Dunque? dove sono tutti sti fermati al primo o al secondo cancello? tutti quelli che si facevano mille "seghe mentali" sui cancelli e sparavano giudizi negativi sull'organizzazione prima ancora di mettersi in viaggio per Villabassa?
Quelli che ti valutavano negativamente un post se dicevi che 2 ore e 40 per arrivare al cancello della salita al Baranci erano sufficienti?
Se guardo le classifiche ed i tempi intermedi, io vedo un'altra fotografia....
A parte il tono polemico che trovo del tutto fuori luogo tra tutti gli altri messaggi post gara, io alla mia prima partecipazione con pochissima gamba, partendo alle 8, senza fermarmi ai primi due ristori e prendendo un buon trenino verso Dobbiaco, ho passato il primo cancello con 8 minuti di margine ed il secondo al Baranci con 1 (uno) minuto di margine.
Forse le "seghe mentali" non erano del tutto fuori luogo, almeno per qualcuno.
C'è anche da dire che al Baranci è passata gente almeno fino alle 11.05, quando io sono ripartito.
A parte questo, non conoscendo il percorso (ad esempio dopo San Candido non mi aspettavo quelle rampe) e con vari dolorini muscolari che mi consigliavano di non spingere (sempre che ne fossi in grado), rompendo la
catena sul sentiero dopo la Croda Rossa (e confesso che è stata la prima volta in vita mia che ho riparato una catena), ho chiuso in 9.26, e sono stracontento (mi ero proposto di stare sotto le 10 ore...).
Anche se un paio di volte mi sono chiesto chi me l'ha fatto fare, mi sono divertito e non sono arrivato per niente stanco, segno che forse qualcosina in più si poteva fare, anche se in qualche momento energie non ne avevo, recuperandole poi ai vari ristori e con gel e barrette che avevo dietro)
Per quanto riguarda il numero di ristori, sembravano quasi le bancarelle di una fiera, tanto erano numerosi.
Un grosso plauso ai pantaloncini del completino della Bycicle Line, veramente eccezionali. Ho avuto un po' di fastidio solo sulla salita verso San Silvestro, dopo 90 km...
Mi spiace di non essere riuscito a bere una birra con nessuno dei frequentatori del forum... Sarà per la prossima (mi metto in lista per la Hero...).
Cmq la mia sfida l'ho vinta!
Ieri non ho usato Strava, avevo un normale ciclocomputer (barometrico), alla fine segnava 3550.
Quando uso Strava mi aggiunge sempre il 20% circa del dislivello fatto.
Il mio
eTrex 30 mi dava 119 km circa e 3590 m D+. Dopo la correzione con gpsies il dislivello è sceso a 3501.