Divinus Bike 2012

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Ho partecipato ad una Divinus con il fango e devo dire che non è stata una passeggiata. Non è il terreno del Montello. Il marathon sarà una sorpresa ma credo che non cambi di molto la sostanza. Brevi salite e tanti falsopiani. Intanto prviamo il durello.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Per chi partecipa al Durello riporto un comunicato apparso ora sul sito:

CONTRORDINE!

AVVISIAMO CHE GRAZIE ALLA NUOVA AFFILIAZIONE ASI NON DOVRETE SBORSARE ALCUNA TASSA AGGIUNTIVA! POTRETE PARTECIPARE REGOLARMENTE.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO, CHE NON È DIPESO DALLA NOSTRA VOLONTÀ.

GRAZIE.



 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Mai fatto la Prosecchissima,gli scorsi anni il tracciato ripercorreva in alcune sue parti la Trevalli,Soavebike e mi pare la vecchia Lessinia legend,il marathon credo si inoltri di piu' nell'alta lessinia.

Tutto un su e giu' ma nn nervoso come la Prosecchissima..nella classic hai la salitona iniziale e poi praticamente sei in discesa con una seconda salita impegnativa e vari saliscendi... Una volta l' ho fatta con un uragano e mi son divertito (meglio della prosecchissima in quelle condizioni di fango sicuramente-piu' scorrevole). Una volta l' ho fatta con un caldo boia e stavo per finire arrosto...Organizzazione stupenda...Ora vedo se risolvono sta questione udace fci che vorrei iscrivermi ala lunga e finire in classifica...
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Tanto per farti un'idea di che potrebbe succedere se piove... dai miei archivi storici... :smile:

18/05/08 Another epic day
GF Divinus Bike - Monteforte d'Alpone (VR)

Ero presente anche io,per me non e' stata cosi' epica,i primi km li abbiamo percorsi senza problemi,poi una volta entrati nel bosco e' iniziata l'agonia.

All'uscita da un tratto boschivo arriviamo su uno strappone in salita con fondo fangoso che si attaccava da tutte le parti e allora tutti a spingere o con la bici in spalla.

Al termine dello strappo c'era un tratto asfaltato,dove in decine eravamo fermi a pulire le bici,da qui riparto e subito dopo il patatrac,nei pressi di una fattoria iniziava uno strappo,cambio rapporto e si attorciglia tutta la trasmissione,tranciandomi di netto il cambio dal forcellino.

Decido di rifugiarmi nella stalla della fattoria,dove eravamo a decine a provare di sistemare le mtb,la mia aveva forcellino,cambio e catena distrutti,grazie ad uno smagliacatena riesco a trasformare la mia Olympia Stealth in una singlespeed e dopo aver vagato per alcuni km in mezzo al nulla riesco a ritornare a Monteforte.

Da quella volta in caso di situazioni meteo estreme,il sottoscritto rimane sotto le coperte,vedi Lessinia Legend l'anno dopo e P.Pezzo quest'anno.


P.S. Stefano ti ho chiesto l'amicizia su FB

Cavolo me la ricordo.. Quanta acqua e fango....:-)
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
E dove mettiamo l'edizione con il caldo torrido... Pensavo di morire credo risalga a sei sette anni fa. Faccio un pà di confusione perchè è la gara alla quale ho partecipato più spesso almeno sei sette edizioni. Ottima organizzazione.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
E dove mettiamo l'edizione con il caldo torrido... Pensavo di morire credo risalga a sei sette anni fa. Faccio un pà di confusione perchè è la gara alla quale ho partecipato più spesso almeno sei sette edizioni. Ottima organizzazione.


L'edizione con il caldo torrido e' stata l'anno dopo quella con il diluvio universale,precisamente il 2009.:spetteguless:

A livello organizzativo secondo me se non sono i migliori,poco ci manca!

Come tutti,spero che anche quest'anno venga riproposta la macedonia dell'alpino-
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
E' stato stretto un accordo che permetterà di far partire senza problemi ne costi aggiuntivi i tesserati UDACE/ACSI nella griglia di loro pertinenza.
Nessun problema per i tesserati UDACE/ACSI alla Divinus Bike Clivus e Lessinia Legend in programma rispettivamente il 20 e il 27 maggio prossimi. Grazie all'accordo raggiunto con i vertici di un Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI, i tesserati UDACE/ACSI potranno partire senza problemi nella propria griglia di spettanza. Da segnalare che il costo dell'assicurazione sarà TOTALMENTE a carico delle organizzazioni. Un importante segnale questo, che rafforza la professionalità di due comitati organizzatori da sempre attenti alla soddisfazione e sicurezza dei partecipanti.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Tutto un su e giu' ma nn nervoso come la Prosecchissima..nella classic hai la salitona iniziale e poi praticamente sei in discesa con una seconda salita impegnativa e vari saliscendi... Una volta l' ho fatta con un uragano e mi son divertito (meglio della prosecchissima in quelle condizioni di fango sicuramente-piu' scorrevole). Una volta l' ho fatta con un caldo boia e stavo per finire arrosto...Organizzazione stupenda...Ora vedo se risolvono sta questione udace fci che vorrei iscrivermi ala lunga e finire in classifica...

Ecco già mi gusta di più sapere che è meno nervoso il percorso rispetto alla Prosecchissima... ;-)
Naturalmente non essendo il terreno dolomitico di casa mia è soprattutto un su e giù mancando lunghe salite,comunque meno nervoso e meno fangoso sono due ottime notizie...
:prost:
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
E' stato stretto un accordo che permetterà di far partire senza problemi ne costi aggiuntivi i tesserati UDACE/ACSI nella griglia di loro pertinenza.
Nessun problema per i tesserati UDACE/ACSI alla Divinus Bike Clivus e Lessinia Legend in programma rispettivamente il 20 e il 27 maggio prossimi. Grazie all'accordo raggiunto con i vertici di un Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI, i tesserati UDACE/ACSI potranno partire senza problemi nella propria griglia di spettanza. Da segnalare che il costo dell'assicurazione sarà TOTALMENTE a carico delle organizzazioni. Un importante segnale questo, che rafforza la professionalità di due comitati organizzatori da sempre attenti alla soddisfazione e sicurezza dei partecipanti.


Gli udacini ringraziano per lo sforzo del CO, in questo braccio di ferro politico chi ci rimette sono i tesserati UDACE e i vari CO che organizzano le gare.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Come tutti,spero che anche quest'anno venga riproposta la macedonia dell'alpino-[/QUOTE]

Spero pure io. Spero che come al durello sia attivato un servizio di vigilanza alle auto in sosta. Quest'anno mi sono un pò attardato ma ho trovato i volontari nel parcheggio. Penso sia un servizio importante visto i furti.:arrabbiat:
 

ppower

Biker perfektus
Ecco già mi gusta di più sapere che è meno nervoso il percorso rispetto alla Prosecchissima... ;-)
Naturalmente non essendo il terreno dolomitico di casa mia è soprattutto un su e giù mancando lunghe salite,comunque meno nervoso e meno fangoso sono due ottime notizie...
:prost:

Non ho capito perché la Divinus Bike debba considerarsi un percorso nervoso. Il percorso usato negli ultimi anni, percorso sia in un senso che nel senso opposto, era abbastanza suddivisibile "mentalmente" in alcuni tratti, cioè salite principali e susseguenti discese.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Non ho capito perché la Divinus Bike debba considerarsi un percorso nervoso. Il percorso usato negli ultimi anni, percorso sia in un senso che nel senso opposto, era abbastanza suddivisibile "mentalmente" in alcuni tratti, cioè salite principali e susseguenti discese.

...e il marathon è sulla stessa linea :spetteguless:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Dove trovo una verifica iscrizioni?

Ho mandato una mail per sostituire un compagno di squadra iscritto al Lessiniatour,ma non ho riscontri sul fatto che la abbiano effettuata o no.

Lilium a chi posso rivolgermi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo