News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
O contro il benaltrismo!!!!

Si scherza eh @Tc70 , però non facciamo sempre quelli che mentre si discute di un problema, ne elencano altri mille. Sono tutti comportamenti deplorevoli, ma ciò non minimizza quelli di cui stiamo parlando adesso.


Ok...ci sta...però lasciami dire che quelli che ci lucrano su questa pandemia, e nel portafogli degli altri, siano ben peggiori di quei due poveri cristi che voglion uscire per farsi 2 pedalate...;-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ok...ci sta...però lasciami dire che quelli che ci lucrano su questa pandemia, e nel portafogli degli altri, siano ben peggiori di quei due poveri cristi che voglion uscire per farsi 2 pedalate...;-)
pensa a quelli che c'hanno lucrato a mani basse sui terremoti... o sulla sanità (qualcuno se lo ricorda un certo Poggiolini? Giusto per far capire che è roba che ha radici lontane...)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
pensa a quelli che c'hanno lucrato a mani basse sui terremoti... o sulla sanità (qualcuno se lo ricorda un certo Poggiolini? Giusto per far capire che è robba che ha radici lontane...)


I peggiori in assoluto, come quelli che ci ridevano sopra durante le intercettazioni telefoniche...povera la nostra ITalia...:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
eppure a livello mediatico e politico se dici che sei per la riaffermazione della centralità dell'essere umano e dell'ambiente e che ti batti per il superamento dell'attuale modello ti prendono per matto... :smile: :smile: :smile:
La staticità che "va bene a loro"... o la "fine della storia" di Fukuyama...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pensa che paese potrebbe diventare questo se solo ce lo si ricordasse anche dopo sta buriana...
Magari cominciando dai comportamenti illegali per poi passare a quelli poco "opportuni"...
Il superamento del tristemente famoso "ah, io mi faccio i caxxi miei"...

PS: non lo sto dicendo a te in particolare sto parlando in generale

un carcere a cielo aperto, dove tutti controllano tutti, praticamente un incubo....
un conto è una fase di estrema emergenza con il sistema sanitario al collasso, dove anche solo andare al ps e' un
disastro ( e vale solo per il caso specifico...) , altro è una volta rientrati nella normalita', dove si spera di non dover essere piu' consigliati da alcuno sui propri comportamenti........
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
un carcere a cielo aperto, dove tutti controllano tutti, praticamente un incubo....
un conto è una fase di estrema emergenza con il sistema sanitario al collasso, dove anche solo andare al ps e' un
disastro ( e vale solo per il caso specifico...) , altro è una volta rientrati nella normalita', dove si spera di non dover essere piu' consigliati da alcuno sui propri comportamenti........
per poter tornare a fare lo stracaxxo che ci pare, in barba a tutto e a tutti... (abbi il coraggio di dirlo, perché quello è il pensiero)
hai un'idea simpatica di società (ognun per se dio per tutti :smile:e mors tua vita mea)... ma soprattutto le idee un filino confuse...
certo che per chi ci campa in quella "zona grigia" (e dico grigia per non dire altro) sarebbero tempi duri...:paur::-|

PS: Le emergenze diventano tali proprio perché prima ci si è fatti i caxxi propri ignorando le più elementari regole di convivenza civile, di buonsenso e, dulcis in fundo le evidenze scientifiche. Gli esempi sono numerosissimi in proposito, se ci tieni posso cominciare ad elencartene qualcuno.:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per poter tornare a fare lo stracaxxo che ci pare, in barba a tutto e a tutti... (abbi il coraggio di dirlo, perché quello è il pensiero)
hai un'idea simpatica di società (ognun per se dio per tutti :smile:e mors tua vita mea)... ma soprattutto le idee un filino confuse...
certo che per chi ci campa in quella "zona grigia" (e dico grigia per non dire altro) sarebbero tempi duri...:paur::-|

PS: Le emergenze diventano tali proprio perché prima ci si è fatti i caxxi propri ignorando le più elementari regole di convivenza civile, di buonsenso e, dulcis in fundo le evidenze scientifiche. Gli esempi sono numerosissimi in proposito, se ci tieni posso cominciare ad elencartene qualcuno.:-)

forse è il caso che moderi le parole e non metti in bocca ad altri il tuo pensiero
credo che tu stia decisamente esagerando, ma chi cazzo ti credi di essere per poterti rivolgere a qualcuno con questi toni?
non me ne frega niente dei tuoi esempi ed adesso segnalo il tuo post ai moderatori che hai decisamente passato il segno.
e non stare neppure a rispondermi ,che visto il livello infimo ,abbandono la discussione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

enduromac

Biker novus
15/4/17
44
4
0
66
prato
Visita sito
Bike
e-bike mekkanobike fat
Secondo me sono fuorilegge ma, esco in MTB con la mascherina pronta da tirare su, in caso di rari passanti sul sentiero. Ho il primo fuoristrada a poche centinaia di metri da casa!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
forse è il caso che moderi le parole e non metti in bocca ad altri il tuo pensiero
credo che tu stia decisamente esagerando, ma chi cazzo ti credi di essere per poterti rivolgere a qualcuno con questi toni?
non me ne frega niente dei tuoi esempi ed adesso segnalo il tuo post ai moderatori che hai decisamente passato il segno.
e non stare neppure a rispondermi ,che visto il livello infimo ,abbandono la discussione.
due bei respiri e poi rileggi quanto è stato scritto... non ho esagerato, non ho insultato e ho risposto restando perfettamente in linea con l'interlocutore e con il pensiero che aveva appena espresso... anzi, se c'è una cosa che si evince dalle discussioni di questi giorni (potrei dire di questi ultimi 12 anni di Forum) è proprio che evito di fare sparate da "simpaticone" come pure di darmi al dileggio fine a se stesso (cosa fin troppo comune) ma cerco sempre di argomentare e fornire spunti di approfondimento e riflessione (che li si voglia cogliere o meno). Detto ciò prova a dirmi cosa di quanto ho detto ti da così fastidio?
Se quello che ho scritto (a prosecuzione del tuo messaggio) non rappresenta il tuo pensiero scrivilo, argomenta, magari ho frainteso... "un carcere a cielo aperto, dove tutti controllano tutti, praticamente un incubo.... una volta rientrati nella normalita', dove si spera di non dover essere piu' consigliati da alcuno sui propri comportamenti..." non sono parole tue?

PS: se fosse la parola "stracaxxi" a darti sui nervi la togliamo e sostituiamo con "fatti"... la forma sarebbe salva ma la sostanza non muterebbe di una virgola.
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
due bei respiri e poi rileggi quanto è stato scritto... non ho esagerato, non ho insultato e ho risposto restando perfettamente in linea con l'interlocutore e con il pensiero che aveva appena espresso... anzi, se c'è una cosa che si evince dalle discussioni di questi giorni (potrei dire di questi ultimi 12 anni di Forum) è proprio che evito di fare sparate da "simpaticone" come pure di darmi al dileggio fine a se stesso (cosa fin troppo comune) ma cerco sempre di argomentare e fornire spunti di approfondimento e riflessione (che li si voglia cogliere o meno). Detto ciò prova a dirmi cosa di quanto ho detto ti da così fastidio?
Se quello che ho scritto (a prosecuzione del tuo messaggio) non rappresenta il tuo pensiero scrivilo, argomenta, magari ho frainteso... "un carcere a cielo aperto, dove tutti controllano tutti, praticamente un incubo.... una volta rientrati nella normalita', dove si spera di non dover essere piu' consigliati da alcuno sui propri comportamenti..." non sono parole tue?

PS: se fosse la parola "stracaxxi" a darti sui nervi la togliamo e sostituiamo con "fatti"... la forma sarebbe salva ma la sostanza non muterebbe di una virgola.
due bei respiri e poi rileggi quanto è stato scritto... non ho esagerato, non ho insultato e ho risposto restando perfettamente in linea con l'interlocutore e con il pensiero che aveva appena espresso... anzi, se c'è una cosa che si evince dalle discussioni di questi giorni (potrei dire di questi ultimi 12 anni di Forum) è proprio che evito di fare sparate da "simpaticone" come pure di darmi al dileggio fine a se stesso (cosa fin troppo comune) ma cerco sempre di argomentare e fornire spunti di approfondimento e riflessione (che li si voglia cogliere o meno). Detto ciò prova a dirmi cosa di quanto ho detto ti da così fastidio?
Se quello che ho scritto (a prosecuzione del tuo messaggio) non rappresenta il tuo pensiero scrivilo, argomenta, magari ho frainteso... "un carcere a cielo aperto, dove tutti controllano tutti, praticamente un incubo.... una volta rientrati nella normalita', dove si spera di non dover essere piu' consigliati da alcuno sui propri comportamenti..." non sono parole tue?

PS: se fosse la parola "stracaxxi" a darti sui nervi la togliamo e sostituiamo con "fatti"... la forma sarebbe salva ma la sostanza non muterebbe di una virgola.

come ho già detto non spreco tempo.
tanti saluti.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
tutti (e per tutti intendo una fetta maggioritaria di persone) invocatori di manganellate sui denti, di multe o di pene certe ed esemplari, di "io gli avrei dato due schiaffi", di responsabilità poi come all'orizzonte si profila non dico il giustizialismo forcaiolo ma la semplice riprovazione sociale per i comportamenti lesivi delle altrui libertà e diritti (quindi nocivi per la società) ecco che iniziano gli strepiti e i lamenti...
Sti giorni ho letto una cosetta semplice semplice ma molto vera... faceva così: "inneggiano alla dittatura ma come gli metti due regole due da rispettare piagniucolano sull'assenza di libertà" :-);-)
 

Dick Feynman

Biker serius
23/3/09
118
18
0
Roma
Visita sito
Bike
City bike
Io vorrei rispondere a tutti gli splendidi che mi hanno preso in giro per le uscite in bici, che fate così perché siamo al terzo giorno di chiusura in casa, ma vi voglio vedere tra una settimana o due. Chiusi in casa come carcerati, costretti a compilare la giustificazione anche per andare a buttare la spazzatura come ai tempi della scuola, a un certo punto uno non ce la fa più, e la cosa più salutare e innocua sarebbe poter uscire a stancarsi in bici, in modo che uno la notte dorma e non rimanga sveglio a rigirarsi nel letto. Lo sport fa bene, e respirare a pieni polmoni in strada sulla bici è la cosa migliore. Se questo schifo andrà avanti per settimane e per mesi, scommetto che nessuno di voi splendidi riuscirà a rimanere chiuso nella sua tana come un topo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io vorrei rispondere a tutti gli splendidi che mi hanno preso in giro per le uscite in bici, che fate così perché siamo al terzo giorno di chiusura in casa, ma vi voglio vedere tra una settimana o due. Chiusi in casa come carcerati, costretti a compilare la giustificazione anche per andare a buttare la spazzatura come ai tempi della scuola, a un certo punto uno non ce la fa più, e la cosa più salutare e innocua sarebbe poter uscire a stancarsi in bici, in modo che uno la notte dorma e non rimanga sveglio a rigirarsi nel letto. Lo sport fa bene, e respirare a pieni polmoni in strada sulla bici è la cosa migliore. Se questo schifo andrà avanti per settimane e per mesi, scommetto che nessuno di voi splendidi riuscirà a rimanere chiuso nella sua tana come un topo.
Ma che dici, sai cos'è il carcere? o peggio ancora la malattia che ti costringe a letto per mesi o per anni?
Splendido.... Ragiona!!!!!
Questi interventi in un periodo assurdo ma vero come questo fanno solo incazzare.
 

Classifica mensile dislivello positivo