Divinus bike 2013

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito
hanno appena divulgato un allerta meteo per tutto il veronese sopratutto verso i lessini...e acqua per tre giorni, non vorrei portar sfortuna ma dato che ho già fatto la tre valli, la durello, sotto acqua e con la terra fin dentro le orecchie questa volta mi sà che non parto.... sono gare distruggi bici queste sotto l'acqua. Il terreno è molto più simile alla zona di san giovanni ilarione....
la gara è bellissima i posti anche ma quando c'è fango...troppo fango sono energie sprecate per me.
quest'anno è una tragedia per via di meteo

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Ho fatto la Divinus sotto il diluvio mi pare nel 2008,quella gara mi ha insegnato tante cose.....

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Ho fatto la Divinus sotto il diluvio mi pare nel 2008,quella gara mi ha insegnato tante cose.....

c'ero anch'io...
quando penso a quella gara mi vengono in mente due cose : tanto fango e il cambio rotto.

ma forse non ricordo bene , quindi la rifaccio anche quest'anno

come tipologia di fango direi che siamo a metà tra quello della trevalli e quello della prosecchissima.
Comunque il fango da quel che ricordo è presente solo in alcuni tratti

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito
si si bè ognuno poi decide per sè stesso.... poi quando saltano i pezzi della bici son dolori...cuscinetti, catene, cambi, pedali.....
ci som gare secondo me accettabili da fare sotto l'acqua ma la divinus non fa parte di queste....
domenica ritiro il pacco gara e se veden :)
buona gara a tutti...

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
DIVINUSBIKE CLIVUS STUDIA IL METEO E PREVEDE DELLE VARIAZIONI SUL PERCORSO
Domenica ritornano il Trek Zerowind e la Serenissima Coppa Veneto Zerowind. Come sempre pacco gara di grande pregio a Monteforte d'Alpone.
Monteforte d'Alpone (VR): Il tema principale di questo periodo è il meteo. I siti meteorologici non sono mai stati presi d’assalto come in questi giorni. Spesso ci troviamo all’aperto con lo sguardo verso l’alto per scrutare eventuali movimenti di nuvole. Le previsioni per i prossimi giorni sono variabili. Saranno giornate in cui il sole giocherà a nascondino tra le nubi.

C’è da sottolineare un dettaglio: se i siti meteo evidenziano temporali con piogge deboli o moderate intervallate dal sole in un lasco di alcune ore di una giornata, significa che i movimenti dei cumoli nuvolosi saranno veloci e che è difficile prevedere se effettivamente se pioverà, molte volte non pioverà affatto. Questo accade spesso, proprio perché le perturbazioni primaverili sono difficili da identificare, presentano passaggi veloci e coinvolgono una ristretta area geografica.

Proprio per queste incertezze il C.o. della DivinusBike Clivus, Hellas Monteforte ha già previsto alcune varianti per rendere più scorrevole il percorso. Le modifiche che verranno adottate eviteranno alcuni tratti che in caso di pioggia possono essere più a rischio fango. C’è anche da sottolineare, per rispetto di chi partecipa alla gara di Monteforte d’Alpone (VR), che alcuni brevi tratti, sono passaggi obbligati e non si prestano a modifiche.

Nel frattempo i preparativi si intensificano per domenica 19 maggio. Sono stati definiti e preparati i pacchi gara. Un vero scatolone, tipico della DivinusBike Clivus, con all’interno un vero e proprio assortimento di vari prodotti. Il premio partecipazione è composto da due bottiglie dell’ottimo vino Soave Clivus e un calice serigrafato apposta per questa undicesima edizione di DivinusBike Clivus, il tutto grazie alla collaborazione con la Cantina di Monteforte. Seguono una bottiglia di aranciata, una confezione di passata al pomodoro, tre pacchi di pasta, barrette energetiche, una borraccia e una confezione di Sali Freelever e un faretto per la segnalazione di posizione da applicare sulla bici.

Come si può notare quest’anno si è voluto appositamente creare un pacco gara formato principalmente da beni di consumo, ritenuti, per il periodo, più utili di qualche gadget tecnico. Solo il prezzo dell’iscrizione equivale al valore dei prodotti che DivinusBike Clivus offre a tutti coloro che si iscriveranno. Un riconoscimento utile frutto della ragione e del raziocinio, creato senza badare a fronzoli. Un cosa è certa non occuperà alcun posto nell’armadio in cui solitamente riponiamo il materiale riservato all’attività sportiva.

Info: http://www.hellasmonteforte.it/divinusbike/

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao ragazzi , io dopo l'esperienza della TRE VALLI di quest'anno sto seriamente pensando di non partire , io la facevo solo per divertirmi in quanto non sono iscritto al circuito , l'avevo fatta l'anno scorso e mi era piaciuta un sacco , ma se devo passare tutto o quasi quello della TRE VALLI.... no grazie , rischio alto di farsi male , rischio altissimo di danni alla bike e divertimento quasi zero ...
arriverà primo o poi l'estate ....
aspetterò fino alla fine le news meteo con la speranza che le previsioni si sbaglino... nel caso sia cosi ci si vede in griglia !!

bertobeta

Biker popularis
Al Durello hanno detto un macello, io quest'anno ho fatto lo Prosecchissima dopo quella impercorribile dell'anno scorso, l'ho fatta perche' nel sito loro leggevo che avevano fatto delle modifiche per evitare le zone piu' fangose, infatti nei giorni precedenti c'e' stata pioggia, ma meno di come sembrerebbe sto week end. Anche qui pero' mettono che faranno delle modifiche, bo, magari qualcuno del posto ci aggiorni ma dubito parecchio che usciranno oggi hehe.Saluti.

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
decisione saggia annullare la gara.
D'altronde adesso hanno ben altre gatte da pelare da quelle parti.
Spero che ci siano meno danni possibile e che tutto vada per il meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo