Dolomiti superbike 2016

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Sono in griglia nera e partecipo per la prima volta alla DSB , però leggendo i vostri posts non riesco a capire quale sia lo svantaggio anche perchè le griglie hanno orari di partenza sfalsati di 10 min , il tempo è quello effettivo e .... a quanto mi hanno detto non si formano code generalmente :nunsacci:

Aspetta di fare la salita di Prato Piazza con duemila persone davanti molte delle quali vanno più piano di quanto vorresti e sapendo di avere solo 3 ore per fare i 45 km che ti separano da San Candido ... poi capirai .... :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Nel mio gruppo, composto da 11 bikers, iscritti tutti lo stesso giorno, solo due che avevano già partecipato in passato, hanno avuto il pettorale del blocco giallo (partenza 7:50), tutti gli altri blocco nero (partenza 8:00) :spetteguless:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
guardate, il primo anno che ho partecipato avevo il 666 (iscrizione fatta a gennaio) poi sempre numeri alti. Quest'anno 2573 e i miei tempi non sono mai andati sotto le 7:30.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
è successa la stessa cosa a me
facci sapere se rispondono :celopiùg:

Stessa cosa a me, iscrizione 1 agosto poche ore dopo di te e griglia nera :nunsacci:, no non va ben la cosa :arrabbiat:

Facci sapere se rispondono alle email ma dubito.

Ecco la risposta:

Buon giorno,
Come da regolamento le griglie di partenza sono state definite così:
a) si terrà conto dei seguenti piazzamenti alle precedenti edizioni DSB 2015, 2014 e 2013:
• distanza lunga overall i primi 100 classificati ( esclusi elite e U23)
• distanza corta overall i primi 100 classificati ( esclusi elite e U23)
b)si terrà conto dei piazzamenti fatti nelle ultime 5 edizioni della Dolomiti Superbike ( 2011,2012,2013,2014,2015)
c) farà fede la data d'iscrizione online. Nel caso in cui la data d'iscrizione sia la stessa, gli atleti che hanno già partecipato alla DSB hanno la precedenza; Se avete iscritto un gruppo di piú persone e non avete la stessa griglia, potete partire tutti nella griglia successiva ( griglia con il numero più alto).

Saluti e a presto
Verena

:down:
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Cazzate, quest'anno mi sono iscritto poco dopo mezzanotte, ho partecipato l'anno scorso, e sono in griglia dopo di gente che si è iscritta per la prima volta quest'anno
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Premesso che partiamo dalla stessa griglia, il problema non è il traffico, da quello che ho capito, ma semmai i cancelli per il lungo. Mi spiego meglio. A prescindere da quale griglia parti, i cancelli non vengono calcolati da quando parti, ma ad orari prestabiliti:

Dobbiaco km 38 ore 10:30
San Candido km 45 ore 11:00
Sesto km 56 ore 12:00
Passo Monte Croce km 66 ore 13:00
San Candido km 84 ore 14:30
Villabassa km 119 ore 18:00

Mi sorge solo un dubbio sul tempo massimo finale, questo dice il regolamento:
Il tempo massimo per la gara è di 10,5 ore ed è valido solo per la distanza di 119 km.
I tempi massimi vengono calcolati dopo lo start dell’ultima griglia (ca. ore 08.20)

Quindi non dovrebbe essere le ore 18:00, ma bensì le ore 18:50.

Sono in griglia nera e partecipo per la prima volta alla DSB , però leggendo i vostri posts non riesco a capire quale sia lo svantaggio anche perchè le griglie hanno orari di partenza sfalsati di 10 min , il tempo è quello effettivo e .... a quanto mi hanno detto non si formano code generalmente :nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
iscritto a settembre, la prima volta che partecipo penultima griglia , quella arancione, assurdo !!!!!! 2.10 ore circa per fare 38km con un bel dislivello, speriamo bene
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Dai prendiamola con filosofia :-) Godiamoci la giornata di festa per tutti i biker, che siano i 59 o i 119 km... Chi ha la gamba e soprattutto la resistenza, non avrà problemi. Personalmente deciderò tutto qualche giorno prima, appena farò un test di prova, vi aggiornerò sulle mie impressioni. Vorrà dire che il prossimo anno ci prepareremo meglio per questo evento :loll::loll::loll:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
l unica cosa cha non capisco, è per quale motivo devono penalizzare così tanto chi parte nei ultimi 2 blocchi. il tempo limite del primo cancello è per tutti uguale alle 10.30 sia se parti alle 7.30 che se parti alle 8.20.
 
  • Mi piace
Reactions: FashionRC

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
ciao a tutti, purtroppo per problemi ho aspettato ad iscrivermi e sono in ultima griglia con partenza alle 8:20 e oltretutto è il mio primo anno, vorrei fare il lungo ma sti cavoli di cancelli mi preoccupano un po anche perché non conosco il percorso e quindi non riesco a capire come gestire le forze, voi che l'avete gia fatta, che dite, partendo in ultima griglia c'è la possibilità di riuscire a fare il lungo? ai cancelli sono così fiscali come alla Hero?le gambe per fare il lungo ce l'avrei ma poi in gara(con i cancelli) è sempre tutta un'altra cosa(file, intasamenti,ecc,ecc).Se ci fosse qualcuno che ha gia fatto la DSB/lungo antiorario e magari è partito in ultima griglia e riuscisse a postare la traccia così da poter fare un confronto un po più preciso sarebbe il massimo, comunque grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
ciao a tutti, purtroppo per problemi ho aspettato ad iscrivermi e sono in ultima griglia con partenza alle 8:20 e oltretutto è il mio primo anno, vorrei fare il lungo ma sti cavoli di cancelli mi preoccupano un po anche perché non conosco il percorso e quindi non riesco a capire come gestire le forze, voi che l'avete gia fatta, che dite, partendo in ultima griglia c'è la possibilità di riuscire a fare il lungo? ai cancelli sono così fiscali come alla Hero?le gambe per fare il lungo ce l'avrei ma poi in gara(con i cancelli) è sempre tutta un'altra cosa(file, intasamenti,ecc,ecc).Se ci fosse qualcuno che ha gia fatto la DSB/lungo antiorario e magari è partito in ultima griglia e riuscisse a postare la traccia così da poter fare un confronto un po più preciso sarebbe il massimo, comunque grazie a tutti per le eventuali risposte.

Anche per me è la prima volta, quindi non saprei cosa dirti. Comunque sia qui trovi la travvia del 2014 che dovrebbe essere più o meno la stessa:
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=7314939
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao a tutti, purtroppo per problemi ho aspettato ad iscrivermi e sono in ultima griglia con partenza alle 8:20 e oltretutto è il mio primo anno, vorrei fare il lungo ma sti cavoli di cancelli mi preoccupano un po anche perché non conosco il percorso e quindi non riesco a capire come gestire le forze, voi che l'avete gia fatta, che dite, partendo in ultima griglia c'è la possibilità di riuscire a fare il lungo? ai cancelli sono così fiscali come alla Hero?le gambe per fare il lungo ce l'avrei ma poi in gara(con i cancelli) è sempre tutta un'altra cosa(file, intasamenti,ecc,ecc).Se ci fosse qualcuno che ha gia fatto la DSB/lungo antiorario e magari è partito in ultima griglia e riuscisse a postare la traccia così da poter fare un confronto un po più preciso sarebbe il massimo, comunque grazie a tutti per le eventuali risposte.

Anche partendo dall'ultima griglia il lungo lo puoi fare tranquillamente, l'unico rischio lo potresti correre al cancello del Baranci se non sei allenato o ti capita un inconveniente tecnico. Senz'altro ti conviene spingere abbastanza fin lì, approfittando anche del falsopiano in discesa che va da Carbonin a Dobbiaco e regolarti sui tempi del primo cancello. se a Dobbiaco arrivi per un pelo alla 10:30, ti conviene spingere forte perchè 30 minuti per arrivare al Baranci non sono moltissimi, se arrivi con un certo margine, grossi problemi non ne avrai. Ai cancelli sì, in genere sono sempre stati fiscali, ma sembra che nelle utlime edizioni abbiano chiuso un occhio, soprattutto (e giustamente) per chi parte nelle ultime griglie.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Premesso che partiamo dalla stessa griglia, il problema non è il traffico, da quello che ho capito, ma semmai i cancelli per il lungo. Mi spiego meglio. A prescindere da quale griglia parti, i cancelli non vengono calcolati da quando parti, ma ad orari prestabiliti:

Dobbiaco km 38 ore 10:30
San Candido km 45 ore 11:00
Sesto km 56 ore 12:00
Passo Monte Croce km 66 ore 13:00
San Candido km 84 ore 14:30
Villabassa km 119 ore 18:00

Mi sorge solo un dubbio sul tempo massimo finale, questo dice il regolamento:
Il tempo massimo per la gara è di 10,5 ore ed è valido solo per la distanza di 119 km.
I tempi massimi vengono calcolati dopo lo start dell’ultima griglia (ca. ore 08.20)

Quindi non dovrebbe essere le ore 18:00, ma bensì le ore 18:50.

Il regolamento è lo stesso da anni e da anni è scritto male, purtroppo. Cancelli e tempo massimo sono fissi, indipendentemente dall'orario di partenza. Il problema per chi parte tardi sono i primi due cancelli, che sono stretti per la distanza, per il dislivello, e anche per il traffico, perchè fino a Prato piazza si pedala tutti in gruppo senza possibilità di superare e condizionati dal ritmo di chi è davanti. Da Prato Piazza in poi, invece, sta tutto alle proprie gambe.
Passati i primi due cancelli, gli altri danno ampio margine, per cui c'è tempo e modo per gestirsi.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ho visto nella conferma via mail del pettorale che c'è un ulteriore cancello alle 13 sul monte croce che non è riportato nel regolamento sul sito
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti,sarò anch'io dei vostri con partenza dalla griglia nera delle 8.
Chiedo consiglio a voi che la conoscete,visto che riesco solo a ricevere pareri discordanti,da chi dice che è durissima,a chi dice che non la viene a fare perché lunga e noiosa.
Io ho appena chiuso il corto della Hero in 7 ore e 25,secondo voi è fattibile per me la lunga della dsb?
È' molto più dura della Hero corta?
Quanto tempo in più dovrei impiegare?
Grazie 1000 dei consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo