fatto anche io la gara e anche io devo elogiare l'organizzazione per come ha gestito la situazione, però vorrei portare la mia esperienza:
premetto che il percorso lo conoscevo tutto perchè la settimana prima l'avevo provato; ammetto che
io nn avevo letto la parte di regolamento che riguardava i cancelli e durante la gara poco me ne sono preoccupato anche se dal 30°km in poi ne sentivo parlare ad alcuni biker, ho preferito preservare la bike nel senso che mi son fermato un paio di volte a lavarla e oliare la
catena, e a tutti i ristori x caricare la borraccia ecc. ma ecco che al 45° km all'incrocio con il corto (circa ore 12:40) vedo la fettuccia che fa deviare diritto e non prendere la discesa (un mio compagno di squadra un paio di minuti avanti a me l'ha fatto tutto); come detto conoscevo il percorso, e dopo poco mi reimmetto nel tracciato beccando quelli che salivano dalla perfida cementata, con la tabella dei km che segnava 52, mentre il mio
garmin 43
, bene mi dico, ho preso il cancello e mi han fatto deviare, amen faccio un buon allenamento cmq, la metto via e vado fino alla fine così pensando che probabilmente ci sarà stato un'altro rilevamento intermedio e chi nn vi passava alla fine sarebbe stato tolto da classifica.
Arrivo al traguardo e alla fine mi vedo in classifica, naturalmente con un buon tempo ma per me, sotto le 5h30', ma con all'attivo solo 63km fatti realmente su una 70^ in totale.
Il lunedì ho scritto a Sdam per farmi togliere di classifica, cosa che han fatto.
Ora nn so a quanti è capitato, qualcuno sicuro, ci abbiamo parlato durante l'ultimo pezzo di gara, io mi son cmq divertito anche se è la prima volta che mi capita di beccarmi na calcellata
... urge buon allenamento