Nel complesso giornata con clima stupendo, bei panorami, ma troppi rettilinei, discese sterrate spianate con lo schiacciasassi, comunque mi sono divertito.
Peccato per le foto di sportograf, non se ne salva una...tutte brutte. Certe fotocamere quando sono arrivato io erano pure spente...
Ciao a tutti.
SCUSA marchetto73 MA SE AVEVI LE DISCESE TECNICHE IN QUANTO L'AVRESTI CHIUSA LA GARA?
NON ERA GIA DURA COSì?
VEDO COMMENTI CHE VOLETE LE DISCESE TECNICHE PER BUTTARVI A CANNONE MA POI UN MARATHON DI 113 Km CI METTETE 10 ORE .. FORSE PER QUELLO CHE CERCATE DOVRESTE FARE QUALCHE ALTRA GARA
LA DSB è COSI DA 21 ANNI E MI PARE SIA DURETTA UGUALMENTE ANCHE SENZA DISCESE TECNICHE
IO SINCERAMENTE PENSO CHE CON 4 DISCESE TECNICHE DI 10 Km LA GARA SAREBBE DIVENTATA UN MASSACRO PER L'80% DEI BIKER
IO L'HO CHIUSA IN 7:01 MA ANCHE SE NON è TECNICA LA CONSIDERO UNA DELLE GARE PIU DURE MAI FATTE DA QUANDO FACCIO GARE[/QUOTE]
Ciao mdaldosso e complimenti x il tuo tempo. Grazie x avere letto il mio post. E' la prima volta che faccio la DSB, sono un biker mediocre che va in mtb da piu di 20 anni, solo nel fine settimana. Non faccio allenamenti-diete-ripetute ecc...specifici. Sono d'accordo con te quando dici che la dsb è una gara dura, per quanto mi riguarda la ho trovata dura x i lunghi rettilinei, ai quali io non sono abituato. Sono d'accordo con te anche quando scrivi che se ci fossero state solo discese tecniche molti biker sarebbero caduti. Io x testare una gara simile avevo provato dalle mie parti un paio di giri di 90 km x 3400-3600 mt, ma niente discese bianche....solo sentieri o sottobosco, con assenza di lunghi rettilinei.
Io non avevo mai fatto prima di oggi la dsb, e mi ero informato in modo abbastanza approssimativo sul tipo di percorso e relativo fondo. Sono andato un po allo sbaraglio, ma x me va bene anche cosi. L'importante è il divertimento, che sono arrivato in fondo, sano, senza essere caduto. Ti dirò che ho un po avuto paura nelle discese sterrate quando alcuni biker mi sfrecciavano e mi superavano in discesa a pelo del mio manubrio. Non ripeterò la versione lunga. Magari tra un paio d'anni rifarò il percorso, quello corto. ciao!!