Divieto Dh a Pavaglione

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
in buona fede non volevo creare problemi volevo solo che il mio paraurti tornasse come nuovo senza che il nonnetto perdesse la patente per non aver avuto l'assicurazzione..
alla fine forse hai ragione....

Certo comprensibile la comprensione per il nonno ... però alla fine tu sei passato dalla parte della ragione al torto ...

Tano

Biker tremendus
Si chiamano i vigli urbani e/o i carabinieri. Mi pare semplice.
Non è semplice.
Sindaco, Nonnetto, Vigili, Carabinieri, Guardie Parco, personaggi vili e irrispettosi, ecc.
fanno tutti parte di una casta che è meglio non cercare di traguardare, al limite si può trovare un compromesso, ma sempre quello che fa comodo a loro...
Io non c'ero... ma ascoltando le parti Aldo10 ha fatto, semplicemnte quello che poteva fare, tutte le altre sono chiacchiere di partito.

Comunque, queste come le altre, le situazioni che, indipendentemente dalle varie opinioni ragione-torto, si sono innescate nel contesto della pratica di un numero crescente e non più evidentemente sostenibile di "praticanti la MTB" nel percorso di Pavaglione Chianocco.
Il problema è che alla estrema buona fede e ampia disponibilità del Sindaco non ci sia una "proposta coordinata".
Ero alla riunione, partecipo a centinaia di riunioni, tipo queste... e tipo altre...
Dove vogliamo andare, dove vogliono farci andare!
La mia preoccupazione, che da sempre ho cercato di esternare, che nuovamente mi è stata confermata in questa occasione è che non ci sarà spazio "utile" per la pratica della discesa in mtb su percorsi in cui convivono altre pratiche.
In definitiva, almeno che non si tratti di un percorso sconosciuto ai camminatori, passeggiatori, cacciatori, e quant'altri non sarà più possibile in un prossimo futuro condividere anche la presenza delle mtb, preciso tutte le mtb! sia che si risalga pedalando, spingendo, con furgoni, elicotteri, ecc.
Certo sarà possibile avere delle deroghe su percorsi opportunamente e specificatamente definiti e segnalati, ma di certo non saranno quelli che abbiamo percorso fino ad ora oppure, se lo saranno, saranno veramente pochi.
Domanda: dove si potranno individuare percorsi idonei alla discesa che non creeranno conflitto con quelli esistenti di competenza di Enti, Associazioni e organizzazioni varie?
Domanda: chi potrà portare avanti azioni ragionevoli e autorevoli per individuare questi percorsi e averne in qualche modo la "maternità"?

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ho letto tutto, mi dispiace per quello che è successo, io in quel momento non vedevo altre soluzioni, ho restituito i soldi al sindaco e pensavo fosse chiusa lì...tornato a casa con il paraurti rovinato...
comunque credo che i motivi principali della chiusura siano altri, anche perchè questo fatto risale a parecchio tempo fà..
mi dispiace solo di fare da capro espiatorio (spero si scrivà così)
alla prossima riunione parteciperò per chiarire la situazione con il sindaco.

ps per chi ha scritto che sono uno di quelli che rovina sangiorgio mi dispiace ma saranno se non ricordo male 2 stagioni che non vado da quelle parti.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Paventi la mancanza di una organizzazione, una società, un'associazione, un qualcosa in grado di rappresentare in modo coordinato e univoco la comunità dei biker? giusto? mi sbaglio? no perché comunque non si capisce mai bene che vuoi dire...
non sono e non voglio essere polemico!

comunque visto che si prendono iniziative in pochi non organizzate ecc (come nel caso di queste discese fatte a cronometro bloccando il traffico ecc) non vedo cosa potrebbe fare una fantomatica associazione, unione società, questo organismo, ecc se non presentarsi dal sindaco e dire noi non c'entriamo, ci dissociamo...

Un'associazione non risolverebbe problemi di questo tipo semplicemente farebbe sì che questi non si presentino affatto...
Mano a mano che il popolo dei biker aumenterà, che quindi ci saranno più interessi da tutelare, di sicuro qualcosa accadrà...

Speriamo che si riesca a trovare col sindaco un accordo per la gestione di un sentiero, tracciato per la DH... almeno per risolvere il problema a chianocco

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

io dico sei il troll di te stesso
fatti in un giro a sanremo, prendi accordi con mtbsaremo nella persona di modoloale e vedrai che ti si apre un mondo.

Reactions: sembola

Tano

Biker tremendus

Scusa, ma perchè hai aggiunto questa frase:
al mio intervento di prima?
Dove l'hai presa?

Comunque l'alternativa, l'hai capita, quella del momento è proprio e solo quella che si è prospettata prima e che si è ancora prospettata adesso, ma non c'è nulla di male se la realtà del momento è questa. In questo momento esiste solo l'iniziativa dei singoli o di chi dio me ne scampi...

Tuttavia, tranqui, gli amministratori non sono stupidi, non gliene frega niente di quelli... che si dissociano, che si fanno belli con parole e biglietti da visita, ecc.
Fanno proprie proposte attendibili, autorevoli e sostenibili.

Tano

Biker tremendus
io dico sei il troll di te stesso
fatti in un giro a sanremo, prendi accordi con mtbsaremo nella persona di modoloale e vedrai che ti si apre un mondo.
guarda, se mi dai argomenti mi va anche bene, altrimenti ti rispondo a modo tuo:
Io i giri me li sono già fatti e da tempo, al limite il giro deve andarselo a fare qualcun altro, magari anche altrove.
Giro ambienti sportivi, organizzativi, amministrativi da quando avevo... da sempre!

Bene... se invece vuoi spiegarmi e spiegarci magari sarebbe più utile per tutti e mi farebbe senz'altro molto piacere.
Intanto sappiate, tutti, di quei tantissimi che leggono questo topic e quei pochissimi che ci scrivono, che nella chiara richiesta di interesse e partecipazione verso la questione, ovviamente in termini pratici, davanti al Sindaco, non c'era praticamente il becco di nessuno.
Era esplicita o no la richiesta di interesse partecipazione alla vicenda!
Invece qui ritrovo solo la solita avversione e mancanza di contenuti... se volete potete anche tenerveli!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Tano, 11 pagine di discussione sono tante e si può faticare a ricordare le posizioni di ciascuno di noi
Le mie le ho espresse quì, e sono il nucleo del mio pensiero
Rispondo per l'ennesima volta, però
1. dal sindaco, dovrebbero andarci i diretti interessati per chiarirsi, scusarsi o quant'altro
2. convengo poi con Sembola sul comportamento da tenere nel caso specifico di Aldo10; finalmente leggiamo anche un diretto interessato all'accaduto
3. Avrai girato tanto, ma credo Sanremo sia uno spaccato di quanto possa fare una piccola associazione, in grande comune, con parco alle sue spalle, con un grosso movimento di biker italiani e non, a cui piace frequentare tale luogo poichè trova sentieri preparati per pro(ci vanno diverse nazionali ad allenarsi sia in DH che enduro/megavalanche) e non.
Dicevo sentieri dedicati, palettati, curati, aggiustati, vari, etc etc
Il loro progetto ha fatto si che si riaprissero vie, un tempo frequentate da moto di vario genere, poi chiusi a causa della solita maleducazione di cui si parla quì, sopra e sotto. Il loro progetto, che vede i primi frutti, ha ridato slancio a una piccola fetta di economia che ora ne gioisce
Quotidianamente, per 3 ore, si mettono a regola d'arte diversi trail: i pro possono scendere a rotta di collo dove gli è permesso senza timore di incontrare nessuno; le pippe come me possono scendere senza timore di perdersi e/o trovare alberi o altro per farsi male
MTBsanremo conta 7 veri iscritti...come vedi, non serve la massa, ma le idee e i progetti
Io personalmente sono per la piena liberta di fruizione tra bikers e pedoni: non sento l'esigenza di avere un trail (o più) dedicati per i miei allenamenti
Mi basta Finale, Sanremo, Caldirola in inverno per girare con il bestione da 21 kg. D'estate, se ho voglia, vado a fare il criceto a Sauze, Pila, Monginevro, etc
Il resto dell'anno sono un escursionista come un pedone: sto nei sentieri, vado nei rifugi, rispetto il pedone, godo a osservare gli animali, mi meraviglio a vedere le alte vette, dopo una abbondante sudata
Credo che da membro TheGroup il mio progetto sarà quello di valorizzare quanto detto sopra. Ne stiamo parlando e prima o poi ci regolamenteremo, anche se siamo quattro gatti, magari associandoci a chi vede la mtb come noi

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
1. dal sindaco, dovrebbero andarci i diretti interessati per chiarirsi, scusarsi o quant'altro
2. convengo poi con Sembola sul comportamento da tenere nel caso specifico di Aldo10; finalmente leggiamo anche un diretto interessato all'accaduto

premetto che non sono un maleducato e chi mi conosce può confermare, se io avessi chiamato i carabinieri facendo togliere la patente al nonnetto, forse l'unica differenza e che avrei l'auto con il paraurti nuovo!
sicuramente io parlerò con il sindaco, per chiarire la questione che ripeto per mè era già chiusa, ma sappiate che quell' eppisodio successo se non ricordo male ad ottobre non centra con la chiusura del sentiero e spero che chi sa confermi questa mia affermazione..
poi aggiungo che è facile parlare quando non si è i diretti interessati, avrei voluto vedere voi , io ho fatto tutto in buona fede anche quando ho ridato i solodi al sindaco pensando così di non creare problemi ai biker...
non nascondo che i toni erano accesi..ma ripeto parlare a freddo e facile a caldo un po meno..

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Certo comprensibile la comprensione per il nonno ... però alla fine tu sei passato dalla parte della ragione al torto ...

non ritengo di avere nessun torto , sono dispiaciuto ma non ho torto, io ho fatto solo le mie ragioni..forse non nel modo più diplomatico possibile ma ripeto la situazione non era facile.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

non credo che la tua vicenda sia quella che ha scatenato la chiusura del sentiero. Al massimo, può essere stata una delle cause: quì si parlava anche di altri misfatti, di avere un trail dedicato, di persone toccate o quasi nelle prove cronometrate
Sul tuo accaduto, ognuno si comporta come crede e pensa, anche a me è successo un episodio analogo a genova, non ho voluto infierire, ma il testimone(non un amico) è sempre lì(un custode di un parcheggio) a evitare la beffa dopo il danno
Diversamente, si chiamano le forze dell'ordine per dirimere una faccenda complicata

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
non ritengo di avere nessun torto , sono dispiaciuto ma non ho torto, io ho fatto solo le mie ragioni..forse non nel modo più diplomatico possibile ma ripeto la situazione non era facile.

Non intendevo dire che tu hai torto.
Non conosco la vicenda in dettaglio, però mi sembra di capire che alla fine ti hanno incolpato per aver preso i soldi e quindi ti hanno dato torto, quando invece eri tu la parte lesa, o sbaglio ?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

guarda, ti avevo scritto una lunga risposta, chisando le tue affermazioni; poi però mi sono reso conto che non ne vale la pena. ma proprio per nulla, perchè come si fa a rsipondere a tanto pressapochismo, ad affermazioni assolutamente immotivate.

per me sta discussione può anche finire qua, io il mio da fare me lo do ogni volta che sono in bici, e ne ho fin'ora ricavato solo sorrisi e simpatia, dal forestale al sindaco al contadino.

e dovrei andare da un sindaco a mendicare per quattro idioti che hanno causato la chiusura di un sentiero usandolo come loro proprietà?

ma fammi ridere! e chiedi scusa alle istituzioni che hai offeso senza neppure argomentare le tue calunnie, altrimenti valgono come le notizie di gossip di novella2000. ma forse anche meno, queste magari un po' di veridicità ce l'hanno.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Sinceramente non capisco chi dovrebbe prendersi la briga di proporre dei "contenuti" all'amministrazione locale se non i diretti interessati. Se aspetti che lo faccia "qualcun altro", beh, buona fortuna, ma portati le carte per i solitari.

AndreaV10

Biker popularis
8/3/08
68
0
0
Avigliana TO
Visita sito

Si son quell'Andrea...
quello che ho detto è che quei due episodi han dato il giro alla brocca, come sai non ero presente quella volta quindi oltre a non aver descritto qui il fatto non ho giudicato nessuno per l'accaduto.
Adesso l'importante è che in un modo o nell'altro ci facciano girare ancora,
niente di personale...

Tano

Biker tremendus
Esattamente, come dici, i diretti interessati non c'erano. Quelli che veramente avrebbero dovuto avere a cuore il percorso non cerano.
Sinceramente, a me e a crlett del percorso di Pavaglione/Chianocco, considerato fine a se stesso, non ce ne po' fregà de meno, nel senso che, per quanto interessante, sono ben altri luoghi che ci offrono vere sensazioni appaganti per la mtb (da ottobre ci sarò andato due volte per un paio d'ore).
Quello che invece più ci interessava e che ci interessa è evitare generalizzazioni sulla discesa e sui comportamenti dei discesisti e comprendere le aperture dell'amministrazione proprio a favore di quei downiller "agonistici" che sebbene piuttosto distanti dal nostro modo di intendere la mtb non intendiamo assolutamente condannare, anzi.
Ci interessa innescare un processo propositivo a favore di chi pratica la discesa, che senz'altro condanni i comportamenti irrispettosi e poco educati.
Però, se onestamente continuate a prendervela con me, come con altri, senza effettivamente sapere, l'unico risultato è che comincio sinceramente a scocciarmi e a pensare di perdere tempo.
Anche perchè mi sono sempre limitato ad esprimere dei fatti, argomentandoli e al limite fare poche, ma palesi battute. E vabbè, se le battute qualcuno non le capisce, neanche scrivendo che sono appunto battute per evitare qualsiasi fraintendimento non posso veramente, veramente, farci nulla.

per kikhit: non capisco la tua seguente affermazione oppure, anche qui, c'è un copia incolla venuto male. Se mi puoi spiegare!
ma fammi ridere! e chiedi scusa alle istituzioni che hai offeso senza neppure argomentare le tue calunnie, altrimenti valgono come le notizie di gossip di novella2000. ma forse anche meno, queste magari un po' di veridicità ce l'hanno.
Dove e quando ho mai offeso e calunniato!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Dove e quando ho mai offeso e calunniato!

Credo che sia riferito a questa (quanto meno inopportuna) affermazione:
Da quello che scrivi sembra che i bikers siano una minoranza perseguitata da tutti, che siano i cavalieri del bene in mezzo ad un mondo di nemici. A me non sembra proprio. A parte alcuni casi, mi sembra che almeno in Piemonte il nostro movimento sia abbastanza ben visto (e lo dimostrano i numerosi bike parks e le sempre maggiori iniziative che ci coinvolgono). Non a caso il sindaco non ha vietato il transito alle MTB ma SOLO la DH. Questo deve far riflettere...

@Aldo10: stai tranquillo. Se la vicenda è andata come l'hai descritta non mi sembra che possa essere considerata la causa della chiusura del sentiero. Sei stato danneggiato e giustamente hai voluto un risarcimento. Chiunque si sarebbe comportato allo stesso modo. Piuttosto non capisco cosa centri il sindaco nella questione... Non è che se io ho un incidente con uno poi mi rivolgo a Chiamparino

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo