Dolomiti superbike 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Di Sabato??
Ma anche quest'anno è stata corsa al Sabato???

Boh, magari vogliono favorire i soggiorni di un paio di giorni anche per le famiglie al seguito (Sabato gara e Domenica gita). Il problema (a mio parere) è che correndo al Sabato devi essere giù almeno il Venerdi sera...

Boh...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
se confermata, era una notizia che era nell'aria... anche perchè forse alla domenica potrebbe esserci un'altra manifestazione da quelle parti (non so se DSB corta, maratona, sellaronda, o che altro...).

In ogni caso si allineano ad altre grandi marathon europee proponendo la gara al sabato con domenica utile x relax e post-gara, potendo così sfruttare anche la sera e la domenica per altre iniziative (vedi salzkammergut). Non da ultimo, incentivano soprattutto il doppio pernottamento da ven a dom....:il-saggi:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ah, ecco... hanno spostato la Maratona dles Dolomites di una settimana... :roll:
Allora avrebbero potuto anticipare la DSB alla prima domenica di Luglio.
L'anticipo al sabato è un po' una fregatura per chi è costretto a lavorare venerdi.
E poi non credo che saranno in molti a fermarsi anche domenica, perchè di soldi da spendere ce ne sono sempre meno...
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Anche la scorsa edizione era di Sabato,xchè la Domenica si è svolto il "Sellaronda Bike Day";manifestazione non copetitiva alla quale la maggior di chi come me ha corso il sabato ha poi partecipato.
Ovviamente una formula simile incentiva il turismo in un periodo in cui gli alberghi non strabordano ancora hanno trovato il modo di riempirli.
Se potete fatela,è Very Hard,ma vedrete che col tempo si ritaglierà un suo spazio di rilievo tra le Marathon magari non lunghissime (40 Km o 80 Km) ma sicuramente dure.
L'ambiente poi non ha parole...
Pes.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Anche la scorsa edizione era di Sabato,xchè la Domenica si è svolto il "Sellaronda Bike Day";manifestazione non copetitiva alla quale la maggior di chi come me ha corso il sabato ha poi partecipato.
Ovviamente una formula simile incentiva il turismo in un periodo in cui gli alberghi non strabordano ancora hanno trovato il modo di riempirli.
Se potete fatela,è Very Hard,ma vedrete che col tempo si ritaglierà un suo spazio di rilievo tra le Marathon magari non lunghissime (40 Km o 80 Km) ma sicuramente dure.
L'ambiente poi non ha parole...
Pes.
Ti stai sicuramente riferendo alla "Sellaronda MTB Hero", corsa sabato 26 Giugno, vigilia del "Sellaronda Bike Day" su strada...

Come ha riportato poc'anzi DoctorFabio, la Dolomiti superbike si è svolta domenica 11 Luglio 2010.
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Io ho il conto in sospeso con una marathon (sella ronda):soffriba::soffriba: ma anche una voglia di ritornare a fare la Dsb :i-want-t:, chissà magari xchè nò! magari se tra un sabato e l'altro ci fosse la possibilità di correrle entrambi, o se magari dopo Salzkammegut :twisted:........ sogno, aspettiamo ancora qualche mese!:il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
scommetto che qualcuno sta già pensando alla doppietta... :smile:

Se incentivassero la cosa garantendo la partecipazione ad entrambe, con un prezzo concorrenziale e la garanzia di non sbattersi con le estrazioni, magari prevedendo un premio commemorativo per chi porta a termine i due lunghi perchè no?
Temo non lo faranno però. Sarebbe un veicolo promozionale di cui nessuna delle due manifestazioni ha bisogno, visto il già altissimo numero di aspiranti partecipanti che possono vantare.
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Se incentivassero la cosa garantendo la partecipazione ad entrambe, con un prezzo concorrenziale e la garanzia di non sbattersi con le estrazioni, magari prevedendo un premio commemorativo per chi porta a termine i due lunghi perchè no?
Temo non lo faranno però. Sarebbe un veicolo promozionale di cui nessuna delle due manifestazioni ha bisogno, visto il già altissimo numero di aspiranti partecipanti che possono vantare.

Sì, sarebbe uno spettacolo... Ma la vedo dura.

Realizzare la doppietta è improponibile non tanto per lo sforzo fisico in sè (comunque non da poco, anzi) quanto per la dannata modalità di iscrizione della Maratona...

Il sabato per me è peggio, l'anno scorso ho fatto una settimana di ferie (da domenica a sabato compresi) per partecipare a DSB e Salz, stare a casa da sabato a sabato è più problematico per il lavoro che faccio, dovrò molto probabilmente scegliere se fare la prima o la seconda :-(
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
per me invece nn è male, almeno così si ha un giorno di puro riposo(almeno sulla carta) da trascorrere in montagna...e poi si ritorna alla vita di tuggi i giorni..
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
info molto esaurienti sull'argomenti trovate su un'altro forum pubblicate da "ROBY 65"
----------------------------------------------------------------
Durante il mio soggiorno feriale pusterese ho avuto modo di scambiare quattro chiacchere con Karl Egarter, braccio destro di Kurt Ploner (deux ex machina della Dsb) proprio in merito alle voci ricorrenti sull'introduzione di possibili novità.
Karl mi ha confermato che l'edizione 2011 della Dolomiti Superbike era inizialmente prevista per domenica 10 Luglio.
Però nel frattempo sono intervenute alcune variabili che hanno costretto gli organizzatori a rivedere i piani inizialmente definiti!
Era stata inizialmente ventilata l'ipotesi di suddividere i due giorni la gara, facendo disputare il sabato la 60 km e la domenica la 120, istituendo una sorta di "trofeo" per gli stakanovisti del pedale che avrebbero disputato entrambe le prove.
Però c'erano da considerare alcuni problemi logistici: la disponibilità prolungata dei volontari, la chiusura di alcuni tratti di strada per due giorni consecutivi, l'individuazione di un supergadget riservato a chi si fosse iscritto ad entrambe le prove, l'aumento della quota di iscrizione già comunque di per sè non certo "economica", ecc.
Questa ipotesi però verrà certamente scartata dato che c'è un altro problema!
Gli organizzatori della Maratona Des Dolomites (gara su strada che di solito si svolgeva la settimana precedente alla Dsb) hanno scelto la stessa data, cioè il 10/07, e questo comporta un problema di carattere "burocratico", dato che (a quanto ho capito) c'è un regolamento provinciale che vieta lo svolgersi in contemporanea di due manifestazioni "simili" nello stesso giorno a pochi km di distanza l'una dall'altra.
Quindi c'è da risolvere questa questione!
La settimana precedente in Alto Adige viene celebrata una festa, a carattere religioso, molto sentita e quindi molti volontari non sarebbero reperibili in quanto impegnati in altre manifestazioni organizzate in occasione della festa stessa; inoltre ciò potrebbe creare un accavallarsi di eventi che avrebbero come possibile conseguenza dei problemi di "convivenza logistica".
Quindi la soluzione potrebbe essere che la Dsb verrà disputata il sabato 09 luglio (su entrambe le distanze), mentre la Maratona des Dolomites il giorno dopo.
Io mi sono permesso di far presente alcune obiezioni in merito e cioè che così facendo si sarebbe corso il rischio d perdere molte iscrizioni, dato che si costringerebbe chi vuol partecipare a partire il venerdì e non tutti hano la possibilità di perdere un giorno di lavoro!
Lui mi ha risposto che a suo parere non ci dovrebbero essere problemi, anche se effettivamente il rischio c'è!
Però non c'erano (a tutto mercoledì scorso) altre alternative, come cambi ulteriori di data.
Il tutto sarebbe stato ancora discusso in una riunione fissata per oggi, quindi nei prossimi giorni si potrà sapere qualcosa di più!.....
 

Classifica mensile dislivello positivo