Dolomiti Superbike 2014

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ma al di là del fatto che hanno scritto una cavolata senza senso, gli anni scorsi come funzionavano i cancelli ed il tempo massimo? Partivano dalla partenza della prima o dell'ultima griglia?

In vent'anni che la fanno, nessuno si ricorda come è stata gestita la cosa, così la discussione finisce e ricominciamo a chiederci se al rifugio Baranci fanno il branzino o no .......
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ma al di là del fatto che hanno scritto una cavolata senza senso, gli anni scorsi come funzionavano i cancelli ed il tempo massimo? Partivano dalla partenza della prima o dell'ultima griglia?

In vent'anni che la fanno, nessuno si ricorda come è stata gestita la cosa, così la discussione finisce e ricominciamo a chiederci se al rifugio Baranci fanno il branzino o no .......

Io credo che i tempi siano quelli indicati sul regolamento, punto.
Per me niente branzino, che al Baranci non ci arrivo...:il-saggi:
Ma la birra a Villabassa sì, con strudel caldo magari... :magna: :prost:
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Ma al di là del fatto che hanno scritto una cavolata senza senso, gli anni scorsi come funzionavano i cancelli ed il tempo massimo? Partivano dalla partenza della prima o dell'ultima griglia?

In vent'anni che la fanno, nessuno si ricorda come è stata gestita la cosa, così la discussione finisce e ricominciamo a chiederci se al rifugio Baranci fanno il branzino o no .......

I tempi sono quelli a prescindere dalla griglia.
L' anno scorso ero in ultima griglia e sono arrivato all' ultimo cancellino fuori tempo di un paio di minuti, assieme a me c' erano alcuni delle griglie precedenti; mi hanno lasciato scorrere mentre sentivo che a qualcuno "consigliavano" di fermarsi. Ma erano passati veramente 2 / 3 minuti dall' orario massimo previsto in quel punto.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
I tempi sono quelli a prescindere dalla griglia.
L' anno scorso ero in ultima griglia e sono arrivato all' ultimo cancellino fuori tempo di un paio di minuti, assieme a me c' erano alcuni delle griglie precedenti; mi hanno lasciato scorrere mentre sentivo che a qualcuno "consigliavano" di fermarsi. Ma erano passati veramente 2 / 3 minuti dall' orario massimo previsto in quel punto.

Curiosità, che tempo hai fatto alla fine?
 

fatass

Biker serius
Ribe, anche qui da noi in Toscana, gli abbonati alla coppa partono in prima griglia, ed io "peones" che mi iscrivo alla gara magari il giorno prima , parto in fondo...
Continuo però ad essere piuttosto convinto che 6.10 ore per fare 84 km siano un limite non bassissimo se hai un allenamento per l'obbiettivo finale, ossia concluderla.
Un limite va messo, che poi non possa essere per tutti uguale è vero che non è alla base della filosofia dello sport, ma così è comunque. Come fare per andargli in culo? Ti alleni adeguatamente al tipo di sforzo che la gara richiede. Se mi chiudono il cancello davanti, mi incazzo con me stesso, non con l'organizzazione. Poi ognuno la pensa come vuole, sia chiaro.

Chi parte dietro è svantaggiato sempre, se non altro perché ne ha più davanti, con intralci tappi etc.. E' un dato di fatto inequivocabile e irrisolvibile. Non credo sia pensabile per un'organizzazione che si debba aspettare fino alle 10 di sera qualcuno insufficientemente preparato che tenta l'impresa. Da scarso quale sono, penso anche io che i cancelli diano margini piuttosto ampi, anche più di altre gare dove ho partecipato. Quindi magnare meno e pedalare di più, per chi ci riesce
 
Chi parte dietro è svantaggiato sempre, se non altro perché ne ha più davanti, con intralci tappi etc.. E' un dato di fatto inequivocabile e irrisolvibile. Non credo sia pensabile per un'organizzazione che si debba aspettare fino alle 10 di sera qualcuno insufficientemente preparato che tenta l'impresa. Da scarso quale sono, penso anche io che i cancelli diano margini piuttosto ampi, anche più di altre gare dove ho partecipato. Quindi magnare meno e pedalare di più, per chi ci riesce


Non devono stare fino alle 22:00 ma fino alle 18:00... Al massimo...
La splendida DSB potrà curare un pochino i suoi appassionati concorrenti...
Ti riporto quanto già scritto, che più o meno mi sembra un senso lo abbia.


... Non è necessario sia immediatamente fermato, quello che passa in ritardo al cancello continua sul percorso presidiato, e la corsa viene tenuta aperta fino a che non scatta un orario in cui matematicamente, il concorrente non può continuare per oggettiva mancanza di tempo... Una specie di cancello progressivo attuato da un gruppetto di "scope" che raggiunge gli ultimi, li supera e comunica la chiusura corsa.
Questi gruppi di concorrenti in ultima posizione saranno in maggioranza, sicuramente, concorrenti già "bruciati" a qualche cancello.
Se poi al concorrente bruiciato al cancello spuntano le ali ed arriva in orario al traguardo, comunque è bruciato, quindi nessun problema.
In pratica, io supero il cancello delle 14:30 alle 15:00, vengo rilevato ma non fermato.
Continuo ed ovviamente alle 18:00 sarò arrivato al 106° chilometro (ipotesi), a quel punto la scopa mi raggiunge e mi dice:
" Oh bimbo, è tardi, deh, fa i vaini... Un'era mellio se stavi a casa! Vai la 'orsa per te è finita!"...
Non è complicato, basta presidiare la metà finale del percorso al massimo fino alle 18:00... Non mi sembra troppo impegantivo per una manifestazione con questi numeri.

Ma sembra che anche qui vogliano risparmiare.
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
sinceramente mi sembrano polemiche un po' sterili, che non portano a nessun miglioramento.
il regolamento è chiaro, non so se da 20 anni, ma di sicuro dagli ultimi 3 a cui ho partecipato si.
E' sempre stata così la regola dei cancelli, e secondo me se uno pensa di non riuscire a finire il lungo con quei tempi è meglio che pensi seriamente a fare il corto.

concordo anche con chi sosteneva che in un certo senso è giusto che chi prima arriva meglio alloggia: è una regola, stabilita prima, e sapendola ci si poteva iscrivere per tempo. Io volevo partire in prima griglia, mi sono iscritto nella prima settimana, e così sarà, parto in prima griglia.

Se uno si è iscritto con l'intenzione di fare il lungo, viste le regole, probabilmente poteva allenarsi di più, che in 9 ore è fattibile in tranquillità

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Billo and samuelgol
sinceramente mi sembrano polemiche un po' sterili, che non portano a nessun miglioramento.
il regolamento è chiaro, non so se da 20 anni, ma di sicuro dagli ultimi 3 a cui ho partecipato si.
E' sempre stata così la regola dei cancelli, e secondo me se uno pensa di non riuscire a finire il lungo con quei tempi è meglio che pensi seriamente a fare il corto.

concordo anche con chi sosteneva che in un certo senso è giusto che chi prima arriva meglio alloggia: è una regola, stabilita prima, e sapendola ci si poteva iscrivere per tempo. Io volevo partire in prima griglia, mi sono iscritto nella prima settimana, e così sarà, parto in prima griglia.

Se uno si è iscritto con l'intenzione di fare il lungo, viste le regole, probabilmente poteva allenarsi di più, che in 9 ore è fattibile in tranquillità

o-o

Quindi la prima gara da vincere è quella dell'iscrizione!
Alla faccia di Pierre de Coubertin!

Ragionare su quanto stabilto per trovarci eventuali pecche, proponenedo soluzioni più o meno attuabili non è polemica.
Diciamo che è un modo abbastanza comune per formulare idee funzionali ad un ipotetico cambiamento, possibilmente in positivo.
Fino a qualche anno fa la partenza delle griglie era prevista ogni 5 minuti...
La cosa non funzionava, ritardi e intoppi, hanno ricevuto proteste (così mi risulta) ed oggi l'intervallo è 10 minuti... Ma ciò va a penalizzare ulteriormente "l'equità" della gara (passami il termine).
Le discussioni nascono dal fatto che viene dato un tempo per poter portare in fondo la gara di 10,5 ore ma avere uno scorretto posizionamento dei necessari cancelli.
Comunque in bocca al lupo.
 
Quella volta che siamo partiti alle 8:40, con venti minuti di ritardo sulla tabella di partenza, durante la salita verso Prato Piazza un idiota mi ha colpito con il palmo della mano sulla manopola destra, colpo secco e deciso, per farmi spostare e superarmi.
Eravamo in gruppo e pedalavamo a ritmo decente, non sono caduto, nonostante il brusco movimento del manubrio sono riuscito a mantenere la traiettoria evitando di far cadere altri concorrenti.
In pratica pedalavamo spalla-spalla.
Non ho avuto il tempo di vedere il numero in quanto il cretino si è mescolato subito alla massa...
Ora mi chiedo, è logico che l'enfasi di partecipare ad una manifestazione generi questi atteggiamenti?
Ma questo cerebroleso chi era e a che risultato ambiva?
Ecco, credo che parlare di cancelli, di correttezza, di uguali possibilità sia una buona medicina per isolare certi mentecatti.
Per il branzino c'è tempo!
:smile: :smile: :smile:

PS
Chissà se l'idiota leggerà?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Non so se è già stato scritto...con quali "documenti di partenza" bisogna presentarsi al ritiro pettorali? Dovrei ritirare il pacco gara di un mio amico che non può venire su per un contrattempo...devo munirmi di delega e...altro?
Grazie...purtroppo non rispondono alle mail...

Paolo
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
per l amica [MENTION=26092]ConCubina[/MENTION]...mi auguro fino alla fine di poterla incrociare a Villabassa...anche se le whatsappate che ci facciamo non mi sembrano confortanti... In bocca a lupo carissima!

Per gli altri biker...c'è qualcuno che va a Villabassa in settimana? Tempo permettendo Mercoledì 9 vorrei fare una sgambatina sul percorso (almeno la prima metà del lungo, e lasciare la seconda metà per il giorno dopo...ovvio a ritmo tranquillo per nn "bruciarsi"...fatemi sapere tramite mp.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo