Dolomiti superbike 2016

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
148
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ragazzi, non ho capito bene gli orari dei cancelli. Leggo sul regolamento che i tempi sono presi con riferimento all'ultima griglia di partenza (08.20 circa). Il primo cancello chiude alle 10.20 ad esempio. Questo significa che ho 2 ore per fare i primi 40km?

Però, se così fosse, l'ultimo cancello chiude alle 18; il tempo massimo per il completamento della gara non sarà di 10,5 ore come scritto sul regolamento! Ma quasi di un'oretta in meno ;-(

Dove sto sbagliando? :-D
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
515
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Speriamo bene, sembra che andiamo verso un periodo perturbato a Dobbiaco. Almeno partire senza pioggia già sarebbe molto!!
al momento Il Meteo.it, per sabato prevede la migliore giornata dell'intera settimana.....speriamo che duri!!:-?
Io sono già sul posto e, oggi, il tempo non è stato certo bello: la notte scorsa ha fatto un gran temporale e in tutto il giorno il sole si è visto ben poco, mentre nel pomeriggio, ogni tanto c'è stata qualche piovigine. Comunque, anche con una giornata come questa, la gara si potrebbe fare senza problemi: la temperatura è gradevole e, anche dopo un temporale, qui di fango non se ne forma. Certo ci si bagna un po', ma nulla di insopportabile....
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Noi arriviamo domani in mattinata. Oggi bellissima uscita a Castelluccio di Norcia, molto dura e con un sole cocente.
Martedì avevamo intenzione di provare il tracciato con partenza alle 08:00 da Villabassa, anche per prendere confidenza con le altitudini, infatti oggi ho sofferto la pedalata a 1600m. Dajeeeee
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Dai che l'attesa è quasi finita, il meteo sembra ottimo ma come si sa in quella zona cambia frequentemente.:il-saggi:

Mercoledì mattina arrivo verso le 9.00 e credo che alle 10.00 di essere in bike per provare il percorso, almeno spero.:omertà:

Con il mio gruppo Oriobike sarò al Moritz di Dobbiaco, chi vuole si faccia vedere, basta chiedere di Votantò.:smile::smile:
 

Girolamo

Biker urlandum
Eccoci qua ...ultimo giorno lavorativo e poi si parte.
Domani mattina si parte all'alba...sosta tecnica di 1g a Livigno (lo sò che non è di strada)e poi mercoledì si arriva a Villabassa.

Giovedì ricognizione percorso lungo....Venerdì sgambata/ricognizione pecorso corto...e sabato la gara.
Il meteo è variabile, speriamo resti così. l'anno scorso non è stato bello correre con 36gradi sotto il sole!Meglio 2 gocce d'acqua!

Arrivooooooooooooooooooo
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Eccoci qua ...ultimo giorno lavorativo e poi si parte.
Domani mattina si parte all'alba...sosta tecnica di 1g a Livigno (lo sò che non è di strada)e poi mercoledì si arriva a Villabassa.

Giovedì ricognizione percorso lungo....Venerdì sgambata/ricognizione pecorso corto...e sabato la gara.
Il meteo è variabile, speriamo resti così. l'anno scorso non è stato bello correre con 36gradi sotto il sole!Meglio 2 gocce d'acqua!

Arrivooooooooooooooooooo

meglio 36 gradi e sole che le condizioni della Hero di quest'anno o della 3Epic l'anno scorso .... :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Chi ha fatto la famosa ciclabile San Candido - Lienz? Sono indeciso se farla con mia figlia il giorno avanti alla gara (è l'unico giorno che potrei farla), sono 42 km di falsopiano in leggera discesa, ma pur sempre 42km, non vorrei fare una caxxata e stancarmi inutilmente, anche se tornerei indietro col treno.
Qualcuno che l'ha fatta può darmi un parere?

La fanno in bici bambini di 7-8 anni senza nessun problema. Vedi te ....

Vai tranquillo, non stanca assolutamente. L'importante è tornare con il treno e fare un bel giro per Lienz che è molto carina!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ieri intanto ho rischiato di farmi male. Durante un giro, in prossimità di un punto tecnico, mentre risalivo in bici dopo aver studiato la traiettoria migliore, sono caduto da fermo senza avere il tempo di sganciare il pedale. Ginocchiera G-form distrutta! Imbottitura in corrispondenza della rotula completamente staccata. Meno male che le avevo messe, in un primo tempo non volevo indossarle perchè il percorso era quasi tutto scorrevole, poi ricordando che lo scorso anno a 10 giorni dal SRH battei una ginocchiata pazzesca con conseguente versamento, ho deciso di indossarle. A quanto pare ormai per me non c'è gara sulle dolomiti che non sia preceduta da ginocchiata. meno male che la ginocchiera ha svolto il suo lavoro alla grande.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Forse....però lo scorso anno con i 36 gradi, bevuto ai ristori....all'arrivo ho bevuto 3l di birra...mangiato 3 panini e 2 fette anguria...pesato in camera ero ancora tre kg in meno

alla SRH invece all'arrivo avevo 3kg in più ... di fango ... e ritornare al peso precedente è molto meno piacevole che quello che hai dovuto fare tu con i 3l di birra .... :smile::smile::smile:
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
alla SRH invece all'arrivo avevo 3kg in più ... di fango ... e ritornare al peso precedente è molto meno piacevole che quello che hai dovuto fare tu con i 3l di birra .... :smile::smile::smile:

meglio caldo e sole ... che poi è impossibile che sia andato fino a 36 gradi visto che siamo a quota minima 1000 metri e massimo saranno stati 30-31 in più l'aria è fresca e si sta bene
nel 2014 ho preso le 2 goccie dopo una mattinata di sole ed è stato un calvario fare il San Silvestro con l'umidità che saliva dal terreno

CALDO CALDO CALDO CALDO !!!:celopiùg:
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Negli anni ne ho fatte diverse di marathon sotto l'acqua, l'ultima alla 3epic, ed è decisamente meglio soffrire un po' di caldo. Che poi per adesso le previsioni mettono massime di 25° gradi, direi tutt'altro che sgradevole!
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Scusatemi....non è passo san silvestro....pero' vedo una bella salita dopo Dobbiaco,sapete darmi notizie su pendenza e lunghezza(sono con mio fratello e non è molto allenato)?
Rigrazie

Andrea
 

mattia_v

Biker novus
29/5/13
10
1
0
Arcugnano
Visita sito
Ciao a tutti, causa problema di salute della moglie mi vedo costretto a rinunciare alla gara. Ho una camera prenotata per due per due notti qui

http://www.pizzeria-wieser.com/it-benvenuti.html

Se qualcuno fosse in cerca di un alloggio qui la prenotazione è per le notti di venerdì e sabato, per due persone totale 140 euro colazione inclusa. se qualcuno ne avesse bisogno anche per una notte sola la cedo volentieri per recuperare qualche euro
Grazie
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
al momento Il Meteo.it, per sabato prevede la migliore giornata dell'intera settimana.....speriamo che duri!!:-?
Io sono già sul posto

:rosik:Invidiaaaaaaaaaaaaaaaa

Sarò sul posto solo giovedì (alloggio a San Candido).

Come arrivo si sale in bici :i-want-t::i-want-t: ... poi venerdì San Candido - Lienz con le mogli che ne dici?

Sabato se c'è Federico lo mettiamo a tirare :up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo