Dolomiti Superbike 2015

pavluccio

Biker serius
Complimenti per il tempo..è stato un piacere conoscerti e condividere in compagnia la parte dell'Elmo..io meno di 8h49m non son riuscito ma pazienza è stata una bella avventura!! Chissà che ci si riveda da qualche altra parte.. alla prossima!! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Il mondo è piccolo x noi bikers, vedrai che ci sarà modo di rincontrarsi....se passi da Bologna fammi un fischio, Monte Mario é da provare[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
fatto il lungo in 8h17minuti! pensavo di fare meglio, ma va bene così.. sono partito con le gambe stanche e non riuscivo a spingere come volevo.. gambe super affaticate e cuore che non ne voleva sapere di andare su!!!
vabbeh, poco importa.. vado in bici da un anno e mezzo, e ho concluso al primo colpo la mia prima DSB, quindi soddisfatto comunque!
la salita di monte elmo mi ha distrutto..per non parlare del falsopiano prima di imboccare la salita a prato piazza! madonnaaaaaaaa... non finiva più.. anche la discesa da prato piazza devo dire che mi ha cotto per bene.. vengo dalla pianura, e sono principalmente stradista, quindi quello sconnesso mi ha distrutto polsi e braccia!

(per chi diceva che si può fare tranquillamente con un monocorona da 30.. bè.. mi sono fidato, ma ho fatto male..ahah.. in alcuni pezzi non riuscivo a passare le 50-55pedalate, quindi onde evitare di cuocermi più del dovuto sono dovuto scendere e spingere, essendo abituato a girare ad almeno 80-85rpm)

comnuque.. sono già carico per il 2016 :D :D :D
Io pure ho goduto del 30 ma a prato piazza ...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io pure ho goduto del 30 ma a prato piazza ...

Io ho corso il corto con il 30 e non mi sono mai trovato meglio, pero' sicuramente sul lungo sarebbe stato un calvario, pero' anche vero che che se qualcuno avesse montato il 28 sarebbe stato cortissimo in discesa e sul piano prima di Prato PIazza...forse la doppia la miglior combinazione per noi umani. Dico questo perchè già le donne elite viaggiavano con il 34.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
fatto il lungo in 8h17minuti! pensavo di fare meglio, ma va bene così.. sono partito con le gambe stanche e non riuscivo a spingere come volevo.. gambe super affaticate e cuore che non ne voleva sapere di andare su!!!
vabbeh, poco importa.. vado in bici da un anno e mezzo, e ho concluso al primo colpo la mia prima DSB, quindi soddisfatto comunque!
la salita di monte elmo mi ha distrutto..per non parlare del falsopiano prima di imboccare la salita a prato piazza! madonnaaaaaaaa... non finiva più.. anche la discesa da prato piazza devo dire che mi ha cotto per bene.. vengo dalla pianura, e sono principalmente stradista, quindi quello sconnesso mi ha distrutto polsi e braccia!

(per chi diceva che si può fare tranquillamente con un monocorona da 30.. bè.. mi sono fidato, ma ho fatto male..ahah.. in alcuni pezzi non riuscivo a passare le 50-55pedalate, quindi onde evitare di cuocermi più del dovuto sono dovuto scendere e spingere, essendo abituato a girare ad almeno 80-85rpm)

comnuque.. sono già carico per il 2016 :D :D :D
Ti stimo...con un anno e mezzo di bici è da folli, sei un grande ....ps:torna alla doppia. ..:)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Io ho corso il corto con il 30 e non mi sono mai trovato meglio, pero' sicuramente sul lungo sarebbe stato un calvario, pero' anche vero che che se qualcuno avesse montato il 28 sarebbe stato cortissimo in discesa e sul piano prima di Prato PIazza...forse la doppia la miglior combinazione per noi umani. Dico questo perchè già le donne elite viaggiavano con il 34.

Non voglio scatenare polemica, ma nelle gare in pianura con la 30 arrivo a girare a 40-42 all'ora a 100rpm.. Con una 28 sarei arrivato a 35 o giù di lì.. Quel "piano" prima di Prato piazza, che di piano aveva ben poco,in gara lo ho fatto alla media dei 19-20! Quindi penso che anche la 28 sarebbe andata bene!
Questo per me che amo l'agilita..Poi ovvio che è soggettivo! personalmente qui con una 28 sarei andato meglio, tanto in discesa non pedalo!

[MENTION=116442]vero85[/MENTION] .. Grazie, ma complimenti a te!!! Sei una moto oh!!! Tra un po' ti vedremo sul podio anche in queste super gare!!! Mitica !!!!!!!!!!!
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Non voglio scatenare polemica, ma nelle gare in pianura con la 30 arrivo a girare a 40-42 all'ora a 100rpm.. Con una 28 sarei arrivato a 35 o giù di lì.. Quel "piano" prima di Prato piazza, che di piano aveva ben poco,in gara lo ho fatto alla media dei 19-20! Quindi penso che anche la 28 sarebbe andata bene!
Questo per me che amo l'agilita..Poi ovvio che è soggettivo! personalmente qui con una 28 sarei andato meglio, tanto in discesa non pedalo!

[MENTION=116442]vero85[/MENTION] .. Grazie, ma complimenti a te!!! Sei una moto oh!!! Tra un po' ti vedremo sul podio anche in queste super gare!!! Mitica !!!!!!!!!!!
Esagerato...così mi imbarazzo...:)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Adesso il problema grosso è: e l'anno prossimo DSB antioraria o Hero?

Nota di demerito per l'inciviltà dilagante di tanti partecipanti. Percorso pieno di spazzatura, dalle bustine/fialette di ciucciotti vari, alle borracce, alle camere d'aria fino ad arrivare ad un copertone ... Che vergogna!

E perchè non la Plan de Corones MTB Race? è un bel challenge anche quella.

Comunque anch'io mi son chiesto di come avesse fatto uno a lasciare un copertone... mentre per le borracce in terra già subito dopo la prima salita penso che ci sia stato chi l'ha buttata deliberatamente potendo contare su dei cambi borraccia periodici lungo il percorso... altrimenti non esiste che si possa perdere una borraccia su tratti privi di asperità come quelli... e forse una può essere un caso, ma quando ne trovi diverse e sei in prima griglia, ti viene da pensare al dolo più che al caso.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ho corso il corto con il 30 e non mi sono mai trovato meglio, pero' sicuramente sul lungo sarebbe stato un calvario, pero' anche vero che che se qualcuno avesse montato il 28 sarebbe stato cortissimo in discesa e sul piano prima di Prato PIazza...forse la doppia la miglior combinazione per noi umani. Dico questo perchè già le donne elite viaggiavano con il 34.

anch'io ho fatto il corto con la 30, ma penso che si possa fare col 32 senza essere degli elite specie se uno è abituato ad allenarsi con la BDC (e a non fare solo cavalcavia).
Questo anche se coi crampi a -3 km dal GPM di Prato Piazza avrei preferito avere la 28 nell'ultimo km di salita. Ma certo i crampi non erano in programma.

Per il lungo non saprei non avendo mai fatto quelle salite.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
anch'io ho fatto il corto con la 30, ma penso che si possa fare col 32 senza essere degli elite specie se uno è abituato ad allenarsi con la BDC (e a non fare solo cavalcavia).
Questo anche se coi crampi a -3 km dal GPM di Prato Piazza avrei preferito avere la 28 nell'ultimo km di salita. Ma certo i crampi non erano in programma.

Per il lungo non saprei non avendo mai fatto quelle salite.
In effetti la gara è molto adatta a passistoni e bikers da bdc. Nelle discese ho visto tanta tanta gente timorosa e senza tecnica. Passavo a velocità doppia su semplici pratoni. Gli stessi mi passavano con discreta velocità sui falsopiani con rapporti mediamente piu' duri dei miei...oserei dire beati loro che spingono!
Mi ha fatto piacere( non fraintendetemi) leggere che il lungo non è stato una passeggiata per tutti. Varie crisi e debacle...Ve lo scrivo in quanto prima della gara ho letto commenti su come doveva essere abbordabile il lungo, filante, alla portata di molti...Mi sentivo quasi una mega pippa ad aver scelto il corto....In albergo ho conosciuto atleti di prim'ordine che hanno scelto il lungo, atleti che uscivano regolarmente su strada per oltre 200 km ed abituati ad uscite in mtb domenicali over 100 km. Non si inventa niente, stessa cosa per i rapporti...si mettono se si ha la gamba buona...
 
  • Mi piace
Reactions: ziokikko

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Da quello che leggo direi che la hero che se ne dica come organizzazione e' meglio...
Ristori forniti, in griglia con il N giusto, sarà poco ma è già un passo avanti...
 

rinomau

Biker novus
21/9/04
17
3
0
Udine
www.bikemap.net
Alla mia prima esperienza su una gara lunga, completata in 7 ore e 38 minuti, non mi pare ancora vero.

Crollato sulla salita di Prato Piazza che ho fatto quasi tutta a piedi per rischio crampi e per il caldo assurdo, per il resto nessun problema, giornata indimenticabile !!!
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Cocoku credo ci saremo visti e forse parlati qualche volta. Io l'ho finita in 11 ore e, per generosità dell'organizzazione, mi hanno messo in classifica.

Si può essere,specie se hai spinto a piedi pure tu salendo a Prato Piazza,salita che solitamente faccio in 50/55mn e Sabato in 1h32mn... :zapalott:
Comunque una fatica enorme,ma più che questa ho patito diverso dolore... :-(
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Mie impressioni: In ambito di sponsorizzare l'evento saranno i numeri 1 ma a livello organizzativo ho notato molte pecche. Intanto i ristori non erano nulla di speciale, io i panini li ho trovati ma erano quasi non masticabili....per il resto le cose da mangiare che ho trovato sono uguali a gare provinciali dove l'iscrizione costa poco più di 20 euro, all'inizio di ogni salita poi sarebbe stato corretto indicare i km della salita e la pendenza media....vero é che avevamo altimetria scaricabile dal sito, ma non corrispondeva. Ad esempio prato piazza per me é stato un calvario ( causa stanchezza) ...l'altimetria scaricata dava fine salita 94*km...invece poi alla fine é stata al 97* e per me che non mi sono trovato la fine al chilometro previsto é stata una mazzata.....cmq tutto sommato ne é valsa la pena partecipare ma sinceramente mi aspettavo di meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
bellissima esperienza ragazzi, sono riuscito a finire il lungo, molto dura specialmente dopo aver fatto il lungo della hero 15gg fa. Questa volta a differenza della Hero ho patito i crampi, una sofferenza.. mi son dovuto fermare parecchie volte, a tratti ho temuto di dovermi fermare definitivamente ma in qualche modo sono riuscito a concludere. Bellissime sensazioni, io non mi sento di lamentarmi di niente, ho trovato tutto impeccabile. Ovvio si può sempre migliorare, ma si può anche far peggio. Bella esperienza comunque, ho conosciuto un sacco di biker sia in gara che fuori. Vediamo se l'anno prossimo riuscirò a migliorarmi. La birra dopo il traguardo è fantastica, proprio quello che ci voleva. Alla prossima :-)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
bellissima esperienza ragazzi, sono riuscito a finire il lungo, molto dura specialmente dopo aver fatto il lungo della hero 15gg fa. Questa volta a differenza della Hero ho patito i crampi, una sofferenza.. mi son dovuto fermare parecchie volte, a tratti ho temuto di dovermi fermare definitivamente ma in qualche modo sono riuscito a concludere. Bellissime sensazioni, io non mi sento di lamentarmi di niente, ho trovato tutto impeccabile. Ovvio si può sempre migliorare, ma si può anche far peggio. Bella esperienza comunque, ho conosciuto un sacco di biker sia in gara che fuori. Vediamo se l'anno prossimo riuscirò a migliorarmi. La birra dopo il traguardo è fantastica, proprio quello che ci voleva. Alla prossima :-)

Che ti sia piaciuta! A me è piaciuta moltissimo! Molto ma molto più della SRH. Tu quale preferisci?
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
In effetti la gara è molto adatta a passistoni e bikers da bdc. Nelle discese ho visto tanta tanta gente timorosa e senza tecnica. Passavo a velocità doppia su semplici pratoni. Gli stessi mi passavano con discreta velocità sui falsopiani con rapporti mediamente piu' duri dei miei...oserei dire beati loro che spingono!
Mi ha fatto piacere( non fraintendetemi) leggere che il lungo non è stato una passeggiata per tutti. Varie crisi e debacle...Ve lo scrivo in quanto prima della gara ho letto commenti su come doveva essere abbordabile il lungo, filante, alla portata di molti...Mi sentivo quasi una mega pippa ad aver scelto il corto....In albergo ho conosciuto atleti di prim'ordine che hanno scelto il lungo, atleti che uscivano regolarmente su strada per oltre 200 km ed abituati ad uscite in mtb domenicali over 100 km. Non si inventa niente, stessa cosa per i rapporti...si mettono se si ha la gamba buona...
Concordo. Ho fatto il lungo e come ho già detto il bitume che faccio abitualmente da solo e controvento e qualche piccola malizia classica da stradista mi ha permesso di finirla bene fisicamente e di divertirmi. La reputo una gara molto dura, più che persone in difficoltà nelle rare discese tecniche, ho visto atleti con una preparazione classica da mtb, che magari spingevano da soli sui km in falsopiano senza aspettare un treno giusto e spendendo cosi' inutili energie.La DSB mi ha entusiasmato proprio perché la reputo una gara molto "completa" adatta ad atleti che hanno una competenza ciclistica varia. Saluti.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Concordo. Ho fatto il lungo e come ho già detto il bitume che faccio abitualmente da solo e controvento e qualche piccola malizia classica da stradista mi ha permesso di finirla bene fisicamente e di divertirmi. La reputo una gara molto dura, più che persone in difficoltà nelle rare discese tecniche, ho visto atleti con una preparazione classica da mtb, che magari spingevano da soli sui km in falsopiano senza aspettare un treno giusto e spendendo cosi' inutili energie.La DSB mi ha entusiasmato proprio perché la reputo una gara molto "completa" adatta ad atleti che hanno una competenza ciclistica varia. Saluti.
Malizie? Beh ti dirò che mi sarei attaccata anch'io volentieri ad un "trenino" , se non fosse che ero io a tirare, con 6 dietro e nessuno si è degnato di darmi il cambio....galantuomini ...ahahaah..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo