News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Dick Feynman

Biker serius
23/3/09
118
18
0
Roma
Visita sito
Bike
City bike
incazzati pure, la cosa non mi riguarda. Io quando esco ad allenarmi non mi fermo mai e non parlo con nessuno, sono solo quelli ossessionati dalla vita sociale che rappresentano un pericolo. La malattia non la porto certo io con i miei allenamenti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
incazzati pure, la cosa non mi riguarda. Io quando esco ad allenarmi non mi fermo mai e non parlo con nessuno, sono solo quelli ossessionati dalla vita sociale che rappresentano un pericolo. La malattia non la porto certo io con i miei allenamenti.

Il tuo discorso non fa una piega, se poi però malauguratamente tu dovessi fare un incidente, dovresti avere la stessa spocchia anche con qualche frattura esposta di farti lasciare in mezzo a una strada ed autocurarti...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma che dici, sai cos'è il carcere? o peggio ancora la malattia che ti costringe a letto per mesi o per anni?
Splendido.... Ragiona!!!!!
Questi interventi in un periodo assurdo ma vero come questo fanno solo incazzare.

Spero sia solo un tentativo di flame.... lasciamo perdere
 

Dick Feynman

Biker serius
23/3/09
118
18
0
Roma
Visita sito
Bike
City bike
ovviamente non c'è nessun flame, aggiungo solo una ultima cosa per farvi riflettere: ma possibile che in Italia a nessuno importi niente di organizzare le cose prima che accada il disastro, che ci sia una massa di evasori fiscali, che tutti facciano come gli pare, salvo poi diventare tutti fanatici della disciplina dopo che è successo il disastro? Non potevate essere fanatici della disciplina prima, e chiedere un servizio sanitario sufficiente prima, e non questo schifo che abbiamo e che costa un sacco di soldi che vengono rubati sistematicamente? Qui la gente ruba, e il giorno dopo fa il duro con quelli che escono in bici. Puah.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.205
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Premessa:
non ho letto le pagine precedenti per pigrizia.

Ho pensato di uscire in bike (restando all'interno del territorio comunale ho il mare e una discreta pineta) ma perché rischiare che anche il più piccolo inconveniente possa provocare un incidente che mi costringerebbe a ricorrere a un Servizio Sanitario che in questo momento ha ben altre priorità?

Mi spulcio continuamente FAQ e circolari: si può uscire a fare "attività motoria all'aperto rispettando un metro di distanza interpersonale". Uscire a piedi non mi dispiace, perciò esco a fare un'ora e mezza di corsetta a ritmo blando in campagna e/o sterrate pressoché deserte.

Sabato ho incontrato 3 ragazzini che passeggiavano beatamente e li ho cazziati.
 

giusepbe

Biker novus
21/7/12
18
6
0
mestre
Visita sito
Bike
KTM
come dicevo prima:
perchè siete così sicuri di poter dire agli altri cosa devono fare?
bisogna sempre sentirsi migliori degli altri?
empatia ragazzi.

per tutto il resto ci sono le leggi.

Caro biker,
tu parli di empatia... Pero' in qualche modo tu, o qualcun altro, mettete ancora un punto di domanda sull'opportunita' (attenzione: non liceita'!) di farvi il giro in mtb! Ma per quanto la probabilita'' di farsi male e finire in ospedale possoa essere bassa, vi sembra il caso di rischiare questo evento, in un momento in cui il sistema sanitario e' sottoposto ad un enorme stress e le case sono piene di persone in ansia per i loro cari ricoverati? In poche parole: ne vale la pena?
Non sentirti leso nella tua liberta' dalle mie parole, siamo tutti nella stessa barca, tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Caro biker,
tu parli di empatia... Pero' in qualche modo tu, o qualcun altro, mettete ancora un punto di domanda sull'opportunita' (attenzione: non liceita'!) di farvi il giro in mtb! Ma per quanto la probabilita'' di farsi male e finire in ospedale possoa essere bassa, vi sembra il caso di rischiare questo evento, in un momento in cui il sistema sanitario e' sottoposto ad un enorme stress e le case sono piene di persone in ansia per i loro cari ricoverati? In poche parole: ne vale la pena?
Non sentirti leso nella tua liberta' dalle mie parole, siamo tutti nella stessa barca, tutti.

Il punto di domanda non sarebbe nemneno da porsi visto che la legge consente di uscire anche in bici e uscendo in solitaria non neccessariamente ci si deve far male e sicuramente non si propagaga nessun virus, al contrario di quelli che rischiano ogni volta con mascherine a dir poco ridicole, facendosi code e o gruppetti dai tabaccai o a far la spesa...alla fine chi dovrebbe veramente porsele queste domande...attenzione non sto consigliando di uscire , andare o meno...ma sto solo facendo un ragionamento che pare non voglia far nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo and pheel1

giusepbe

Biker novus
21/7/12
18
6
0
mestre
Visita sito
Bike
KTM
ovviamente non c'è nessun flame, aggiungo solo una ultima cosa per farvi riflettere: ma possibile che in Italia a nessuno importi niente di organizzare le cose prima che accada il disastro, che ci sia una massa di evasori fiscali, che tutti facciano come gli pare, salvo poi diventare tutti fanatici della disciplina dopo che è successo il disastro? Non potevate essere fanatici della disciplina prima, e chiedere un servizio sanitario sufficiente prima, e non questo schifo che abbiamo e che costa un sacco di soldi che vengono rubati sistematicamente? Qui la gente ruba, e il giorno dopo fa il duro con quelli che escono in bici. Puah.
Quindi cosa consiglieresti di fare in un momento di crisi come questo? Finta di niente, come se nulla fosse?
Ma cosa pensi, di essere piu' furbo o piu' intelligente o di avere piu' diritti? O che ti manchi la mtb piu' che agli altri? Parli giustamente del mancato rispetto delle regole in tempo di pace e poi che fai: in tempo di guerra te ne freghi?
Guarda, caro biker, che nessuno vuole farti il dispetto, vogliamo solo salvarci la pelle: e credo che lo voglia anche tu. O no?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Cammino un'oretta al giorno in campagna. Già due volte ho trovato i Carabinieri, attendono i furbi che si spostano da un comune all'altro in auto per non essere sgamati.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
ovviamente non c'è nessun flame, aggiungo solo una ultima cosa per farvi riflettere: ma possibile che in Italia a nessuno importi niente di organizzare le cose prima che accada il disastro, che ci sia una massa di evasori fiscali, che tutti facciano come gli pare, salvo poi diventare tutti fanatici della disciplina dopo che è successo il disastro? Non potevate essere fanatici della disciplina prima, e chiedere un servizio sanitario sufficiente prima, e non questo schifo che abbiamo e che costa un sacco di soldi che vengono rubati sistematicamente? Qui la gente ruba, e il giorno dopo fa il duro con quelli che escono in bici. Puah.

non avercela a male, si chiama "emergenza" e per quanto un paese sia virtuoso o meno sempre di emergenza si tratta :prost:
 

giusepbe

Biker novus
21/7/12
18
6
0
mestre
Visita sito
Bike
KTM
Il punto di domanda non sarebbe nemneno da porsi visto che la legge consente di uscire anche in bici e uscendo in solitaria non neccessariamente ci si deve far male e sicuramente non si propagaga nessun virus, al contrario di quelli che rischiano ogni volta con mascherine a dir poco ridicole, facendosi code e o gruppetti dai tabaccai o a far la spesa...alla fine chi dovrebbe veramente porsele queste domande...attenzione non sto consigliando di uscire , andare o meno...ma sto solo facendo un ragionamento che pare non voglia far nessuno...
Rispetto la tua opinione.
Alle 14 inizia il mio turno in ospedale, buona giornata a tutti e non fatevi male.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vorrei ricordare a tutti che mentre stiamo tutti affrontando privazioni di liberta' democratiche sancite dalla costituzione, mancanza di lavoro, che per molti , come il sottoscritto che è un autonomo, significa non sapere squando e se tornera' a lavorare, mentre la gente muore negli ospedali per mancanza di personale e strumenti e quindi cure adeguate.....mentre viviamo tutto questo...
Ogni giorno, anche oggi, mentre la gente si ammala e muore, il
governo italiano spreca 70 milioni di euro in spese militari. Con i 70
milioni spesi in uno solo dei 366 giorni di quest’anno bisestile si
potrebbero costruire ed attrezzare sei nuovi ospedali e resterebbe
qualche spicciolo per mascherine, laboratori analisi, tamponi per
fare un vero screening. Un respiratore costa 4.000 mila euro: quindi
si potrebbero comprare 17.500 respiratori al giorno: molti di più di
quelli che servirebbero ora.
70 milioni di euro al giorno vi è chiaro?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
All'inizio, pensavo di uscire in mtb, vado da solo, in aree disabitate, dove non incontro neanche animali, seguo il dibattito, che, a parte qualche estremismo mi pare costruttivo, infatti credo che la scelta migliore ora, sia rimanere fermi, non perderò la forma, e riesco sicuramente a sostenere lo stress da imposizione abitativa, innegabilmente è un momento particolare, bisogna riconoscerlo, credo che quest' azione sia utile ai miei simili, a quelli che magari in questo momento sono in difficoltà. Ho la forza e la capacità di capire e di aspettare, senza sentirmi vittima di soprusi.Ciao a tutti e auguri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo