Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
In settembre non dovrebbe più esserci tanta gente, almeno spero.
Comunque guardati la traccia e vedi se ti può interessare.
Se hai qualche suggerimento per migliorarla... ben venga!
Ad esempio non so se è fattibile la salita pedalata (secondo giorno) al posto dell'impianto...

scusami tanto laura, sabato è il compleanno di myriam, anche lei è arrivata al mezzo secolo, e non posso assolutamente venire sulle odle.... in programma avremmo avuto una notte al molignon senza prole (in camera doppia ;-)) con mezza pensione ed escursione sui sassi del sella il sabato e crode rosse + scilliar la domenica. Forse per un suo problema ad un tendine non si farà nulla ma comunque resto con lei... sorry!!!

PS: a mi sta c..... che le foto le vegna ragrupà in un unico topico, el diventerà 'ntasà come quelo dei reporti, non la me pjase proprio no, specialmente se non vengno manco avertìo dei spostamenti! son diventà mato prima de capir 'ndòe i xèra finìdi i me messagi!!!

Se fago vedàr le me foto sule dolomiti me par giusto che le staga li 'ndòe tuti quei che i xè interessà ala dolomia le possa vedar e se un dì andarò sui berici le posterò sul topico dei berici!!!

capìsso anca che ci se colega col telefonin non 'l riesse a vèrzar ben le pagine quindi ritorno sui report anca se report non i xè! ;-)... a mi sto topico de sole foto la me par 'na c.....!!! (AMMP)
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Confermo 2 giorni sulle Odle questo we.
Partenza da Selva Val Gardena sabato ore 9,00
Pernottamento al Rifugio Genova
Circa 3700 D+ e 75 km suddivisi nei 2 giorni
Traccia allegata

Tieni conto che Il sentiero Munkel che parte dopo malga Brogles è vietato alle bici
so che è tardi per variare il percorso ma il secondo giorno meriterebbe più sentieri, purtroppo oggi e domani sono occupato e non ho tempo per aiutarti per cercare delle varianti belle ma due giorni intorno alle Odle meriterebbero di più che il tuo itinerario.
Non prendere la mia come scoraggiamento ma valuta, fatto così secondo me fai troppo asfalto

Emil
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
pelmo ronda

image.php



una selezione delle foto più belle:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6594224&postcount=14[/URL]


image.php
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
scusami tanto laura, sabato è il compleanno di myriam, anche lei è arrivata al mezzo secolo, e non posso assolutamente venire sulle odle.... in programma avremmo avuto una notte al molignon senza prole (in camera doppia ;-)) con mezza pensione ed escursione sui sassi del sella il sabato e crode rosse + scilliar la domenica. Forse per un suo problema ad un tendine non si farà nulla ma comunque resto con lei... sorry!!!

No problem Bobo e Tantissimi Auguri a Myriam!!! :-x

Tieni conto che Il sentiero Munkel che parte dopo malga Brogles è vietato alle bici

:spetteguless: lo so...

so che è tardi per variare il percorso ma il secondo giorno meriterebbe più sentieri, purtroppo oggi e domani sono occupato e non ho tempo per aiutarti per cercare delle varianti belle ma due giorni intorno alle Odle meriterebbero di più che il tuo itinerario.
Non prendere la mia come scoraggiamento ma valuta, fatto così secondo me fai troppo asfalto

Emil

:!:...troppo asfalto???!!! Noooooo l'asfalto lo odio!!!
Non è troppo tardi, stasera mi studio le tracce che mi hai mandato (TKS!!!) e vediamo cosa ne esce.
Ma se non voglio rischiare il divorzio devo escludere tratti esposti, lunghe spallate, discese tecniche e limitare i D+ giornaliero attorno ai 1500-1700 max (senza impianti se possibile)...:nunsacci: farò del mio meglio :-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
No problem Bobo e Tantissimi Auguri a Myriam!!! :-x



:spetteguless: lo so...



:!:...troppo asfalto???!!! Noooooo l'asfalto lo odio!!!
Non è troppo tardi, stasera mi studio le tracce che mi hai mandato (TKS!!!) e vediamo cosa ne esce.
Ma se non voglio rischiare il divorzio devo escludere tratti esposti, lunghe spallate, discese tecniche e limitare i D+ giornaliero attorno ai 1500-1700 max (senza impianti se possibile)...:nunsacci: farò del mio meglio :-)

Vabbè dai visto che non posso venire, come ti dicevo oggi, fino a lunedì studierò molto per divenire velocissimamente Avvocato Divorzista :smile::smile::smile:

Vi auguro uno stupendo weekend, :celopiùg: buon divertimento.

ciaoo
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
io volevo andare sul catinaccio e dintorni il weekend 28-29 settembre.
adesso vedo di organizzare il giro, nel frattempo seguo la discussione per vedere se escono idee utili per un forestiero come me.
mi piacerebbe ripercorrere grosso modo il giro del report di nonnocarb (il miglior catinaccio) , però magari aggiungendo un pezzo in modo da fare in totale 3000 / 3200 D+
resto sintonizzato in attesa di suggerimenti, ovviamente chi volesse unirsi è il benvenuto
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
io volevo andare sul catinaccio e dintorni il weekend 28-29 settembre.
adesso vedo di organizzare il giro, nel frattempo seguo la discussione per vedere se escono idee utili per un forestiero come me.
mi piacerebbe ripercorrere grosso modo il giro del report di nonnocarb (il miglior catinaccio) , però magari aggiungendo un pezzo in modo da fare in totale 3000 / 3200 D+
resto sintonizzato in attesa di suggerimenti, ovviamente chi volesse unirsi è il benvenuto


La traccia Odle Funes che ho postato è migliorabile. Non l'ho messa a punto perchè purtroppo il proposito per questo we è saltato. Niente 2 giorni :-(

Per il Catinaccio si può allungare il giro del Carb ampliando sul Sassolungo o sullo Sciliar. Da studiare ;-)
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
si potrebbe ad esempio scendere in val duron, risalire al passo, fare il sentiero sino a col rodella e poi giù verso campitello.

il problema, se così si può dire, è che l'unico giro in dolomiti che abbia mai fatto è proprio sciliar-sassolungo, quindi mi avrebbe fatto piacere passare da qualche altra parte.
comunque in quella zona qualsiasi giro si faccia si cade sempre in piedi ;-)
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
si potrebbe ad esempio scendere in val duron, risalire al passo, fare il sentiero sino a col rodella e poi giù verso campitello.

il problema, se così si può dire, è che l'unico giro in dolomiti che abbia mai fatto è proprio sciliar-sassolungo, quindi mi avrebbe fatto piacere passare da qualche altra parte.
comunque in quella zona qualsiasi giro si faccia si cade sempre in piedi ;-)

Allora potresti ampliare sull'altro versante verso la Marmolada (Val S. Nicolò, Rifugio Contrin, Alba) oppure verso il Latemar
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
per caso conoscete il sentiero della val Udai? fattibile in bike?

Sì è fattibile in bici, a tratti tecnico e ben pendente ma molto bello.
L'ho fatto a piedi pochi giorni fa e... avrei pagato un miliardo ad avere la bike (anche se sicuramente sarei smontata in vari passaggi)!!!

Scendi dalla Val de Udai poi devii per il 579 e arrivi a Pera e poco dopo prendi la Val S. Nicolò :-)

Se ti è possibile ti consiglio di dormire al Rif. Principe (portarsi il sacco lenzuolo) che è il più bello della zona (aperto fino ad ottobre)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo