Credo che sia riferito a questa (quanto meno inopportuna) affermazione:
Non è semplice.
Sindaco, Nonnetto, Vigili, Carabinieri, Guardie Parco, personaggi vili e irrispettosi, ecc.
fanno tutti parte di una casta che è meglio non cercare di traguardare, al limite si può trovare un compromesso, ma sempre quello che fa comodo a loro...
Da quello che scrivi sembra che i bikers siano una minoranza perseguitata da tutti, che siano i cavalieri del bene in mezzo ad un mondo di nemici. A me non sembra proprio. A parte alcuni casi, mi sembra che almeno in Piemonte il nostro movimento sia abbastanza ben visto (e lo dimostrano i numerosi bike parks e le sempre maggiori iniziative che ci coinvolgono). Non a caso il sindaco non ha vietato il transito alle MTB ma SOLO la DH. Questo deve far riflettere...
@Aldo10: stai tranquillo. Se la vicenda è andata come l'hai descritta non mi sembra che possa essere considerata la causa della chiusura del sentiero. Sei stato danneggiato e giustamente hai voluto un risarcimento. Chiunque si sarebbe comportato allo stesso modo. Piuttosto non capisco cosa centri il sindaco nella questione... Non è che se io ho un incidente con uno poi mi rivolgo a Chiamparino
Comprendo Aldo10 che intende chiarire quanto accaduto perchè troppi pensano ancora che sia colpa sua e troppi sanno solo fare attacchi alle persone...
Solo che spostare l'attenzione su questo fatto oltre che ad essere inutile è piuttosto dannoso.
Ma caro Dany e cricchetta... confermo la mia affermazione:
Non è semplice.
Sindaco, Nonnetto, Vigili, Carabinieri, Guardie Parco, personaggi vili e irrispettosi, ecc.
fanno tutti parte di una casta che è meglio non cercare di traguardare, al limite si può trovare un compromesso, ma sempre quello che fa comodo a loro...
e ti ribadisco a te come al kikhit (la risposta me la aspettavo da Kikhit e non da te) che non ci vedo assolutamente nulla di calunnioso, anzi rispettoso berso le istituzioni.
Ma cosa avete, prosciutto sugli occhi e lardo nelle orecchie!
Se iniziate a vedere, ci sono delle lettere iniziali maiuscole e altre minuscole e con carattere ridotto ad evidenziare l'importanza nonchè autorevolezza.
L'avere messo insieme, autorevoli rappresentanti dei cittadini, cittadini nonchè rappresentanti dell'ordine pubblico e
personaggi vili e irrispettosi credo sia il punto che disapprovi, ma non allarmarti troppo... se provavi a toglierti quella roba dagli occi e dalle orecchie potevi anche capire che voleva essere proprio il modo di metterci comunque tutti assieme, sì proprio tutti. Perchè inevitabilmente ci saranno sempre sia sia gli uni che gli altri. (a questo serve anche l'ordine pubblico).
Ah, ma scusatemi voi siete i puri...
Colgo ancora l'occasione della tua frase:
Non a caso il sindaco non ha vietato il transito alle MTB ma SOLO la DH
per fare notare ancora una volta che il transito è vietato alla MTB, non si fa distinzione tra DH/Freeride/All Mountain/Cross Country.
Poi ancora, caro Dany, a me spiacerà molto quando vieteranno la possibiltà di percorrere in MTB proprio quei percorsi che sia a me che a te veramente stanno a cuore, quelli vert, quelli selvaggi, non DH race insomma.
Perchè se ci si togliesse maschere e tappi si potrebbe intravedere che è proprio lì che si sposterà il problema.
Ancora non si comprende che non c'è alcuna differenza sostanziale tra chi come te, ma anche come me pedala per assaporare la discesa e tra chi usa sistemi di risalita consentiti. Il problema è la discesa, deve essere compreso.
Quando ci sono 100 biker che hanno disceso un sentiero sono sempre 100 sia che siano saliti pedalando, spingendo, furgone, impianto a fune o elicottero.
Osserva il fenomeno nella Culina di Torino, la maggior parte dei biker pedala, poi c'è ne un buon numero che pedala e spinge, diversi che prendono la Dentera (sono già troppi, tanto è vero che al sabato e domenica non fanno più salire), diversi che si organizzano con auto/mezzi meccanizzati vari propri e solo uno che lo fa o che perlomeno lo potrebbe fare professionalmente.
Apri la mente guarda oltre e vedrai che quando avranno chiuso tutti o praticamente tutti i percorsi, tutti, indistintamente, non ci potremo più andare. Questa sarà la realtà dei fatti, solo questa. Non gliene frega niente a nessuno come si sale, il problema ripeto, è la ragione storica per la quale esistono i sentieri e la loro gestione.
Non li chiudono perchè si fa DH race, ma perchè non c'è compatibilità con la frequentazione di chi va a piedi e comandano quelli che vanno a piedi!
Allora, questo è il mi sentimento, la mia idea che mi sono fatto.
Fatemi sentire il vostro sentimento e le vostre idee e lasciate stare tutte le altre questioni di cricca da cortile.