Divinus Bike 2012

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
un pensiero anche da parte mia a chi ha avuto disagi e perdite per via del sisma.


sono un di quelli che dopo una gara critica le organizzazioni su cosa non è andato, questa volta invece voglio fare i complimenti a tutto lo staff della divinus, si sono dimostrati degli organizzatori all'altezza e di altra categoria rispetto a qualche collega.


un pacco gara che per eguagliarlo bisonga sommarne 4 di altre gare.

il percorso presidiato in ogni sua parte fino all'ultimo concorrente.

partenza sensate, scaglionate, nessun ingorgo incontrato durante il percorso.

cancello delle 12,30, nota stonata, sono sempre contraio e queste limitazioni di orari, tempo massimo e basta.

ristori sempre abbondanti anche per gli ultimi concorrenti, forse con i primi due avete addiruttura esagerato, molto vicini alla parteza, ma come dico sempre io piuttosto che niente è meglio piuttosto.

mi hanno detto che c'era un po di fila al pasta party, non sono venuto perchè in agriturismo mi aspettavano con risotto agli aspragi e tagliatelle al ragu, scusate se ho disertato.

io sono stato sempre un estimatore del prestigio, mi spiace per la latitanza di compagnia editoriale che per commentare la riuscita della manifestazione, si faccia fare soLo dei racconti, nessun inviato visto in zona.

è sempre un piacere rivedere gli amici conosciuti nei vari anni, presa XXII , gs bulgarnò, e tutti quelli che mi salutano durante il percoso, grazie a tutti.

un saluto a fabio l'uomo scopa per avermi risolto il problema alle ruote altrimenti addio 4 stelle.

BRAVI


p.s: gran bel fine settimana passato, sabato giornata al bike park fai della paganella a fare DH dalla mattina alla sera, e oggi la divinus, cosa vole siamo SBUBBIKERS!!!!!!!!
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Tutto perfetto, a Monteforte ce l'hanno proprio nel sangue...sono una perfetta macchina organizzatrice. Aver raggiunto quest'anno i 2.200 iscritti, ripaga pienamente lo sforzo che fanno.
Il percorso Marathon era tosto, ma a me è piaciuto molto, a parte una forma non al top...ma questo è imputabile solo a me ;-)
Ci vedremo anche l'anno prossimo!!!
Un pensiero anche a tutti quelli che sono stati vittime del terremoto.
Concordo pienamente su tutto. Per prima cosa mi associo al pensiero per le vittime del sisma.
Poi, tutto perfetto, organizzazione perfettissima, punti di ristoro molto abbondanti (specialmente lungo il percorso, io sono ghiottissimo di ciliegie, lo so, non si doveva fare.. ma per non penalizzare i proprietari ho assaggiato qualche ciliegia per albero, stando attento a non rovinare i futuri rami, dunque poche ciliegie ma in vari punti, cmq ottime). A parte nuovamente dopo il Durello, foratura di un componente del gruppo in griglia, e dunque anche questa volta partiti da ultimi,e alcuni problemini di meccanica e forature lungo il percorso, ci siamo veramente divertiti, anche il pasta party ottimo. Devo dire che è una delle gare meglio orgaqnizzate, complimenti a tutti gli organizzatori.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
il momento che sta vivendo l'italia (attentato, terremoto) meriterebbe altri commenti, ma bisogna andare avanti e gustarsi il presente.
non avevo mai fatto la divinus a causa del suo percorso classic troppo asfaltato e cementato, ma quest'anno era nella coppa veneto ed ho fatto la marathon.
organizzazione perfetta, verifica iscrizione velocissima, pacco gara veloce e esagerato, partenze scaglionate, niente ingorghi, tanti forse troppi ristori al punto da arrivare con la borraccia mezza piena.
docce tiepide ma accettabili, pranzo degno di una trattoria (mai visto da nessuna parte, meglio della gunn rita marathon ).
solo in un punto un biker che mi affiancava ha rischiato un frontale con una moto che procedeva in senso contrario senza rispettare il blocco.
se vogliamo essere precisini comunque anche nel marathon c'è ancora troppo cemento ed asfalto. quando riusciranno a toglierne la metà questa diventerà la prima gara, sotto tutti i punti di vista, del nord est.
 

mtb53.vi

Biker novus
2/5/08
17
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Fatto il classic con tanta soddisfazione ma con Melissa e le vittime del terremoto nel cuore.
Infiniti complimenti per tutta l'organizzazione, bravi, attenti e cortesi i volontari lungo il percorso.
Se dipenderà solo dalla mia volontà ci sarò sicuramente anche il prossimo anno.
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
qua nella bassa modenese è stato il panico, da me piatti caduti,scarpiera ribaltata e bimbi terrorizzati. ho vuotato la macchina con la bici ,già pronta per partire per la divinus e abbiamo dormito in auto. byebye divinus bike,la famiglia al primo posto. peccato perchè sono convinto che sarà una gara fantastica, in bocca al lupo a chi parteciperà!

Doveva essere una giornata di sport,invece e' una giornata di lutto.

Il terremoto che ci ha colpiti ha distrutto parte della fabbrica dove lavoro e purtroppo 2 colleghi che peraltro conoscevo solo di vista,sono deceduti mentre svolgevano il loro turno di notte.

E pensare che fino a ieri sera ero preoccupato delle condizioni meteo che avrei trovato oggi,mentre adesso il mio pensiero e' rivolto ai familiari di questi ragazzi morti mentre svolgevano il proprio lavoro.

Mi dispiace tantissimo.
Altro che gara, le cose importanti sono altre.

Ho sentito alla tv di quella fabbrica!!
Anche se può servire a ben poco solidarietà alle famiglie!!
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
I "Montefortiani" sono davvero in un altro pianeta per via di organizzazioni di feste e/o eventi.(vedi carnevale, maratona ecc.)
Anche se vivendoci a 2 passi penso sempre di essere abituato alle loro doti e capacità organizzative, ma anche stavolta per me sono stati grandi...
Sono anche contento per quelli che sono arrivati da lontano che il tempo abbia retto...
Complimenti davvero a tutti!!
 

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
48
meduna di livenza
Visita sito
be che dire non ce ne per nessuno!!! sempre al top come arganizzazione sotto tutti i punti di vista!!! fatto il lungo divertitto da matti (apparte la limata x una staccata al limite) unica cosa che mi dispiace e di aver beccato il corto proprio nelle discese piu simpatiche ma va bene cosi!!! grandiosi un applauso agli organizzatori!!
 

doddo1975

Biker serius
Ciao a tutti,ieri i miei compagni di sqdr si dovevano recare a monte forte per partecipare alla gran fondo, come ha scritto il mio compagno di sqdr Iose la ns zona è stata segnata profondamente dal sisma sia nelle strutture ma sopratutto nelle persone specialmente nei bambini e di conseguenza nessuno di noi ha deciso di partire con giusta ragione nonostante nella classifica del lessinia tour fossimo 3 ma dopo un'evento del genere tutto passa in secondo piano. Scrivo questo per ringraziare gli organizzatori, in particolar modo Andrea , che solo dopo poche ore aver ricevuto la mia mail dove spiegavo i fatti si è messo a disposizione per farci avere i pacchi gara ed esprimendo la loro solidarieta nei ns confronti . Grazie ragazzi siete dei grandi . Ringrazio inoltre tutti gli Amici che appena saputo si sono fatti sentire per sapere come stavamo.
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Mi associo alla piena solidarietà alle vittime della strage di Brindisi e dai colpiti dal terremoto, cosa che mi ha direttamente impressionato in quanto sono nativo del ferrarese ed ho abitato 3 anni a Cento (FE) zona particolarmente colpita. Un abbraccio ai fratelli bikers e famiglie emiliani. Io alle 04:04 ero in casa mia a Rimini preparandomi per la trasferta alla Divinus e la scossa si è sentita molto molto forte, impressionante...detto ciò non rimane che commentare la gara con il rammarico per chi, per causa di forza maggiore, non è potuto venire.

Gara, per me, molto dura ma anche molto bella e variegata. Organizzazione da 10 e lode, ho visto poche volte una cosa del genere, forse al Montello. Ristori ovunque ed abbondanti per tutti ma, cosa ancora più importante per la sicurezza, personale ovunque che segnalava discese e curve pericolose e, udite udite, segnalazione con cartellonistica con scritto "SALITA PERICOLOSA!". Pacco gara, anzi scatolone gara, da guinness dei primati, quando sono arrivato a casa mia moglie mi ha chiesto se ero andato a fare la spesa :D
COMPLIMENTI, BRAVISSIMI da tornare assolutamente!
Infine saluto l'amico Roby@bike del forum e della squadra MTB4ALL che mi ha fatto compagnia per gran parte del percorso e complimenti a TUTTA la mia squadra degli SBUBBIKERS Rimini che ha portato a termine il marathon dal primo all'ultimo, anzi ultima, visto che la Gattamorta è riuscita a chiudere il percorso per soli 15 secondi dal tempo massimo!!
 

grt

Biker superis
mi associo al cordoglio per le vittime di Brindisi e al terremoto di Domenica mattina..io sono di Padova..anche qui la scossa e stata notevole.."ci siamo cagati addosso dalla paura"...non posso neanche immaginare cosa vuol dire essere stati vicini all'epicentro...alle 4 circa la scossa non smetteva più ho avvolto il mio bimbo in una coperta e messo in braccio a mia moglie e presa pila e telefono siamo usciti,poi le scosse hanno continuato circa ogni 10 minuti fino alle 5 che ne è arrivata un'altra forte..ancora condoglianze alle famiglie delle vittime.

Parliamo della Divinus...questa è stata la mia prima volta a Monteforte..che dire...spettacolare..organizzazione perfetta...giro magnifico...le gambe giravano bene "dopo l'apnea" della prima salita "...mi sono tolto una grande soddisfazione personale...all'arrivo ottimo ristoro...la giovinotta con le red bull...e un buon pasta party...
tornerò di sicuro...complimenti all'organizzazione.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Mi associo alla piena solidarietà alle vittime della strage di Brindisi e dai colpiti dal terremoto, cosa che mi ha direttamente impressionato in quanto sono nativo del ferrarese ed ho abitato 3 anni a Cento (FE) zona particolarmente colpita. Un abbraccio ai fratelli bikers e famiglie emiliani. Io alle 04:04 ero in casa mia a Rimini preparandomi per la trasferta alla Divinus e la scossa si è sentita molto molto forte, impressionante...detto ciò non rimane che commentare la gara con il rammarico per chi, per causa di forza maggiore, non è potuto venire.

Gara, per me, molto dura ma anche molto bella e variegata. Organizzazione da 10 e lode, ho visto poche volte una cosa del genere, forse al Montello. Ristori ovunque ed abbondanti per tutti ma, cosa ancora più importante per la sicurezza, personale ovunque che segnalava discese e curve pericolose e, udite udite, segnalazione con cartellonistica con scritto "SALITA PERICOLOSA!". Pacco gara, anzi scatolone gara, da guinness dei primati, quando sono arrivato a casa mia moglie mi ha chiesto se ero andato a fare la spesa :D
COMPLIMENTI, BRAVISSIMI da tornare assolutamente!
Infine saluto l'amico Roby@bike del forum e della squadra MTB4ALL che mi ha fatto compagnia per gran parte del percorso e complimenti a TUTTA la mia squadra degli SBUBBIKERS Rimini che ha portato a termine il marathon dal primo all'ultimo, anzi ultima, visto che la Gattamorta è riuscita a chiudere il percorso per soli 15 secondi dal tempo massimo!!

....e se nn rompevo la catena e mi facevo 3km di corsa...in salita...per raggiundere i meccanici....sarei arrivata ben 20min min prima....:smile::smile::smile:....comunque nn è propriamente così...con Fabio e gli altri 2 ragazzi appena prima di noi siamo arrivati allo scoccare delle 15,30 ma Sdam ci ha registrato a mano, avendo già tolto i tappetini....7 ore di tempo avevamo e 7ore ci abbiamo impiegato....:cucù:

grande gara, bellissimo percorso davvero duro, organizzazione ineccepibile per nn dire perfetta, quella giusta dose di fango e pioggia per rendere il tutto più "divertente"...ancora un grazie enorme ad Andrea per la splendida accoglienza e ancora un grazie infinito a Fabio x al compagnia e la pazienza

bravissimi....

e poi....che dire.... SBUBBY FOREVER...."siamo una squadra fortissimi".....:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Se posso portare la mia testimonianza, ha da poco ripreso ad andare in MTB, non ho mai fatto gare prima di quest'annno, ho fatto la Granfondo di Garda (conclusa nonostante le condizioni...) e ieri la Divinus (Classic). Non ho velleità agonistiche, finita in 2 ore e 40.

Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, organizzazione 1000 volte migliore di quella Garda, ma proprio un altro pianeta. Mi sono meravigliato della quantità di ristori, non c'era proprio il rischio di patire fame o sete, e questo rende anche molto serena la corsa.
Il percorso forse un po' "banale", fin troppo facile tecnicamente, ma l'ho apprezzata e mi sono gustato i paesaggi (per me è la cosa che conta).
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Complimenti davvero a tutta l'organizzazione, è la terza volta che partecipo ed è sempre tutto perfetto!
Solita domanda (se non è già stato detto...): chi ha fatto il servizio fotografico?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo