News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
si deve pensare anche alla salute mentale delle persone, pensate a chi è chiuso in casa con un coniuge con cui ha un rapporto "problematico", o chi ha a casa un malato psichiatrico , un malato di alzheimer ...con un disabile
io lavoro con questa gente ed ora che i luoghi dove andavano durante il giorno sono chiusi ,sono tutti a casa.....pensate a queste famiglie.
uscire a fare 2 passi è necessario ne va della tenuta mentale delle persone.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
vorrei ricordare a tutti che mentre stiamo tutti affrontando privazioni di liberta' democratiche sancite dalla costituzione, mancanza di lavoro, che per molti , come il sottoscritto che è un autonomo, significa non sapere squando e se tornera' a lavorare, mentre la gente muore negli ospedali per mancanza di personale e strumenti e quindi cure adeguate.....mentre viviamo tutto questo...
Ogni giorno, anche oggi, mentre la gente si ammala e muore, il
governo italiano spreca 70 milioni di euro in spese militari. Con i 70
milioni spesi in uno solo dei 366 giorni di quest’anno bisestile si
potrebbero costruire ed attrezzare sei nuovi ospedali e resterebbe
qualche spicciolo per mascherine, laboratori analisi, tamponi per
fare un vero screening. Un respiratore costa 4.000 mila euro: quindi
si potrebbero comprare 17.500 respiratori al giorno: molti di più di
quelli che servirebbero ora.
70 milioni di euro al giorno vi è chiaro?
ce ne son dei soldi che sperpera ogni giorno...in tutti i campi si intende, ad iniziar da tutti quelli che mantiene e che manco son italiani.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ce ne son dei soldi che sperpera ogni giorno...in tutti i campi si intende, ad iniziar da tutti quelli che mantiene e che manco son italiani.

del mio post che riporti dimostri di non aver capito molto....
anxche adesso pensi ai migranti? davvero?
credi che per aiutarli spendiamo 70 milioni di euro al giorno?
comunque se sta crisi continua diventeremo tutti migranti e tutti profughi....
perchè se credete che finira' il 3 aprile siete degli illusi.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
del mio post che riporti dimostri di non aver capito molto....
anxche adesso pensi ai migranti? davvero?
credi che per aiutarli spendiamo 70 milioni di euro al giorno?
comunque se sta crisi continua diventeremo tutti migranti e tutti profughi....
perchè se credete che finira' il 3 aprile siete degli illusi.
ho detto semplicemente che dello sperpero c'è in tutti i campi.... e quello dei irregolari è uno dei tanti . che sia poco o molto....manco si sà visto che manco c'è un reale censimento.
il fatto che il 3 aprile possa finire??... purtroppo non c'è dubbio che finisca grazie a chi si è dato da fare....fino a 15 giorni fà in tutte le stazioni turistiche credendo di esser in ferie quando gli avevan chiuso la sua zona. e tanto meno grazi a tutti quelli che han attraversato tutt'italia x raggiungere i loro famigliari al sud.

non vedo il perché noi dovremmo far i migranti o profughi.
se tu vuoi migrare buon viaggio ..io son italiano e non ho bisogno di scappare dal mio paese!
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
non vedo il perché noi dovremmo far i migranti o profughi.
se tu vuoi migrare buon viaggio ..io son italiano e non ho bisogno di scappare dal mio paese!
Il numero di italiani che ogni anno si trasferiscono all'astero contraddice palesemente quanto affermi (e sono molto maggiori le "uscite" delle "entrate"). E stiamo parlando dell'oggi non delle migrazioni storiche dell'800 e 900 che hanno riempito il mondo di nostri conterranei... (che non andavano esattamente in gita di piacere).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho detto semplicemente che dello sperpero c'è in tutti i campi.... e quello dei irregolari è uno dei tanti . che sia poco o molto....manco si sà visto che manco c'è un reale censimento.
il fatto che il 3 aprile possa finire??... purtroppo non c'è dubbio che finisca grazie a chi si è dato da fare....fino a 15 giorni fà in tutte le stazioni turistiche credendo di esser in ferie quando gli avevan chiuso la sua zona. e tanto meno grazi a tutti quelli che han attraversato tutt'italia x raggiungere i loro famigliari al sud.

non vedo il perché noi dovremmo far i migranti o profughi.
se tu vuoi migrare buon viaggio ..io son italiano e non ho bisogno di scappare dal mio paese!

io se volevo "scappare" avrei potuto tornare in Toscana...
sin dall'inizio della crisi mio fratello ci aveva invitati e ci avrebbe ospitati.
ma il solo dubbio di poter essere asintomatici non ci ha fatto neppure prendere in considerazione la cosa...
per cui siamo rimasti nella citta' in cui viviamo da , almeno io 37 anni, mia moglie invece ci è nata.
citta' che è Milano e mia moglie ha 67 anni ed in passato si è pure gia' fatta una polmonite...
per cui non siamo gente che fugge di fronte al pericolo, sopratutto se invisibile e che potremmo avere dentro silente.
ma questo che ci sta capitando a me rende ancora piu' vicino e solidale con tutti coloro che nel mondo soffrono , quale che sia il motivo , un virus, una guerra, la fame.
ed il denaro speso per aiutare gli altri è ben speso.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il numero di italiani che ogni anno si trasferiscono all'astero contraddice palesemente quanto affermi (e sono molto maggiori le "uscite" delle "entrate"). E stiamo parlando dell'oggi non delle migrazioni storiche dell'800 e 900 che hanno riempito il mondo di nostri conterranei... (che non andavano esattamente in gita di piacere).
io ho detto solo che gli sprechi in italia non sono solo x questioni militari....
x il resto ok và....bene .
ma mi spiace x voi, io non ho motivi x migrare se voi ne avete buon viaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Pierandrea

Biker novus
16/3/20
23
8
0
65
Figliaro
Visita sito
Bike
MTB Atala
Se posso andare a lavorare, posso anche farmi il giretto in MTB. Quando saranno ferme le attività produttive solo allora sarà giustificato restare agli arresti domiciliari
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io se volevo "scappare" avrei potuto tornare in Toscana...
sin dall'inizio della crisi mio fratello ci aveva invitati e ci avrebbe ospitati.
ma il solo dubbio di poter essere asintomatici non ci ha fatto neppure prendere in considerazione la cosa...
per cui siamo rimasti nella citta' in cui viviamo da , almeno io 37 anni, mia moglie invece ci è nata.
citta' che è Milano e mia moglie ha 67 anni ed in passato si è pure gia' fatta una polmonite...
per cui non siamo gente che fugge di fronte al pericolo, sopratutto se invisibile e che potremmo avere dentro silente.
ma questo che ci sta capitando a me mi rende ancora piu' vicino e solidale con tutti coloro che nel mondo soffrono , quale che sia il motivo , un virus, una guerra, la fame.
lode a te che ti sei comportato bene, però altri pare che non han fatto come te
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Caro biker,
tu parli di empatia... Pero' in qualche modo tu, o qualcun altro, mettete ancora un punto di domanda sull'opportunita' (attenzione: non liceita'!) di farvi il giro in mtb! Ma per quanto la probabilita'' di farsi male e finire in ospedale possoa essere bassa, vi sembra il caso di rischiare questo evento, in un momento in cui il sistema sanitario e' sottoposto ad un enorme stress e le case sono piene di persone in ansia per i loro cari ricoverati? In poche parole: ne vale la pena?
Non sentirti leso nella tua liberta' dalle mie parole, siamo tutti nella stessa barca, tutti.
io dico che il legislatore si è premurato di specificare che una cosa è consentita, ma una buona parte delle persone ritiene di sapere che è meglio che tutti la evitino.

la tua domada: ne vale la pena? è giusta, è giusto che tutti se la facciano. il problema è che troppe persone pensano di sapere la risposta anche per gli altri.

su strava fanno la morale anche ai professionisti. faranno lo stesso con gli operai edili che vanno in cantiere a lavorare?
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
ed il denaro speso per aiutare gli altri è ben speso.

Concordo in pieno, ma non si può non notare come oggi a pagare il conto maggiore sia chi ha lavorato tutta una vita, per permettere a noi di avere un sistema sanitario che, con tutti gli sprechi e le pecche, è e resta comunque un esempio a livello mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Un mio amico fraterno è risultato positivo al tampone, erano giorni che aveva febbre alta e affanno ma non lo cacavano di striscio al che ha chiamato i carabinieri e solo così, portato al pronto soccorso e ossigenato.
Andava solo al lavoro, strutture scolastiche dove professori e alunni sono tutelati, personale amministrativo e collaboratori si possono anche ammalare.
Vi risparmio le sofferenze che sta passando e ha poco più di 40 anni
 
  • Wow
Reactions: l.j.silver

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
io abito in un paesino di collina. Ieri, dopo un po di paturnie etiche, ho fatto il primo giro di 1ora e mezza in mtb con la massima attenzione e rispetto. Uscendo da casa ho 50 mt di asfalto poi entro nei campi e da li ho fatto tutto offroad ripetendo anche le salite e discese per non allontanarmi dal mio comune. Ero l'unico in bici ma avrò incontrato una trentina di persone in totale e quasi tutti erano in gruppo e se molti mi pareva fosse lo stesso nucleo familiare altri non lo erano di certo per quanto ho capito. Quindi siamo noi il problema se stiamo attenti, rispettiamo le regole e andiamo in solitaria? Mi dispiace ma io esco anche oggi. a dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: grassisilvio

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io ho detto solo che gli sprechi in italia non sono solo x questioni militari....
x il resto ok và....bene .
ma mi spiace x voi, io non ho motivi x migrare se voi ne avete buon viaggio.
concordo assolutamente con te
una cosa è parlare degli sprechi, altra cosa indicare come sprechi i soldi destinati ai militari, non perchè sia vero o no, ma perchè qui si entra in un campo che la netiquette vieta, ovvero quello politico, ne potremmo citare a bizzeffe di campi dove ognuno di noi ritiene che i soldi siano sprecati, ma non è questa la sede

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
p
io abito in un paesino di collina. Ieri, dopo un po di paturnie etiche, ho fatto il primo giro di 1ora e mezza in mtb con la massima attenzione e rispetto. Uscendo da casa ho 50 mt di asfalto poi entro nei campi e da li ho fatto tutto offroad ripetendo anche le salite e discese per non allontanarmi dal mio comune. Ero l'unico in bici ma avrò incontrato una trentina di persone in totale e quasi tutti erano in gruppo e se molti mi pareva fosse lo stesso nucleo familiare altri non lo erano di certo per quanto ho capito. Quindi siamo noi il problema se stiamo attenti, rispettiamo le regole e andiamo in solitaria? Mi dispiace ma io esco anche oggi. a dopo.
pure io abito isolato in collina
da casa mia parte un trail che mi porta sul monte, potrei fare km senza mettere le ruote sull'asfalto e incontrare qualcuno.
però è pericoloso, perchè la bici è pericolosa, basta una svista, anche se stessi attentissimo dentro di me saprei di fare una cosa eticamente sbagliata e si tratta solo di quello perchè da un punto di vista di contagio rischio zero.
Quindi per questi giorni lascio la MTB in cantina ed esco a piedi, di corsetta o trail running sugli stessi sentieri, a piedi dove il rischio di farsi male è forse quasi inferiore di quello di stare a casa (incidenti domestici)
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
io abito in un paesino di collina. Ieri, dopo un po di paturnie etiche, ho fatto il primo giro di 1ora e mezza in mtb con la massima attenzione e rispetto. Uscendo da casa ho 50 mt di asfalto poi entro nei campi e da li ho fatto tutto offroad ripetendo anche le salite e discese per non allontanarmi dal mio comune. Ero l'unico in bici ma avrò incontrato una trentina di persone in totale e quasi tutti erano in gruppo e se molti mi pareva fosse lo stesso nucleo familiare altri non lo erano di certo per quanto ho capito. Quindi siamo noi il problema se stiamo attenti, rispettiamo le regole e andiamo in solitaria? Mi dispiace ma io esco anche oggi. a dopo.

fai bene...Non prendere rischi e goditela!! (che invidia, io ho solo campi attorno a casa e in 5minuti ho fatto tutto il giro...)
 
?

...................

Ospite
Se posso andare a lavorare, posso anche farmi il giretto in MTB. Quando saranno ferme le attività produttive solo allora sarà giustificato restare agli arresti domiciliari

Bravo, anzi no, mi fai solo PENA per come ragioni...però sei in buona compagnia...
Perchè non fate un bel topic dove cercate compagni?
 
  • Mi piace
Reactions: Pierandrea

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo