"Sbiellato"... nomen omen, te sei proprio fuori..
E’ evidente che non conosci i ragazzi di Monteforte, come penso tu probabilmente non abbia mai fatto la Divinus, perché altrimenti certe affermazioni non le faresti. Sono persone generose e volenterose, impegnate non solo a organizzare una gara eccezionale per il tuo diletto ma anche in altre opere sociali ben più importanti.
Non avevano alcun obbligo di restituire le quote di iscrizione, essendo la manifestazione stata cancellata per cause di forza maggiore che andavano oltre il loro controllo, anche perché sono stati loro per primi a essere danneggiati per tutte le spese sostenute prima della gara (altro che i 28€…).
Nonostante questo hanno avuto il coraggio e la generosità di restituire PER INTERO la quota di iscrizione nonostante una parte di essa sia già stata comunque spesa.
E nonostante questo hanno avuto la CORRETTEZZA di dare libera scelta a ciascuno se prendersi indietro i soldi, oppure destinarli in beneficenza per le necessità post-alluvione.
Ognuno fa come crede, e tu sicuramente hai fatto la scelta migliore: avrei fatto lo stesso anch’io.
Però non puoi pretendere che vengano a dirti “grazie” personalmente, a uno a uno, in così poco tempo.
Immagina cosa voglia dire ricevere centinaia e centinaia di mail nel giro di una settimana, e spulciarle a una a una. Mante1981 ti ha già detto come stanno le cose. E ricorda che tutto questo lo fanno nel tempo libero, mentre tu magari vai in bici o stai con la tua famiglia, e mentre qualcun altro meno fortunato si ritrova magari senza casa, senza macchina, senza niente.
E pensa anche a cosa voglia dire rispondere a centinaia e centinaia di mail una per una. E poi, dicendo cosa? Un semplice “Grazie”? Una frase più completa? Alla fin fine si sarebbe semplicemente risolto con uno sbrigativo copia-incolla di una frase fatta, tanto per farti contento. Ma davvero vuoi questo? Un ringraziamento macchinoso e ripetitivo solo forma e niente sostanza?
O preferisci un bel comunicato a bocce ferme, in cui per filo e per segno ti raccontano quanto hanno raccolto, quante persone hanno aderito, come pensano di usare questi soldi, e magari (un consiglio per gli organizzatori) l’elenco di tutti coloro che hanno versato la propria quota in beneficenza? Questo si che sarebbe un GRAZIE sentito e sincero, di quelli che ti fanno sentire orgoglioso della scelta fatta.
Sbiellato, ascolta a me, sotterra l’ascia di guerra, a fare polemica su queste cose ci fai solo brutta figura.