Per cui danno 10 ore come limite massimo.
Giusto?
Il tempo massimo per la gara è di 10,5 ore ed è valido solo per la distanza di 113 km.
Bivio distanza corta/ lunga km 15,2 alle ore 10.30
Centro di San Candido km 33,2 alle ore 11.15
Stazione ferroviaria di Dobbiaco km 72,1 alle ore 15.00
carbonin/salita Prato pIazza ore 16.00
Traguardo a Villabassa km 113 alle ore 18.00
Tutti i limiti di tempo saranno calcolati dalla partenza dellultimo blocco (alle 8.20 circa).
Con il gentilissimo [MENTION=83645]Girolamo[/MENTION] stavamo calcolando dalle prime griglie e le ore che ha detto sono esatte. :(Se il limite è calcolato sull'ultima griglia (8.20) ed il limite del traguardo sono le 18, a casa mia fanno 9h e 40min e non 10,5h.
Si vede che in Alto Adige hanno una concezione più dilatata del tempo...
In entrambi i casi il tempo max è fattibile!
Con il gentilissimo [MENTION=83645]Girolamo[/MENTION] stavamo calcolando dalle prime griglie e le ore che ha detto sono esatte. :(
Urca bella cosa mi sembra di rivivere una gara dove sono arrivato ultimo è per l'occasione vinsi la "maglia tartaruga" ......cmq quest'anno con il mio gruppo saremo in 22 a gareggiare per cui credo che ci noteranno. :) :)Grazie del gentilissimo.
I tempi che ho riportato sono quelli del regolamento ufficiale.
Sta di fatto che, lo scorso anno, hanno atteso l'arrivo di tutti i partecipanti.
La moto scopa ha riportato al traguardo una coppia con 30minuti di ritardo, ad attenderli sulla linea dell'arrivo c'era la banda di Villabassa il presidente del comitato e lo speaker con un boccale di birra gigante offerto come trofeo.
Urca bella cosa mi sembra di rivivere una gara dove sono arrivato ultimo è per l'occasione vinsi la "maglia tartaruga" ......cmq quest'anno con il mio gruppo saremo in 22 a gareggiare per cui credo che ci noteranno. :) :)
Leggo ora che per il secondo cancello si deve fare 18 km in 45 minuti.....é fattibile oppure é per quelli super?Anche lo scorso anno ci si discuteva sulla non omogeneità di trattamento per i cancelli orari. Infatti chi parte prima ha molto più tempo a disposizione, è innegabile.
Stà di fatto che lo scorso anno , partendo io dall'ultima griglia, sono arrivato al primo cancello orario (dobbiaco) con circa 30min di anticipo.Solo due considerazioni in merito:1) Sono andato su a prato piazza con un buon passo e al ristoro mi sono fermato solo qualche min;2) mi sono fatto tutto il falsopiano fino a Dobbiaco a 40km/h tirando un bel trenino (pieno di toscani).Se ne deduce che se volevi fare il lungo, partendo dall'ultima griglia, dovevi avere un buon passo.
Quest'anno il problema è un altro.
Il primo cancello è posto a 15km che è il bivio tra il percorso breve e quello lungo, si hanno 2h10min per passarlo.Il successivo è dopo altri 18km con soli 45min per percorrerli....dopo diventa una passeggiata
Leggo ora che per il secondo cancello si deve fare 18 km in 45 minuti.....é fattibile oppure é per quelli super?
Fatti un calcolo sul secondo dalla partenza...io faró cosį.
La birra a Selva non è stato l'unico neo negativo ma lassssssiamo perdere.Anche lo scorso anno, per me, il cancello più duro fu il secondo. Lo passai con 1' di anticipo. Però, a differenza della SRH, mentre ero fermo al ristoro ho visto passare gente ancora per parecchi minuti.
Ad ogni modo, fatto quello si dovrebbe avere più margine, eventuali rogne a parte.
Per la birra analcolica, io sono arrivato un po' meglio che penultimo (avevo almeno 150 persone dietro), ma sono rimasto a bocca asciutta lo stesso. Anche se devo dire che la birra analcolica a Selva mi ha lasciato perplesso, e credo che sia la stessa...
Meglio una bella pinta di classica birra per alcolizzati... o-o
-5 alla partenza per l'Alto Adige, pernotterò a Sesto, giovedì giretto tranquillo e ritiro pacco gara, venerdì riposo e poi i 60 km di sabato .....griglia verde.
si trova ancora posto li?? quanto dista? io trovo posto solamente molto distante da villabassa!