. Anche per fare le "avventure" un po' di cervello ci vuole..

grazie per L'intervento. Sentito roxybubu? :-o

Ho detto forse qualche cosa di male? Sorry non volevo, solo pura considerazione personale.. (e pensieri che avevo durante la GF quando vedevo gente in maglietta che congelava..). Non volevo offendere nessuno :-o :-o :-o :-o o-o o-o o-o

al contrario! o-o
Leggi l'intervento di roxybubu sopra e capirai che interventi come il tuo fanno il forum grande, al contrario di come pensa roxy

o-o o-o
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Alla dolomitisuperbike il problema non era la neve e i gradi (2-3-4 che erano) ma il fatto che dopo aver preso tntissima pioggia la temperatura si è abbassata da 13° a 3°. e così anche la temperatura crporea di tanti biker colleghi.
Il buon senso avete ragione: non si dovrebbe partiire per 59km in montagna col cielo nuvoloso, la temperatura gia di per se bassa con la magliettina e i guantini estivi.
cmq servirà a tanti la lezione sicuramente ai colleghi trovati a prato piazza!
 

roxybubu

Biker popularis
19/11/03
96
0
0
pv
Visita sito
il problema non è come la pensa il roxy..........
il problema è che non puoi scrivere liberamente una tua esperienza
che c'è subito qualcuno che sminuisce le tue capacità, la tua intelligenza,
e che si mette un gradino sopra tutti!!
hai capito diretur?
ciaps
mi sembra che Sepica ha scritto un post simile ma di Lui non si preoccupa
il Diretur , pensa solo a me.....
grazie
 

roxybubu

Biker popularis
19/11/03
96
0
0
pv
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Io ci sono stato e non era troppo impreparato, ero vestito e avevo mantelline impermeabili, è vero non sono arrivato fino al GPM, ma nche più in basso nevicava.
L'unica cosa che vorrei dire è che è da incoscenti partire per una gara che si svolge in altura, con il maltempo con solo una maglietta, soprattutto considerando che già la sera prima in fondovalle la temperatura era sotto i 10 gradi. E' una cosa che possono fare gli elit, tanto loro hanno il loro team che li segue e li serve in tutto e per tutto. Anche per fare le "avventure" un po' di cervello ci vuole..


mi pare ovvio che non mi riferivo a te e par quanto riguarda il mio abbigliamento non sono di certo partito con l'abbigliamento estivo, anzi alla pertenza pensavo di avere esagerato .....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.214
18.500
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
roxybubu ha scritto:
il problema non è come la pensa il roxy..........
il problema è che non puoi scrivere liberamente una tua esperienza
che c'è subito qualcuno che sminuisce le tue capacità, la tua intelligenza,
e che si mette un gradino sopra tutti!!
hai capito diretur?
ciaps
mi sembra che Sepica ha scritto un post simile ma di Lui non si preoccupa
il diretur , pensa solo a me.....
grazie

se ti senti sminuito nelle tue capacità controbatti argomentando la tua risposta. Così funzionano le discussioni, qui sul forum come nella cita reale.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Premetto che nn faccio gare e non mi intendo dell’argomento..
Cmq leggendo il racconto di DDAAXX mi è venuto veramente freddo..!


Cmq il discorso è: è giusto interrompere una gara causa condizioni meteorologiche?

Io dico: NO

Perché: perché se c’era almeno uno che voleva continuare (pensando di poterla portare a termine) era giusto far continuare la gara. Chi non ce la fa durante il percorso molla e si ritira..
Chi pensa di potercela fare, invece, va avanti sapendo i suoi limiti e i rischi.

D’altro canto:
Se tutti volevano abbandonare la gara è stato giusto interromperla.


:-?
 

roxybubu

Biker popularis
19/11/03
96
0
0
pv
Visita sito
marco ha scritto:
roxybubu ha scritto:
il problema non è come la pensa il roxy..........
il problema è che non puoi scrivere liberamente una tua esperienza
che c'è subito qualcuno che sminuisce le tue capacità, la tua intelligenza,
e che si mette un gradino sopra tutti!!
hai capito diretur?
ciaps
mi sembra che Sepica ha scritto un post simile ma di Lui non si preoccupa
il diretur , pensa solo a me.....
grazie

se ti senti sminuito nelle tue capacità controbatti argomentando la tua risposta. Così funzionano le discussioni, qui sul forum come nella cita reale.


io vivo e lavoro tutto il giorno in mezzo alla gente e di discussioni ne sento
tante e la maggior parte vengono fatte da gente che non sa quello che dice ( in quanto incompetenti ).
per me scrivere e leggere sul FORUM è un po uscire dalla vita quotidiana,
scambiare quattro chiacchere con gente che ne sa più di me e cercare di imparare il più possibile sulla MTB.
ultimamente non trovo più quell'armonia che caratterizzava questo FORUM
e mi spiace perchè dovrò cercare altrove un posto più moderato...
mi spiace per quelli che ho conosciuto e che sono veramente delle belle persone.
comunque il FORUM è il vostro, fate quello che volete..
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo