i ristori sono frequenti e di solito ben forniti. lascia stare i panini non servono li trovi ai ristori. se hai paura di rimanere a secco rabbocca la borraccia ad ogni ristoro non si perde poi così tanto.Ennesima domanda da neofita, nel percorso lungo come consigliare di gestire i ristori? Immagino che uno non possa farli tutti altrimenti non arriva più, quali sono quelli "essenziali" per il corridore medio che interessa solo arrivare alla fine?
Io partirò con borraccia da 0,75, gel, barrette e un paio di panini in tasca...la cosa che temo di più è la disidratazione dato che solitamente vado in giro con zaino e sacca d'acqua.
se invece non vuoi fermarti sempre io ti consiglierei di prendere da bere al volo senza fermarti da uno dei ragazzini/volontari al primo ristoro a san silvestro, fermati a san candido e sopra l'elmo, sui baranci puoi prendere da bere al volo per fermarti solo 7 km dopo (discesa e poi piano) a dobbiaco. Ci sono poi due ristori non segnati sulla mappa, il primo è a carbonin ai piedi della salita per prato piazza e li ti conviene fermati, il secondo è circa a 3/4 salita per prato piazza e anche li probabilmente ti conviene tirarre un po' il fiato. L'ultimo ristoro in cima a prato piazza puoi saltarlo prendendo da bere al volo