News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
una riflessione....
han fatto tutta la Lombardia zona arancione...contemporaneamente han tolto le zone rosse e quindi gli abitanti di quelle zone son tornati a muoversi e ieri c'erano code in entrata ed uscita, non hanno fatto la zona rossa nella bergamasca.
nonostante i numeri ancora bassi a Milano , circa 400 casi provincia compresa, gli ospedali sono al collasso per l'afflusso di malati dalle altre zone....
cosa accadra' quando il virus colpira' seriamente Milano? 1400000 abitanti pigiati in pochi km? perchè non è stato previsto un cordone sanitario intorno alla citta'?
sembra quasi che Milano e la Lombardia tutta siano stati abbandonati al loro destino, oppure c'è qualcosa che mi sfugge? perchè io non vedo alcuna logica nelle azioni finora intrapese.
se il virus colpisce e lo fara' una comunita di piu' di un milione di persone con gli ospedali al collasso sara' un disastro immenso....
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.499
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Mi permetto di contraddirti ma sulla versione pubblicata sulla gazzetta ufficiale la norma e' presente.

Inoltre, a mio avviso, siccome lo scopo della normativa è quello di evitare di diffondere e far dilagare il contagio nella popolazione e di non mettere in crisi il sistema sanitario, attualmente al limite del collasso,
il praticare una attività sportiva all'aperto di tipo individuale o in gruppi ridotti e rispettado le giuste ‘’distanze’’
risulta meno rischiosa per la diffusione del virus di andare a fare spesa al supermercato dove si possono trovare file alle casse o in negozi dove, per un accesso limitato, ti toccherebbe aspettare al di fuori in un capannello di altre persone.
In realtà la nota sullo sport di base è stata tolta dalla parte che riguarda la zona rossa ed è presente solo per la parte che riguarda il resto dell'Italia.
Condivido il discorso di girare soli ma la norma dice altro.
Credo che la ratio sia di ridurre ove possibile i contatti, siccome la spesa devi farla e al lavoro devi andare, almeno si riducono i contatti del tempo libero.
Detto questo ieri sui Colli Euganei c'era più gente che a Pasquetta.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
una riflessione....
han fatto tutta la Lombardia zona arancione...contemporaneamente han tolto le zone rosse e quindi gli abitanti di quelle zone son tornati a muoversi e ieri c'erano code in entrata ed uscita, non hanno fatto la zona rossa nella bergamasca.
nonostante i numeri ancora bassi a Milano , circa 400 casi provincia compresa, gli ospedali sono al collasso per l'afflusso di malati dalle altre zone....
cosa accadra' quando il virus colpira' seriamente Milano? 1400000 abitanti pigiati in pochi km? perchè non è stato previsto un cordone sanitario intorno alla citta'?
sembra quasi che Milano e la Lombardia tutta siano stati abbandonati al loro destino, oppure c'è qualcosa che mi sfugge? perchè io non vedo alcuna logica nelle azioni finora intrapese.
se il virus colpisce e lo fara' una comunita di piu' di un milione di persone con gli ospedali al collasso sara' un disastro immenso....

gli ospedali sono al collasso probabilmente per i tagli ai posti letto e alla sanità operati dalla Lega (anche in Veneto).
in Friuli governano da poco e non hanno ancora fatto abbastanza danni (tranne dare gli ski pass gratis questo weekend a chi andava in montagna).
cmq stiamo accogliendo i pazienti lombardi in terapia intensiva.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oggi una mia collega è rimasta a casa in attesa che le venga comunicato il risultato del test al coronavirus. Dieci giorni fa era stata in vacanza in Trentino.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oggi una mia collega è rimasta a casa in attesa che le venga comunicato il risultato del test al coronavirus. Dieci giorni fa era stata in vacanza in Trentino.

Sentivo stamattina un cliente nel Baden Württemberg e mi diceva che stanno cominciando a chiudere diverse scuole da loro.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sentivo stamattina un cliente nel Baden Württemberg e mi diceva che stanno cominciando a chiudere diverse scuole da loro.
Qua in Baviera anche, se un bambino o un membro famigliare è stato negli ultimi giorni in una zona a rischio, per 14 giorni DEVE rimanere a casa. Per ora pochi casi ma non so perchè, stavolta ho un brutto presentimento.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
gli ospedali sono al collasso probabilmente per i tagli ai posti letto e alla sanità operati dalla Lega (anche in Veneto).
in Friuli governano da poco e non hanno ancora fatto abbastanza danni (tranne dare gli ski pass gratis questo weekend a chi andava in montagna).
cmq stiamo accogliendo i pazienti lombardi in terapia intensiva.
hai scritto una stronzata, ma il problema è troppo grave per discuterne a questo livello. E non ho mai votato lega...
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
gli ospedali sono al collasso probabilmente per i tagli ai posti letto e alla sanità operati dalla Lega (anche in Veneto).
in Friuli governano da poco e non hanno ancora fatto abbastanza danni (tranne dare gli ski pass gratis questo weekend a chi andava in montagna).
cmq stiamo accogliendo i pazienti lombardi in terapia intensiva.
hai scritto una stronzata, ma il problema è troppo grave per discuterne a questo livello. E non ho mai votato lega...
appunto ci mancava quello che la butta sulla politica pure in questo caso...
 

bjornalbi

Biker novus
8/11/08
12
9
0
42
Genova
Visita sito
Bike
nomad 3
ragazzi fate tutti come vi pare ma avete pensato a cosa vi puo succedere in caso di lieve infortunio(toccatevi tutto tutti)? io abito in liguria e mi sentirei davvero un coglxxxe a finire al pronto soccorso che ne so con un polso rotto (mi tocco le paxxe, legno, ferro etc etc) in un momento di emergenza come questo!!!!
Sebbene sia in ferie (forzate) non andrò in bici, magari una passeggiatina si ma non in bici.
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non sono al collasso gli ospedali, ma i reparti di terapia intensiva: che sono dimensionati in funzione delle necessità normali e non di una pandemia.

c'è una diffusa mancanza di medici e infermieri, visto che stanno richiamando quelli mandati in pensione con quota cento e assumendone di nuovi... concordo che la politica stia fuori da un forum di bici, ma se si parla di coronavirus non è possibile non tirare in ballo anni di scelte sbagliate.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
c'è una diffusa mancanza di medici e infermieri, visto che stanno richiamando quelli mandati in pensione con quota cento e assumendone di nuovi... concordo che la politica stia fuori da un forum di bici, ma se si parla di coronavirus non è possibile non tirare in ballo anni di scelte sbagliate.
qui non centra nulla la politica, per quanto riguarda la sanità (anche con i tagli che ci sono stati) noi facciamo cattedra in gran parte d'europa. non attacchiamoci a una situazione così critica per poter far polemiche sterili.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
qui non centra nulla la politica, per quanto riguarda la sanità (anche con i tagli che ci sono stati) noi facciamo cattedra in gran parte d'europa. non attacchiamoci a una situazione così critica per poter far polemiche sterili.
esatto. anche perchè si potrebbe ribattere con i 12 miliardi spesi per il reddito di cittadinanza. O per i tagli che ROMA ha fatto alle regioni del nord negli ultimi 10 anni... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82 and yura

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
qui non centra nulla la politica, per quanto riguarda la sanità (anche con i tagli che ci sono stati) noi facciamo cattedra in gran parte d'europa. non attacchiamoci a una situazione così critica per poter far polemiche sterili.
che cosa ci sarebbe di sterile?

Abito in una regione che ha chiesto a gran voce la chiusura delle scuole e nel contesto regalava ski pass invitando la gente ad andare in montagna ... mi pare che sta vergogna termini domani. cercare su google ski pass friuli gratis coronavirus.

in Europa facciamo cattedra come qualità dei nostri medici, per i posti letto siamo sotto la media UE.
fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-la-media-ue-ecco-tutte-le-criticita/5725714/

fonte: https://www.repubblica.it/salute/20..._-37_miliardi_alla_sanita_italiana-250314358/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo