ma che cacchio.
ho lasciato il mio commentoche riporto qui sotto:
Ma anche i modellini radiocomandati sono mezzi meccanici fuoristrada......Non posso neanche giocare con una macchinina su un sentiero.
Mica voglio distruggere il sentiero, ma solo usufruirne.
Pratico mountain-bike, fuoristrada 4x4 e modellismo.
Ma ho sempre rispetto dei sentieri, non getto immondizzia e non mi metto a sgommare come un matto, se incrocio qualcuno rallento ecc ecc.
Insomma vado in montagna ma un po di sale in zucca c'è l'ho.
Il punto è che la manutenzione dei sentieri non esiste o, perlomeno è limitata a pochi guppi gi gente volenterosa. Per esempio il motoclub Sanremo, i vari club di mtb che riaprono vecchi sentieri lasciati morire e sistemano quelli esistenti.
Ma sta gente del cai ha presente che danni puo fare un temporale????
Ho visto personalmente sentieri disastrati dopo temporali (Piemonte) e mica nessuso si è sognato di vietare la pioggia in piemonte.....
ADDIO
---------------------------------
Bhe sapete che si puo fare indire delle giornate per la sistemazione dei sentieri cosi si salva capra e cavoli.
Esempio tre o quattro giorni in primavera estate e un altro paio nella stagione fredda.
Chi sta dento al cai non puo fare una proposta del tipo.
Ok, se i sentieri si rovinano TUTTI dobbiamo metterci una pezza e allora eleggiamo una sorta di settimana della ripulita, magari invitando la stampa e TV.
sulla falsariga di puliamo le spiagge.
Ora chi ha la vogli
a di alzare il culo dal divano di domenica e andare a zappare a mille metri??????
I club di 4x4, i club di enduro, gli alpinisti, gli escursionisti, i club di MTB, i club di freeride, e cosi via....piu si è meglio è.
io la butto li ma se ci pensate un secondo non è bellissimo schivare un Pazzo che scende a 80 allora giu da una montagna, magari si hanno figli piccoli...E si viene terrorrizzati da un energumeno su una bici da terrorista tutto coperto di
protezioni e casco neri......che alla peggio mostra il DITO medio perche l'allegra famigliuola non si leva dalla pista in un lampo.
-------------------
Liguria docet, per chi ha avuto il lusso di pedalare sulle montagne liguri si sarà reso conto che li la bici è
VITA cioè sentieri numerati, frecce che ti dicono dove vai a finire, cartelli dell'altitudine.
Parlo dell'imperiese e mettiamoci dentro finale ligure.
Ora se domani tutti sti liguri non possono salire in montagna con la bici ......
Minimo si inca##ano come IENE AFFAMATE.
Allora da domani per trovare del fango andremo in ferramenta:-Scusi mi da 400 chili di fango devo fare dei drop in cortile, prego si accomodi pure, vuole argilla o creta.
( ( ( (
e già
PACE
KATA