Con un governo che a parole sconsiglia, ma di fatto consente certi comportamenti non ci si può stupire che poi nascano incomprensioni e diatribe... le regole, per essere tali, devono essere chiare, definite non interpretabili.
ce ne son dei soldi che sperpera ogni giorno...in tutti i campi si intende, ad iniziar da tutti quelli che mantiene e che manco son italiani.vorrei ricordare a tutti che mentre stiamo tutti affrontando privazioni di liberta' democratiche sancite dalla costituzione, mancanza di lavoro, che per molti , come il sottoscritto che è un autonomo, significa non sapere squando e se tornera' a lavorare, mentre la gente muore negli ospedali per mancanza di personale e strumenti e quindi cure adeguate.....mentre viviamo tutto questo...
Ogni giorno, anche oggi, mentre la gente si ammala e muore, il
governo italiano spreca 70 milioni di euro in spese militari. Con i 70
milioni spesi in uno solo dei 366 giorni di quest’anno bisestile si
potrebbero costruire ed attrezzare sei nuovi ospedali e resterebbe
qualche spicciolo per mascherine, laboratori analisi, tamponi per
fare un vero screening. Un respiratore costa 4.000 mila euro: quindi
si potrebbero comprare 17.500 respiratori al giorno: molti di più di
quelli che servirebbero ora.
70 milioni di euro al giorno vi è chiaro?
ce ne son dei soldi che sperpera ogni giorno...in tutti i campi si intende, ad iniziar da tutti quelli che mantiene e che manco son italiani.
ho detto semplicemente che dello sperpero c'è in tutti i campi.... e quello dei irregolari è uno dei tanti . che sia poco o molto....manco si sà visto che manco c'è un reale censimento.del mio post che riporti dimostri di non aver capito molto....
anxche adesso pensi ai migranti? davvero?
credi che per aiutarli spendiamo 70 milioni di euro al giorno?
comunque se sta crisi continua diventeremo tutti migranti e tutti profughi....
perchè se credete che finira' il 3 aprile siete degli illusi.
Il numero di italiani che ogni anno si trasferiscono all'astero contraddice palesemente quanto affermi (e sono molto maggiori le "uscite" delle "entrate"). E stiamo parlando dell'oggi non delle migrazioni storiche dell'800 e 900 che hanno riempito il mondo di nostri conterranei... (che non andavano esattamente in gita di piacere).non vedo il perché noi dovremmo far i migranti o profughi.
se tu vuoi migrare buon viaggio ..io son italiano e non ho bisogno di scappare dal mio paese!
ho detto semplicemente che dello sperpero c'è in tutti i campi.... e quello dei irregolari è uno dei tanti . che sia poco o molto....manco si sà visto che manco c'è un reale censimento.
il fatto che il 3 aprile possa finire??... purtroppo non c'è dubbio che finisca grazie a chi si è dato da fare....fino a 15 giorni fà in tutte le stazioni turistiche credendo di esser in ferie quando gli avevan chiuso la sua zona. e tanto meno grazi a tutti quelli che han attraversato tutt'italia x raggiungere i loro famigliari al sud.
non vedo il perché noi dovremmo far i migranti o profughi.
se tu vuoi migrare buon viaggio ..io son italiano e non ho bisogno di scappare dal mio paese!
io ho detto solo che gli sprechi in italia non sono solo x questioni militari....Il numero di italiani che ogni anno si trasferiscono all'astero contraddice palesemente quanto affermi (e sono molto maggiori le "uscite" delle "entrate"). E stiamo parlando dell'oggi non delle migrazioni storiche dell'800 e 900 che hanno riempito il mondo di nostri conterranei... (che non andavano esattamente in gita di piacere).
lode a te che ti sei comportato bene, però altri pare che non han fatto come teio se volevo "scappare" avrei potuto tornare in Toscana...
sin dall'inizio della crisi mio fratello ci aveva invitati e ci avrebbe ospitati.
ma il solo dubbio di poter essere asintomatici non ci ha fatto neppure prendere in considerazione la cosa...
per cui siamo rimasti nella citta' in cui viviamo da , almeno io 37 anni, mia moglie invece ci è nata.
citta' che è Milano e mia moglie ha 67 anni ed in passato si è pure gia' fatta una polmonite...
per cui non siamo gente che fugge di fronte al pericolo, sopratutto se invisibile e che potremmo avere dentro silente.
ma questo che ci sta capitando a me mi rende ancora piu' vicino e solidale con tutti coloro che nel mondo soffrono , quale che sia il motivo , un virus, una guerra, la fame.
lode a te che ti sei comportato bene, però altri pare che non han fatto come te
io dico che il legislatore si è premurato di specificare che una cosa è consentita, ma una buona parte delle persone ritiene di sapere che è meglio che tutti la evitino.Caro biker,
tu parli di empatia... Pero' in qualche modo tu, o qualcun altro, mettete ancora un punto di domanda sull'opportunita' (attenzione: non liceita'!) di farvi il giro in mtb! Ma per quanto la probabilita'' di farsi male e finire in ospedale possoa essere bassa, vi sembra il caso di rischiare questo evento, in un momento in cui il sistema sanitario e' sottoposto ad un enorme stress e le case sono piene di persone in ansia per i loro cari ricoverati? In poche parole: ne vale la pena?
Non sentirti leso nella tua liberta' dalle mie parole, siamo tutti nella stessa barca, tutti.
ed il denaro speso per aiutare gli altri è ben speso.
concordo assolutamente con teio ho detto solo che gli sprechi in italia non sono solo x questioni militari....
x il resto ok và....bene .
ma mi spiace x voi, io non ho motivi x migrare se voi ne avete buon viaggio.
pure io abito isolato in collinaio abito in un paesino di collina. Ieri, dopo un po di paturnie etiche, ho fatto il primo giro di 1ora e mezza in mtb con la massima attenzione e rispetto. Uscendo da casa ho 50 mt di asfalto poi entro nei campi e da li ho fatto tutto offroad ripetendo anche le salite e discese per non allontanarmi dal mio comune. Ero l'unico in bici ma avrò incontrato una trentina di persone in totale e quasi tutti erano in gruppo e se molti mi pareva fosse lo stesso nucleo familiare altri non lo erano di certo per quanto ho capito. Quindi siamo noi il problema se stiamo attenti, rispettiamo le regole e andiamo in solitaria? Mi dispiace ma io esco anche oggi. a dopo.
io abito in un paesino di collina. Ieri, dopo un po di paturnie etiche, ho fatto il primo giro di 1ora e mezza in mtb con la massima attenzione e rispetto. Uscendo da casa ho 50 mt di asfalto poi entro nei campi e da li ho fatto tutto offroad ripetendo anche le salite e discese per non allontanarmi dal mio comune. Ero l'unico in bici ma avrò incontrato una trentina di persone in totale e quasi tutti erano in gruppo e se molti mi pareva fosse lo stesso nucleo familiare altri non lo erano di certo per quanto ho capito. Quindi siamo noi il problema se stiamo attenti, rispettiamo le regole e andiamo in solitaria? Mi dispiace ma io esco anche oggi. a dopo.
Se posso andare a lavorare, posso anche farmi il giretto in MTB. Quando saranno ferme le attività produttive solo allora sarà giustificato restare agli arresti domiciliari