Dolomiti superbike 2016

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao Massimo, dipende sempre dalla capacità atletica di ognuno di noi, infatti nel mio caso, avendo iniziato una preparazione solo da questo inverno, e vado in MTB da circa un anno e mezzo, non riesco a capire il mio grado di capacità nell'affrontare salite così impegnative. A giugno 2014 pesavo 100kg. A Ottobre 2014 ho iniziato ad andare in MTB ed oggi peso 74kg.
Ovviamente, come mi ha detto ShoRRe, il corto non esiste, bisogna puntare a completare il lungo :smile::smile::smile:
Ci provo, e in queste 2 settimane cercherò solo di fare salite lunghe, anche se nella mia zona scarseggiano.

Non farti prendere dall'ansia, se parti alle 8 non dovresti avere grossi problemi col cancello del Baranci.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Non farti prendere dall'ansia, se parti alle 8 non dovresti avere grossi problemi col cancello del Baranci.

Hai perfettamente ragione, ma sai, l'ansia c'è, in quanto è il mio evento del 2016, tutto ciò che ho fatto fino ad oggi, era proprio per preparare la DSB, quindi magari posso risultare un pò paranoico :smile::smile::smile:
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Non fatevi prendere dal panico dei cancelli
i primi cancelli li tengono aperti di più
godetevi pure la gara e Prato piazza
Ogni anno ci sono post sui cancelli però poi non ha mai scritto nessuno che che non è riuscito a passarli in tempo ..
 
  • Mi piace
Reactions: cliffsen6

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao Massimo, dipende sempre dalla capacità atletica di ognuno di noi, infatti nel mio caso, avendo iniziato una preparazione solo da questo inverno, e vado in MTB da circa un anno e mezzo, non riesco a capire il mio grado di capacità nell'affrontare salite così impegnative. A giugno 2014 pesavo 100kg. A Ottobre 2014 ho iniziato ad andare in MTB ed oggi peso 74kg.
Ovviamente, come mi ha detto ShoRRe, il corto non esiste, bisogna puntare a completare il lungo :smile::smile::smile:
Ci provo, e in queste 2 settimane cercherò solo di fare salite lunghe, anche se nella mia zona scarseggiano.
bravo Pasquale hai già fatto il primo grande passo ... il resto verrà da se!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
a proposito di stress da cancelli: partendo alle 8.00 ed avendo il primo a 38 km dopo 2 ore e mezza, non è certo una passeggiata di salute, soprattutto perchè alle 11.00 ce ne è un altro al Baranci :nunsacci:
ho un'idea di quale sia la salita del Branci (e sono certo di non poterla fare in mezz'ora), però i precedenti 38 km non li conosco affatto, ma è chiaro che, per arrivare tranquillo al secondo cancello, dovrei impiegare non più di 2 ore per il primo.....è fattibile? Mi sapresti dire qual'è il grado di difficoltà e, soprattutto, quanta salita c'è? grazie.
sono meno di 300 m di+, sicuramente la fai in 30'
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
per coloro che fanno la prima volta il lungo posso consigliare un metodo che ho usato e mi ha permesso di tener sott'occhio tempi e sforzo.io partiro' alle 8 e quindi avro' 3 ore di tempo per il cancello forse piu' temuto,il baranci.quindi bisogna fare i 15km di media.io tengo il computer fisso sulla velocita' media.se e' piu'alta posso respirare un attimo,se bassa cerco di fare il possibile!poi ognuno si regola secondo le propie sensazioni.
suggerirei di tenere margine in quanto negli ultimi 3 Km di salita al 10% si sale a 8/9 Km/hr
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Comunque i criteri di assegnazione dei numeri sono alquanto oscuri e, secondo me, non molto in linea con il regolamento.
Io mi sono iscritto per il 2015 e per il 2016 sempre il 1° agosto intorno alle 9.40. L'anno scorso 1706 e prima griglia, quest'anno 3613 e 3a griglia (come il primo anno...). Sono alla 3a partecipazione e sono passato da hobby a master, ma questo passaggio non è citato sul regolamento come discriminante. Ho scritto una mail, vediamo se e cosa mi rispondono.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ci riprovo magari trovo qualcuno che lo sa ed è cosi gentile da rispondere.
Grasssssssssssssie:spetteguless:

[url]http://www.dolomitisuperbike.com/it/la-gara/regolamento.html[/URL]

Le griglie di partenza saranno così definite:
a) si terrà conto dei seguenti piazzamenti alle precedenti edizioni DSB 2015, 2014 e 2013:

  • distanza lunga overall i primi 100 classificati ( esclusi elite e U23)
  • distanza corta overall i primi 100 classificati ( esclusi elite e U23)
b)si terrà conto dei piazzamenti fatti nelle ultime 5 edizioni della Dolomiti Superbike ( 2011,2012,2013,2014,2015)
c) farà fede la data d'iscrizione online. Nel caso in cui la data d'iscrizione sia la stessa, gli atleti che hanno già partecipato alla DSB hanno la precedenza;
Il primo blocco di partenza sarà suddiviso in 2 settori con i seguenti criteri:
Blocco rosso – Orario di partenza 07.30

  • Elite Woman
  • Elite Men
  • Junior
  • U23 Men
  • U23 Woman
Blocco bianco

  • pettorali da 201 a 250
Blocco blu

  • pettorali da 1001 a 2000
Blocco verde – Orario di partenza 07.40

  • pettorali da 2001 a 3000
Blocco giallo – Orario di partenza 07.50

  • pettorali da 3001 a 4000
Blocco nero – Orario di partenza 08.00

  • pettorali da 4001 a 5000
Blocco arancione – Orario di partenza 08.10

  • pettorali da 5001 a 6000
Blocco viola – Orario di partenza 08.20

  • pettorali da 6001 a 7000
Women rosa

  • pettorali da 8001 a 8500
Tutte le donne partiranno con pettorali rosa e possono scegliere liberamente il blocco di partenza.
Atleti che partono nella griglia sbagliata verranno squalificati.
 
  • Mi piace
Reactions: VOTANTO'

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Raga...quarto giorno di febbre dovuta a un virus influenzale...sono bloccato a casa con le ossa rotte. Spero di recuperare perché il weekend precedente alla DSB avrei l'assietta Legend. Non ci voleva

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Comunque i criteri di assegnazione dei numeri sono alquanto oscuri e, secondo me, non molto in linea con il regolamento.
Io mi sono iscritto per il 2015 e per il 2016 sempre il 1° agosto intorno alle 9.40. L'anno scorso 1706 e prima griglia, quest'anno 3613 e 3a griglia (come il primo anno...). Sono alla 3a partecipazione e sono passato da hobby a master, ma questo passaggio non è citato sul regolamento come discriminante. Ho scritto una mail, vediamo se e cosa mi rispondono.

è successa la stessa cosa a me
facci sapere se rispondono :celopiùg:
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Comunque i criteri di assegnazione dei numeri sono alquanto oscuri e, secondo me, non molto in linea con il regolamento.
Io mi sono iscritto per il 2015 e per il 2016 sempre il 1° agosto intorno alle 9.40. L'anno scorso 1706 e prima griglia, quest'anno 3613 e 3a griglia (come il primo anno...). Sono alla 3a partecipazione e sono passato da hobby a master, ma questo passaggio non è citato sul regolamento come discriminante. Ho scritto una mail, vediamo se e cosa mi rispondono.


Stessa cosa a me, iscrizione 1 agosto poche ore dopo di te e griglia nera :nunsacci:, no non va ben la cosa :arrabbiat:

Facci sapere se rispondono alle email ma dubito.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Sono in griglia nera e partecipo per la prima volta alla DSB , però leggendo i vostri posts non riesco a capire quale sia lo svantaggio anche perchè le griglie hanno orari di partenza sfalsati di 10 min , il tempo è quello effettivo e .... a quanto mi hanno detto non si formano code generalmente :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo